1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heaven on Earth - Il contest A.O.R.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Idol, 21 Febbraio 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    20 Marzo 2023

    Bè, i 5 milioni di copie vendute erano essenzialmente per Africa e Rosanna e, forse, I won't hold you back.
    Ma come dice il buon Luke, Africa di certo non rappresenta i Toto, se non a livello commerciale(poi c'è quella storiella su lui che avrebbe corso nudo a Hollywood se quel pezzo fosse diventato una hit:hihi:)

    https://www.google.com/amp/rockandr...er-said-run-naked-africa-ever-became-hit/amp/

    Comunque, al di là del succssso commerciale che, come sappiamo, non necessariamente è sinonimo di qualità, Toto IV ha qualche ottimo pezzo ma anche pezzi niente di eccezionale(imo ovviamente)
    Good for you ha uno dei ritornelli peggiori di tutta la discografia, imo, e le stesse Make believe e We made non hanno certo dei chorus memorabili(soprattutto in rapporto al resto della discografia).

    Partiamo sempre dal presupposto che stiamo scegliendo a chi dare le tre stelle Michelin, per capirci.
    È chiaro che si parla sempre di grandi album ma qui siamo chiamati a cercare ogni eventuale difetto come ad esaltare ogni pregio(fermo restando che c'e sempre la componente affettiva che diventa determinante, oltre, chiaramente, al gusto personale).
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  2. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    20 Marzo 2023

    Scusate, avete ragione. Commento:
    Toto IV - 7 Punti. Non è il mio album preferito dei Toto ma il valore del disco è indiscutibile. Filler?... Dove prego? Ragazzi, i Toto negli anni 80 hanno insegnato a suonare a tutti, quando hanno finito di raccogliere i 6 Grammy, sono andati in studio a scrivere "Thriller" a Michael Jackson e l'hanno reso il disco più venduto della storia. Io non li avrei inseriti nel contest perché praticano un'altro sport.

    FM - Indiscret, punti 5. Lo metto davanti ai Foreigner perché ad "Agent provocateur" preferisco "Inside information". Nonostante nel complesso preferisca l'album successivo "Tough it out" questo aveva alcuni pezzi che sono l'apice della loro discografia. Una su tutte; "Other side of midnight"

    Foreigner - Agent provocateur, Punti 3. Ha la ballata del secolo, che dire? Album suonato alla grande, Lou Gramm sugli scudi... come già detto, "Inside" aveva un altro tiro, era più dinamico ma questo è un gran disco.

    I Ten - Taking a cold look, punti 2. Ho preso il CD negli anni 90 e li ho conosciuti così. Beh, che dire, hanno rilanciato la carriera in crisi delle Heart ma non lo ritengo un disco seminale non l'avrei messo nelle mie 32 scelte

    Magnum - On a storyelles... punti 1. Secondo me ci stanno poco nel contest comunque preferisco "Wings of heaven"

    Infine una riflessione; aver inserito nel contest Toto, Journey, Foreigner e Survivor non aiuta a scoprire vecchie realtà ignorate perché se esiste un signore, questi dovrebbero vincere a man bassa.

    Comunque, dopo tanti anni, rispolverare un contest di questo tipo non può fare che piacere.
    Mi avete voluto logorroico? Cazzi vostri
     
    A Idol piace questo elemento.
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Marzo 2023

    Eh ti sei perso il principio dove nello stilare le liste io @thunderrising eravamo del tuo stesso avviso escludere i big ma molti altri hanno preferito non farlo
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    20 Marzo 2023

    Notavo che nelle classifiche, il punteggio è stato dato randomico:chi 7-5-3-2-1 chi 7-5-4-2-1 chi 7-5-4-3-1...uno addirittura 7-5-3-3-1:rotfl:Ah già quest'ultimo sono io :lookaround:
    Insomma @Idol guarda soltanto la sequenza che è meglio...
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    20 Marzo 2023

    :hihi::hihi::hihi:
    Fantastico!! Il bello che l'ho scritto ben due volte
    Ribadisco.
    I punteggi per QUESTO girone sono:
    7 - 5 - 3 - 2 - 1.

    Per i prossimi i punteggi saranno:
    7 - 5 - 3 - 1.
     
  6. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    20 Marzo 2023

    Nessun problema sull'essere logorroico, anzi, purtroppo io non ho molto tempo altrimenti lo sarei altrettanto :sisi:

    Sull'avere inserito i nomi più famosi, ribadisco che si tratta di un contest sul miglior album a.o.r. in generale, ci sono appassionati che conosco album molto meno conosciuti ed altri che magari conoscono di più quelli famosi.
    In compilazione di liste ovviamente sono stati nominati di più gli album più famosi, ma non è detto che vinca uno di questi, visto che almeno due di quelli più famosi saranno già eliminati in questo turno.
    Oltretutto mettendo il limite di 32 album e' logico che alcuni grandi album siano rimasti fuori, ma questo è il gioco;)
     
    A yessong piace questo elemento.
  7. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    20 Marzo 2023

    [​IMG]
    :lookaround:
     
  8. kaoster

    kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.300

    20 Marzo 2023

    FM - Indiscreet - 7 punti
    a pari merito con i Magnum ma premio loro per la voce di Overland che mi piace un sacco

    Magnum - On a storyteller 's night - 5 punti
    a pari merito con gli FM ma purtroppo uno al secondo posto lo devo mettere. Gran belle canzoni all'interno di questo album (How Far Jerusalem, Les morts dansant, The Last Dance, Just Like an Arrow, All England Eyes)

    I-Ten - Taking a cold look - 3 punti
    Spiace metterlo solo terzo ma i 2 sopra hanno un qualcosa in più. Anche questo comunque un grande album poco conosciuto dalle masse

    Foreigner - Agent provocateur - 2 punti
    Bello ma non il loro migliore

    Toto - IV - 1 punto
    Mi tirerò contro gli strali di molti ma a me non è mai piaciuto questo album. Lukather & Co. hanno fatto di molto meglio
     
    A Fabio Vellata e Idol piace questo messaggio.
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    20 Marzo 2023

    Però c'è una cosa che possiamo fare a questo punto: premiare i dischi dei gruppi "minori".
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Marzo 2023

    Vabbè ormai ha poco senso ormai voto in base al disco che preferisco nella sfida che spesso poi potrebbe essere comunque la cosiddetta piccola band che batte un super big vedremo
     
  11. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    20 Marzo 2023

    FM - "Indiscreet" - 7
    I-Ten - "Taking A Cold Look" - 5
    Toto - "IV" - 3
    Foreigner - "Agent Provocateur" - 2
    Magnum - "On A Storyteller's Night" - 1
     
    A LucaGiulio e Idol piace questo messaggio.
  12. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    20 Marzo 2023

    Gli mandi un bonifico?:lookaround:
     
  13. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    20 Marzo 2023

    Mi hai ucciso:zizizi:
    Da te non me lo sarei aspettato mai e poi mai:nono:
    La posizione che gli hai dato ci può stare, ma che non ti piaccia questo album nonostante le due Hit da sbavo:sbav:
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    20 Marzo 2023

    Molto bella
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    21 Marzo 2023

    Di "Agent Provocateur" la mia canzone preferita resta "That Was Yesterday", non solo per la canzone in sé, quanto per i ricordi che mi rimandano alla bella estate trascorsa quando la ascoltavo in auto e nel jukebox del bar del paese (incredibile che ce l'avesse!).
    Escludendo i singoli pubblicati, quindi quelle più famose, quella che preferisco è la seguente:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina