1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I capolavori del thrash passati in secondo piano

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Drago Nascente, 31 Luglio 2008.

  1. genesis

    genesis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2008

    Io tra i capolavori del thrash a parte i soliti gruppi citerei Doomsday for the deceiver, Ignorance e the ultra violence

    Poi vabbè ce ne sarebbero molti altri, ma credo che questi 3 avrebbero meritato maggiore considerazione

    Time does not heal tempo fa lo trovavo strepitoso, ma dopo un po' di ascolti mi annoia, mille cambi di riff spesso fine solo a sè stesso che non ha fatto la fortuna dell'album

    Parere personalissimo, sia chiaro
     
    #46
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    1 Agosto 2008

    Ah finalmente ho trovato qualcosa!! Il video:

    YouTube - D.A.M - Human Wreckage

    e questo è il loro MySpace (ascolta Man Of Violence, Winter's Tear):

    MySpace.com - D.A.M - Lancaster, UK - Thrash - www.myspace.com/humanwreckagedam

    Tra l'altro forse si riformano!

    Conto in una tua attenta analisi.
     
    #47
  3. genesis

    genesis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2008

    ah scusate dimenticavo Twisted Into Form dei Forbidden (e mi cospargo il capo di cenere) ....mamma che album!!!!
     
    #48
  4. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2008

    cavolo... molto interessanti... tipico Bay Area Style con quel peculiare gusto anthemico che la scuola inglese sapeva dare meglio di altri, grazie alle influenze NWOBHM... sanno un pò di Anthrax, un pò di Metallica e un pò di Sabbat e di Xentrix... ma questi non li trovo nemmeno al mercato dell'antiquariato metallico... saranno difficilissimi da recuperare... ti svaligio casa :rotfl:
     
    #49
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    1 Agosto 2008

    Esatto ci hai preso in pieno. Comunque se magari si riformano ristampano qualcosa. Li ho trovati sotto quintali di polvere in un negozio di CD usati (avevo la cassetta registrata!) e ancora un po' mi mettevo a piangere!
     
    #50
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Agosto 2008

    #51
  7. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2008

    un thrasher piangente sarebbe forse il coronamento di un sogno, che già si è concretizzato inzialmente dopo aver visto Erik Rutan che si prepare una minestra in casa e Corpsegrinder dei CC che regala i peluche al figlio e gioca allegramente...
     
    #52
  8. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Agosto 2008

    Questo topic sta diventando un doppione del Circolo Thrash, che in teoria avrebbe dovuto camiare nome e prendere proprio quello "Back To The Thrash: le band dimenticate, come si vede nel sondaggio ormai inattivo.

    Comunque, se dovessi nominare alcuni dischi thrash VERAMENTE al livello dei capolavori più noti (i primi Metallica, i primi Megadeth, gli Slayer, gli Anthrax, gli Exodus, i Testament...) citerei non più di 6 o 7 band, cioè:

    ARTILLERY - tutto, tutto, TUTTO
    FORBIDDEN - Forbidden Evil e Twisted Into Form
    HEATHEN - Breaking The Silence e Victims Of Deception
    CORONER - tutto ma in particolare No More Color e Mental Vortex
    VENDETTA - Brain Damage
    TOXIK - World Circus
    e se vogliamo anche Time Does Not Heal dei DARK ANGEL anche se la presenza di Hoglan alla batteria li ha resi un pò più conosciuti di quelli sopraelencati.

    Questi sono a mio parere degli autentici capolavori colpevolmente ignorati dal grande pubblico. Poi ci sono tantissimi altri dischi, soprattutto nel calderone del cosiddetto "techno thrash" che considero delle perle, ma là già il discorso è un pò più arbitrario.
     
    #53
  9. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    1 Agosto 2008

    gusti! per me shovel è un ottimo album, ma già tempo of damned gli è superiore dato che è davvero un capolavoro, e ci sono steve souza e rick hunolt, quindi la formazione storica degli exodus. shovel lo adoro per il lavoro di bostaph e per alcuni pezzi spettacolari, ma superiore a bonded by blood come valoro storico oddio...:roll: dei dischi passati direi che quel capolavoro di time does not heal dei dark angel non ha avuto quello che meritava.
     
    #54
  10. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Agosto 2008

    Si si e ancora si, d'accordissimo su quasi tutti i titoli. Magari dei Coroner preferisco la seconda parte della carriera e dei Toxik il disco World Circus, ma in generale quelli che hai elencato sono davvero delle perle. Sottolineo i miei amati Realm, i Laaz Rockit, i Defiance, gli Evil Dead e i Paradox mentre non amo i Blind Illusion (dove ci suonava Les Claypool prima di passare ai Primus), gli Znowhite e i Whiplash.

    Ci aggiungo però i MEKONG DELTA, praticamente ogni loro disco, ma in particolare The Music Of Erich Zann e Dances Of Death.
     
    #55
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Agosto 2008

    Sapevo che al suo ritorno Gary avrebbe stilato una bella listona :D:byebye:

    Comunque anch'io avrei voluto una reunion dei Coroner, li sto scoprendo in questo periodo e sono veramente fantastici...il cd che ho, Punishment, si sta consumando nel lettore :sbav:...veramente grandi
     
    #56
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    1 Agosto 2008


    Era quello che dicevo io poco fa!

    Mods, riaprite il circolo, promettiamo di non parlare più dei Metallica!:ueeee:
     
    #57
  13. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Agosto 2008

    Ho capito benissimo il senso invece...e francamente i dischi che ho nominato per quanto siano abbastanza noti, non lo sono abbastanza...cosa voglio dire??? Che per me hanno assolutamente pari valore con i tanto menzionati masterpiece del thrash (Rust In Peace, Master Of Puppets, Reign In Blood...)
    Il fatto è che tutti noi conosciamo almeno l'85-90% dei dischi che sono stati nominati su questo topic, questo è indicativo del fatto che bisogna stabilire cosa significhi essere passato in secondo piano...per un thrasher o per un metallaro in generale? Io sono stato un thrasher e mi permetto di dire che fra i dischi nominati in questo topic il 10% sono capolavori, il 20% buoni dischi e ciò che rimane varia dal discreto, al sufficiente, allo scarso, all'inutile...passerò per saccente d'accordo, ma io la penso così...sembra quasi che ogni disco thrash partorito negli anni 80 debba essere un capolavoro per forza, quando molto spesso non è altro che una copia sbiadita delle band cardine...per favore non generalizziamo...esistono dischi superiori e vanno lodati e menzionati sempre, ma esistono anche tanti dischi che sono stati mitizzati perchè rimasti underground...

    Questo è ciò che penso e molto probabilmente verrò criticato, sarò impopolare, ma io la penso così...
     
    #58
  14. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2008

    ciao ! :) un vero LISTONE GIORDANO!
     
    #59
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    1 Agosto 2008

    Davide, per me non ha senso paragonare

    Exodus - Shovel Headed Kill Machine
    Nevermore - This Godless Endeavor
    Nevermore - Dead Heart In A Dead World

    con i vari RIP, MOP e RIB: ok, siamo sempre in area thrash, ma in epoche, suoni, momenti e mondo diversi. Ci sono vent'anni di metal in mezzo. Credo inoltre che il topic debba focalizzarsi più su un certo tipo di underground che è passato davvero inosservato. Altrimenti avrebbe dovuto intitolarsi "quale altro album thrash dovrebbe entrare nell'Olimpo"


    Oddio, il discorso è un po' difficile: in parte ti capisco. Se prendiamo, ad esempio, li listone di Gary, ci sono davvero dei pezzi da 90 per ispirazione, unicità ed originalità. In altri casi trovo dei buoni album che hanno la caratteristica di rappresentare un mondo fantastico e retrò, che non tornerà più.

    PS: è un po' come quando si parla dei Cartoni Animati della nostra infanzia; li supervalutiamo (non "sopravvalutiamo") perché racchiudono un insieme di ricordi e sensazioni uniche.
     
    #60
    A anslay piace questo elemento.

Condividi questa Pagina