1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I capolavori del thrash passati in secondo piano

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Drago Nascente, 31 Luglio 2008.

  1. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    7 Settembre 2008


    concordo pienamente....
     
  2. Licantropo

    Licantropo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    Straquoto! Disco veramente immenso!
     
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    10 Settembre 2008

    Quando parlo degli ultimi tre dischi degli Agent Steel, intendo "Omega Conspiracy", "Order of the Illuminati" e il recente "Alienigma" del 2007. Uno più bello dell'altro. Sentitevi "Ten fists of nation" da Order... e GODETE!!!
    La lista di capolavori che avrebbero meritato ben altro successo è lunga.
    Comincio con quelli che mi vengono in mente ora, ma ce ne saranno senz'altro altri.
    Voivod - Killing Technology
    Heathen - Breaking the silence
    Heathen - Victims of deception
    Dark Angel - Time does not heal
    Atheist - Unquestionable presence
    Atheist - Elements
    Coroner - Punishment for decadence
    Coroner - Mental vortex
    Coroner - Grin
    Death - Individual thought patterns
    Death - Human
    ...continua...

    Voi direte: che c'entrano i Death e gli Atheist col thrash? Secondo me, questi, a parte i dischi di esordio (Piece of time per gli Atheist e i primi tre per i Death), poi si sono evoluti e si sono messi a fare una musica completamente diversa, diventando i prime movers del thrash ipertecnico. Tanto è vero che il leggendario Chuck Schuldiner ha sempre professato una sconfinata ammirazione per i Watchtower (per un po' Doug Keyser ha persino suonato insieme ai Death). Ecco perchè li considero thrash.
     
  4. Erdruckt

    Erdruckt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008

    L'unico dei bergamaschi Drunkards (eccezionale), "Immortal Entity" dei nostrani Alligator e "Shattered Existence" degli Xentrix tanto per citarne un minimissimo.
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    10 Settembre 2008

    Tutta roba grandiosa, ma per me non si tratta di lavori passati in secondo piano, specialmente Death, Dark Angel, Voivod.

    Non si tratta di Slayer e Testament, ma sono in gran parte lavori conosciuti da tutti i thrasher. Con questi parametri, allora la lista è infinita!!
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    10 Settembre 2008

    Qui, invece, si scende davvero nell'underground. Dei Drunkards ricordo le recensioni su H/M e simili fine anni '80. Degli Alligator, invece, sono riuscito a procurarmi la versione in CD di Cerebral Implosion.
     
  7. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    Non so se lo avete citato ma fa lo stesso:

    Sadus- Chemical exposure (album bastardo ma che per me è Thrash)
    Rigor mortis- Rigor mortis ( ce che non ascolto da un pò di tempo ma che lo ricordo bellino).
     
  8. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008


    Posso dissentire? GLi Agent Steel sono forse la più indicativa band speed metal, non thrash... proprio quesot non essere nè thrahs nè glam in qualche maniera li scalzò fuori da mercato, e dopo il 1986 dovettero sciogliersi... comunque i migliori dischi restano i due lavori degli anni 80: Skeptics Apocalypse e Unstoppable Force... dopo alcuni membri li ritrovi negli Evildead, negli Holy Terror e il vecchio storico cantante John Cyriis in tali Pontius Prophet, prima di sparire misteriosamente (qualcuno ci ha pure ironizzato su sta cosa, vista la fissa per gli alieni)... poi il ritorno a fine anni 90 con Omega Conspiracy ha inevitabilmente comportato un adeguamento sonoro, spingendo la band verso lidi più thrash (specie l'ultimo) che comunque non hanno molto soddisfatto i vecchi fan... io li preferivo un tempo, quando erano semplicemente speed metal...
     
  9. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    Mah, secondo me loro erano/sono molto più Thrash di band speed Metal come Metal Church, Venom , Motorhead, Raven, Exciter e compagnia...quindi per me sono Thrash a tutti gli effetti.
     
  10. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    Condivido solo in parte quello che hai scritto. Prima di tutto, i lavori di Death e Atheist sono capisaldi del Genere Technical Death Metal, e perciò non siù più parlare di sottovalutati.
    Poi, ritengo che Atheist e Death abbiano davvero poco a che fare con band Technical Thrash come Watchtower, primi Annihilator etc...il loro modo di suonare ha preso dal progressive e dal Death, così come indubbiamente dal Thrash, ma il canto Growl e tipico del Death, non del Thrash, quindi tali dischi sono TECHNICAL DEATH METAL. STOP. ;)
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    11 Settembre 2008


    anvedi chi è tornato! occhio a non farti bannare.

    Ragazzi, è più di vent'anni che si cerca di definire il limite preciso tra thrash e speed, credetemi è indefinibile con precisione e varia da un album all'altro se non da una conzone all'altra!
     
  12. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    Forse. Però sta di fatto che Slayer e Testament sono Thrash, Venom, Motorhead e Exciter sono Speed. E fra le prime 2 band e le altre 3 mi pare ci sia una sostanziale differenza.
    Forse lo Speed è quel genere veloce nelle ritmiche, ma con riff chitarristici più NWOBHM. Il thrash invece, è, secondo me, differente dallo Speed sia per le chitarre ancora più veloci e taglienti, sia per le vocals più cattive e grezze.
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    11 Settembre 2008

    Buona descrizione, ok per Exciter, ma Motorhead e Venom per me non sono speed.
     
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Settembre 2008

    Appunto, quoto :sgrat:

    E riguardo a Death e Atheist, ammesso e non concesso che li consideriamo Thrash (già su questo non son d' accordo) non mi paiono affatto così "in secondo piano", soprattutto i Death :P !

    PS: Bentornato garyholt :demon:
     
  15. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    i death non son certo un gruppo passato in secondo piano....
    e fondamentalmente neanche i magnifici coroner...
    gli agent steel non mi piaciono per nulla...non sopporto quella voce da gatto strizzato all'uscio... sul thrash e sullo speed ci vuole una certa voce...e non una voce heavy power....io non tollero le voci heavy power a palle strizzate...(ad eccezione di labrie..ma li è progmetal..)
     

Condividi questa Pagina