1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Classic Heavy Metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Peste Noire, 10 Novembre 2016.

  1. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    18 Gennaio 2017

    Pessima e triste notizia: grande dispiacere per una delle migliori ugole di sempre.
     
    #76
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    18 Gennaio 2017

    Peccato, Rock You To Hell per me entra nella top ten dei dischi HM classico degli anni '80.
     
    #77
    A Zerotolerance70 e Night_Writer piace questo messaggio.
  3. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    18 Gennaio 2017

    Pienamente d'accordo.
     
    #78
  4. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    18 Gennaio 2017

    È da quando lo hai segnalato che non smetto di ascoltarlo. Ha quel tocco amatoriale che mi piace un sacco. Dovrebbero farne di più di dischi cosi....
     
    #79
    A nightcrawler piace questo elemento.
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    18 Gennaio 2017

    Minchia, roba da farsi crescere i capelli in un nanosecondo ed uscire col chiodo addosso e lo stereo a palla.
     
    #80
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.230

    1 Febbraio 2017

    Pare che i Lizzy Borden siano entrati in studio di registrazione per il nuovo album. L'ultimo lavoro risale al 2007 ed era ottimo ma in generale penso che la band abbia sbagliato (pur non essendo disprezzabile in toto) un solo album, quello della reunion, "Deal with the devil", che pure contiene una delle migliori canzoni mai composte dai Lizzy Borden, ovvero "There Will Be Blood Tonight".
     
    #81
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  7. stillnotblackenough

    stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    585

    4 Febbraio 2017

    ....dei lizzy ammetto di aver ascoltato solo qualche pezzo degli '80 (voyeur, me against the world ecc) ma l'outfit post reunion è vergognoso:facepalm::facepalm: paiono la brutta copia dei death ss.
     
    #82
  8. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.127

    4 Febbraio 2017



    Capolavoro.
     
    #83
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.230

    4 Febbraio 2017

    Sono andato su Google a vedere che significa outfit...
    In tutta onestà non do molta importanza al modo in cui si agghindano i gruppi, l'importante è che mi propongano buona musica da ascoltare. Sono cresciuto con gente che sfoggiava vestiti a dir poco improponibili, dalle tutine di Bowie ai pellicciotti dei Manowar, dalle "reti da pescatore" in forma di maglietta di Steve Jones alle stramberie di Frank Zappa. Gli attuali Lizzy Borden sono la versione 2.0 di ciò che furono negli anni Ottanta e in questo, come dici bene tu, si avvicinano ai Death SS, che hanno seguito il medesimo percorso evolutivo a livello di immagine. Nulla di cui sorprendersi e nulla da condannare, alla fine si tratta solo di immagine. Vediamo cosa tirano fuori dopo l'ottimo "Appointment with death", piuttosto. Tra l'altro la voce di Lizzy adesso è più rotonda e meno incline agli acuti, quindi più matura. Mi piace molto.
     
    #84
  10. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    4 Febbraio 2017

    Non sono un cantante e non ci capisco molto di tecnica, ma non sapevo che se uno fa meno acuti significa che la sua voce è più matura....
     
    #85
  11. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    4 Febbraio 2017

    Master of disguise è il mio disco preferito di Lizzy Borden, per me un vero capolavoro..
     
    #86
  12. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    4 Febbraio 2017

    Credo volesse intendere più che altro che dato che il tempo passa anche per lui, ora ha la voce un po più bassa e profonda e quindi più "matura", non che chi fa gli acuti non è maturo o tecnico vocalmente... un pò come Eric Adams, che ora che ha superato i 60 e riesce a fare meno acuti di prima perchè ha una voce più bassa, compensa riuscendo a dosare meglio la voce e sottolineare altri aspetti del suo canto e dell'interpretazione, acquisendo una certa maturità vocale, rispetto a quando sparava acuti a tutto spiano (che ovviamente non è un difetto, anzi).
     
    #87
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.230

    4 Febbraio 2017

    Esatto. Questo fattore lo ha spinto a dosare meglio le energie, il che denota (per restare in tema e giocare un po' con le parole) maturità tecnica. Mi fanno sempre un po' pena quelli che a 60 anni pretendono ancora di acchiappare le note dei vent'anni, senza riuscirci minimamente. Reinventa la tua voce, adattala alle contingenze, abbassa di un'ottava l'acuto, lavora di interpretazione, ma non fare figuracce.
     
    #88
    A Aslan, Zerotolerance70 e nightcrawler piace questo elemento.
  14. stillnotblackenough

    stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    585

    4 Febbraio 2017

    ecco, sono abbastanza d'accordo: sentire i vari dickinson, halford, adams e compagnia che, invano, cercano di emulare i rispettivi alter ego di 2/3 decadi fa' è desolante a dir poco....
    è altrettanto vero, però, che l'acuto spacca-timpani è, volenti o nolenti, sinonimo stesso di cantante metal (perlomeno di metal classico....), perciò una virata verso interpretazioni meno "estreme" e più pragmatiche risulterebbe, da un certo punto di vista, "mortificante" verso un certo tipo di modus suonandi.
    poco da fare: uno che non canta alto non sarà mai metal al 100%
     
    #89
  15. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    4 Febbraio 2017

    @Zerotolerance70 @Vittorio la retrospect ha ristampato i pezzi di questa band facendone una compilation,alla voce un certo morgan thorn,che è stato per un periodo anche nei vicious rumors,magari potrebbe interessarvi

     
    #90
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina