1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heavy Metal Tournament Ottavi[Dalla 19° Pagina]

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da metaldrums, 16 Novembre 2004.

  1. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2004

    Geniale :rotfl:
     
  2. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Dicembre 2004

    si chiude qua perchè se tu ben leggi, io non ho scritto quello che hai scritto te in sede di voto. :byebye:
     
  3. devil

    devil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2004

    brutto notare così tanta malafede e acriticismo nelle considerazioni. io non ho mai amato particolarmente i priest, ma non mi permetto di dire che solo gli iron sono heavy metal. e poi cosa vuol dire che solo i tamarri borchiati (in motocicletta) rappresentano l'heavy? l'haevy è anche musica, non solo immagine, e se c'è un po' di raffinatezza e melodia, per me, non è che si delegittima l'essenza più pura dell'heavy... anzi! forse abiamo invece una musica migliore ed un po' più varia... ma sono le definizioni rigide ed aprioristiche che proprio non sopporto, perchè sono limitanti ed a cosa portano poi?
     
  4. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    18 Dicembre 2004

    Judas Priest tutta la vita, ma di gran lunga...
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Dicembre 2004

    si mauro,ma questa motivazione nel torneo è un voto nullo,devi ampliare il discorso e motivare di più,stessa cosa dicasi x the last viking,sempre se volet che il vostro voto sia convalidato,o preferite che rimanga una semplice opinione...tanto più che la situazione è molto equilibrata e c'è un voto di distanza tra un gruppo e l'altro
     
  6. hammer of death

    hammer of death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2004
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2004

    stavolta devo votare anche io e voto Judas Priest perchè loro sono tra i padri fondatori dell'heavy metal e poi li preferisco ai maiden per valore affettivo
     
  7. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    18 Dicembre 2004

    Oltre a rappresentare l'essenza dell' Heavy Metal a livello lirico, estetico e sonoro (se devo citare un pezzo metal per eccellenza penso a un pezzo dei Priest o dei Manowar, mai dei Maiden), i Priest hanno sperimentato, hanno fatto dischi sostanzialmente diversi, e soprattutto hanno anticipato di molto i tempi, basti pensare a un Sad Wings Of Destiny (per me il loro capolavoro assoluto), che nel 1976 già conteneva atmosfere e arrangiamenti che avrebbero fatto le fortune di band nate piu' di 10 anni dopo.
    Senza contare che si tratta del primo, vero, album di Heavy Metal nella storia della musica. Sempre per chi scrive, ovviamente:)
     
  8. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Dicembre 2004

    Ed anche per chi legge....ovviamente.

    Quoto in tutto, ricalcando che i Judas Priest in tutta la loro carriera hanno fatto dischi sempre differenti, mai nessun gruppo ha sperimentato con così grande successo rimanendo comunque e sempre ancorati nei lidi della più classica tradizione Heavy Metal.
    Basta ascoltare British Steel, le progressioni elettroniche di Turbo, la violenza di Painkiller, per poi analizzare tutti i passaggi intermedi della loro storia. Non c'è un album dei Judas Priest che segua nettamente e stilisticamente un altro.
    I Judas Priest hanno dato all'Heavy Metal tutti gli aspetti delle sonorità consone a questa musica, esaltandole, inventandole ed andando a porre, con ogni loro disco, un sigillo indelebile nella storia dell'hard'n heavy. Maestri in ogni angolo che hanno deciso di esplorare, da quello epico a quello cromato e ruffiano, da quello violento, a quello meditato e possente.
    Inoltre i loro live erano i più belli in assoluto, i più magniloquenti e potenti.

    Per non parlare delle lyrics, sempre così geniali, allusorie, antitecnocratiche ed intelligenti.
    Chi, se non loro, possono fregiarsi del vando di aver creato il primo disco Heavy Metal della storia?

    Judas Priest ragazzi.
     
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Dicembre 2004

    Mi sembra di stare ad un comizio elettorale, votate Loro perchè sono Giusti, li altri sono Insulsi....che tristezza :(
     
  10. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2004

    Voto JUDAS PRIEST senza alcun dubbio.
    Innanzitutto, i Priest battono i Maiden sul piano storico. Per quanto gli Iron possano essere stati importanti nella storia, rivestendo il ruolo di band di spicco della NWOBHM, non potranno mai eguagliare l'importanza storica dei Priest, che hanno creato l'Heavy Metal, specialmente per quanto riguarda l'abbigliamento.
    I Judas hanno composto più album "classici". A mio parere, gli album in studio irrinunciabili dei Maiden sono Iron Maiden, Killers e The Number Of The Beast, mentre per i Judas la lista si allunga: Sad Wings Of Destiny, Painkiller, Stained Class, Screaming For Vengeance, Defenders Of The Faith.
    La formazione dei Judas batte sul piano tecnico quella dei Maiden e, qui, mi pare che non ci sia alcun dubbio, perchè l'unico elemento dei Maiden che supera il corrispondente nei Judas è Steve Harris, che è più bravo di Ian Hill. Ma, per il resto, Halford è un gradino sopra a Bruce e l'importanza storica della coppia Tipton-Downing è inarrivabile per il duo Smith-Murray.
    L'unica cosa in cui i Maiden superano i Judas è il fatto che i Maiden hanno sfornato molte più hit dei Judas, sebbene preferisca di gran lunga le canzoni dei Judas.
    Dario
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Dicembre 2004

    a me sembra che da ambo le parti sia cosi,e questi son ancora voti pacati,a me non piace leggere invece il voto atto a sminuire un gruppo a favore di un altro..quelli non mi piacciono e nelle recenti pagine ce ne son stati in abbondanza..questi direi che son solo voti motivati dall'apprezzamento piuttosto ke dalla denigrazione dell'avversario..e mi sta bene.
     
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Dicembre 2004

    di tutta sta pappardella che hai scritto,spiacente,ma ci sarebbe da discutere x altre dieci pagine..io la vedo in modo diametralmente opposto x esempio
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    18 Dicembre 2004

    Mi piacciono entrambi i gruppi più o meno in uguale misura.
    Però avendo ascoltato a ripetizione Live After Death do il mio voto ai Maiden. E do il mio voto ai Maiden perchè la voce di Bruce Dickinson mi piace di più (qui non do giudizi di merito, semplicemente sono i miei gusti personali).

    Iron Maiden in definitiva.
     
  14. metallico

    metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Ottobre 2003
    Messaggi:
    3.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2004

    amo entrambi i 2 gruppi.. andrò a vedere concerti di entrambi.. ma voto gli iron maiden.. tutta la vita.. motivazioni anke personali.. gli iron sono stati tra i primi gruppi ke ho ascoltato.. e forse loro mi trasmettono di più a livello di sensazioni.. ed emozioni
    x gli iron andrò fino a parigi.. x i priest non ci sarei andato..
     
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Dicembre 2004

    Infatti concordo da Maiden fan mi spiace che alla fine si lanciano frecciate contro i Priest che rispetto, mettendoci lo stesso piano, preferisco che uno dica: amo questo gruppo perkè mi da + emozioni, che invece guardare questo o quell'altro.
    Ma alla fine è così, nn è un torneo questo? Nn è uno scontro? Come una partita di calcio?

    Infatti anche gli Iced Earth, amanti di entrambe la band, avevano visto giusto: ecco infatti i fans di Maiden e Priest che obiettivamente e pacatamente, discutono si chi sia il migliore ahahahaha :rotfl: :rotfl:
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina