1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da KikoLoureiro, 14 Luglio 2008.

  1. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Luglio 2008

    Ho visto che esiste un topic che parla di anime e manga... però, dato l'amore viscerale che fin da bambino nutro per questo cartone, ho voluto aprirne uno dedicato esclusivamente a loro. Con il permesso dei mods e con la vostra partecipazione spero nella buona riuscita di qualche bella discussione perchè a mio avviso "I Cavalieri dello Zodiaco" offrono parecchi spunti di dibattito
    proprio per i numerosi e differenti personaggi, per le loro caratteristiche
    ad esempio la doppia personalità di Saga di Gemini uno dei cavalieri più interessanti

    Recentemente ho visto delle puntate su youtube della serie di Hades (in giapponese con sottotitoli ITA).. mamma che bella, meravigliosa. Il pezzo in cui Shaka (Virgo) si sacrifica mi ha commosso :(
     
    #1
    Ultima modifica: 29 Luglio 2008
  2. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008

    sono stati il mio cartone preferito da sempre, specialmente fino alle medie, seguiti da Ken il guerriero.8-]

    Mi piacciono tutti i capitoli della saga, quello sott' acqua, quello contro i cavalieri di Asgard, ma specialmente la parte con i cavalieri d' oro.
    I miei preferiti sono ovviamente Scorpio poi Phoenix e Sirio.
    Interessante invece come superano la casa di Libra.
     
    #2
    A stillnotblackenough piace questo elemento.
  3. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2008

    spettacolo! lo seguo da quando sono bambino!
    sto ricomprando anche l'attuale ristampa perchè avevo i numeri della serie vecchia, solo che li ho persi 8 anni fa traslocando e non si sa più dove son finiti :(

    la saga di hades quindi la conosco già...
    però le puntante sul tu tubo me le vedrei volentieri..un problema..ho cercato ma hanno una numerazione un pò strana...
    tipo la 27 dice che è la seconda puntata :sgrat:

    potresti gentilmente linkarmi quelle giuste?



    ah, poi c'è la serie nuova , The Lost Canvas..qualcuno la legge? il disegno un pò da manga per ragazzine, però la storia per ora non mi sembra male...

    l'episode G invece non l'ho mai letto, com'è? ne vale la pena?
     
    #3
  4. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008

    io odio i cartoni fumetti. Mi piacerebbe piuttosto la serie in DVD, esiste completa o almeno divisa in capitoli?
     
    #4
  5. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    14 Luglio 2008

    Che dire...cartone stupendo, sono cresciuto con pane e Cavalieri dello Zodiaco:D:D!!!

    Ho visto molte puntate, mi sono fermato + o - alla puntata nella quale Cristall viene ucciso da Scorpio (era lui?:sgrat:), durante il passaggio tra le 12 Case...cmq ho rivisto qualche puntata seguente, non notate pure voi che sono disegnati diversamente? Io trovo qualche differenza con le precedenti puntate (pre-casa dei gemelli x esempio)...

    Cmq gran bella serie, tra l altro certe musiche di sottofondo (durante i combattimenti x esempio) mi piacciono davvero..non so xchè ma anche da piccolo le apprezzavo parecchio:roll:
     
    #5
  6. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2008

    Bellissimo cartone, ci sono cresciuto nonostante non fosse proprio per bambini :hihi:

    Purtroppo mi ero fermato abbastanza presto..mi pare a Poseidone..
     
    #6
  7. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    15 Luglio 2008

    Uno tra i miei cartoni preferiti, anch'io sono cresciuto con pane e Cavalieri dello Zodiaco come NovembrineWaltz :D:rotfl:
    Tra i protagonisti il preferito in assoluto è sempre stato Crystal/Hyoga.

    Le saghe sono belle tutte, forse quella che più mi è piaciuta è stata quella di Asgard (che pensate è un filler... :shock: in altri cartoni i filler non sono così interessanti!), dei cui cavalieri Orion/Sigfrido è davvero un figo 8-]
    Anche quelle di Nettuno e delle 12 case sono fantastiche.

    Ho seguito solo le prime puntate della saga di Hades sul tubo, sono davvero belle, anche grazie alla nuova grafica :)

    Bellissimo il film in cui sono contro Lucifero.

    La cosa che più mi affascina è come incrocino così tanti miti e leggende di varie culture e popolazioni mettendole in chiave epica e manga.
    Anche le musiche sono davvero belle.
     
    #7
  8. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Luglio 2008

    beh non è tanto presto......;)
    Asgard l'hai visto quindi?
     
    #8
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Luglio 2008

    guarda io i fumetti non li ho mai letti.... per quanto riguarda le puntate sul tubo questa dovrebbe essere la prima di hades:
    YouTube - Cavalieri dello Zodiaco Hades ep. 115 parte 1/2
    YouTube - Cavalieri dello Zodiaco Hades ep. 115 parte 2/2
     
    #9
  10. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Luglio 2008

    esiste esiste.... guarda tipo su ebay....
     
    #10
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Luglio 2008

    anche a me Asgard è piaciuto, nonostante non sia molto apprezzato dalla massa..... Peccato però che in quella serie i cavalieri d'oro fanno una partitella a calcetto 6 contro 6 al santuario :sadic::sadic:

    Non ci posso fare niente, i cavalieri d'oro li trovo nettamente più fascinosi dei bronze...
     
    #11
    Ultima modifica: 15 Luglio 2008
    A stillnotblackenough piace questo elemento.
  12. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Luglio 2008


    Scorpio lo stava uccidendo completamente, ma poi ha deciso di non ricolpirlo con la cuspide scarlatta, e lo ha graziato. Questo perchè ha visto che loro sarebbero morti, e apprezzando il coraggio dei protagonisti li fece passare avanti. Scorpio può uccidere chiunque, non viene mai sconfitto, li ha battuti, ma ha deciso di non ucciderne nessuno.:P:D
     
    #12
  13. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    15 Luglio 2008

    Sicuramente il cartone animato più epico di tutti i tempi (grazie anche al doppiaggio italiano che a parte la cavolata di chiamare i santi di bronzo con il nome delle armature prima che se le guadagnassero con l'allenamento e lo studio, ha fatto un lavoro magistrale), nonchè uno dei più belli in generale. Comunque hanno già doppiato la prima parte della serie di Hades,anche se non si sa ancora quando la trasmetteranno....ho intenzione di vederla in italiano sia perchè, a parte qualche eccezione, ci saranno i doppiatori storici, sia perchè, come ho già detto ho voglia di sentire l'epicità nei pensieri e nei discorsi dei cavalieri.
     
    #13
  14. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Luglio 2008

    quotone per francis :)

    hai ragione, nonostante sia un cartone bellissimo ci sono incoerenze clamorose, tipo quella dei nomi che hai citato tu (Phoenix, andrai sull'isola di andromeda.... AH AH AH)
     
    #14
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Luglio 2008

    molto bello quello scontro in cui Scorpio capisce la situazione corrotta che stava vivendo nel grande tempio... anche se nella scalata alle dodici case il duello migliore secondo me è Phoenix - Virgo ("a cosa serve una vittoria se non sei vivo per gioirne... per salvare un amico")
     
    #15

Condividi questa Pagina