1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Harem Scarem

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da KikoLoureiro, 7 Maggio 2007.

  1. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    7 Maggio 2007

    Beh.... non hi trovato una parte del forum su di loro e siccome secondo il parere del sottoscritto sono una delle band più sottovalutate del globo mi sembra giusto aprire una discussione su di loro...
    Io ascolto da due anni mood swings e lo adoro sempre di più..... mi sono procurato anche un loro bellissimo live... human nature e higehr li trovo molto piacevoli...a voi piace questo gruppo? che ne pensate?
     
    #1
  2. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    7 Maggio 2007

    #2
  3. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    8 Maggio 2007

    Mood swings è veramente bello...la chitarra è da infarto.....
    Ci sarebbero anche gli Emerald Rain...una sorta di fratellini degli Harem scarem..non all'altezza dei primi ma più che discreti
     
    #3
  4. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    8 Maggio 2007

    grazie del consiglio.... vedrò di riuscire a sentire qualcosa. Comunque hai ragionissima, la chitarra di lesperance (spero si scriva così...) è melodica e ricercata nello stesso tempo. Assoli e ritmiche belli ma mai banali e scontati. Non riesco a capire come un gruppo di questo appeal e di tale bravura non sia riuscito a sfondare
     
    #4
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    8 Maggio 2007

    di loro si è ampiamente discusso nel topic sull'AOR ma credo che aprire un topic dedicato a loro sia d'obbligo, vista la caratura e l'importanza di questa formidabile band canadese;)
     
    #5
  6. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2007

    Grandi, ormai mi son procurato quasi tutto. Devo dire che i migliori per ora sono Mood Swing dove l'influenza degli Extreme è molto evidente e il mio preferito Weight of the world (procuratelo perchè è fenomenale). Human Nature è un buon album, ma non mi ha esaltato. Alla fine mi era piaciuto di più il tanto bistrattato Overload, album più sperimentale che portava, finalmente, qualcosa di nuovo al loro sound.
     
    #6
  7. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    9 Maggio 2007

    si si... ce l'ho nel mirino da un pò di tempo weight of the world... a me piacerebbe tantissimo vederli dal vivo... Mi ricordo la prima canzone che ho sentito degli harem scarem. era stranger than love. La mia reazione è stata: "bella, melodica, orecchiabile ma minchia se se la suonano e cantano!" Questa qualità ce l'hanno pochissimi gruppi.... a volte pur di far vedere quanto si è capaci di suonare si dimentica la pienezza della canzone. Io li vedo come dei guns n' roses che non hanno sfondato un pò oer sfortuna, un pò per altri motivi...
     
    #7
  8. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Settembre 2007

    #8
  9. franchino

    franchino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2007

    ah,mi ricordo il primo disco,forse uno dei primi a trovarlo a Roma :)
    primo e secondo album da infarto :)
     
    #9
  10. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    19 Settembre 2007

    Credo sara' un po' difficile vederli dal vivo xke' hanno deciso di sciogliersi alla fine di qst ultimo tour..che tristezza...
     
    #10
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Settembre 2007

    Gli Harem Scarem sono stati una mia fissazione nel biennio 97-98 quando scoprii questo gruppo canadese di cui si diceva un gran bene.
    "Mood Swing" è il mio preferito un album fantastico e con melodie straordinarie condite da quel brio chitarristico che ha sempre contradistinto il sound della band.

    PS

    Anche gli Emerald Rain sono una buona band: la prima canzone che sentii di loro fu Heart on the line sulla compilation Union della Frontiers, canzone contenuta sull' album "Broken Saviours"
     
    #11
    Ultima modifica: 21 Settembre 2007
  12. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    21 Settembre 2007

    ultima news..neanche al melodicrock fest in Indiana si presenteranno...mamma mia che tristezza se penso ke nn faranno + dischi insieme..
     
    #12
  13. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Ottobre 2007

    in realtà pare pubblicheranno un ultimo disco. Mentre sul fronte live questi di ora saranno gli ultimi concerti in assoluto.
    Peccato, e strano che non abbiano mai avuto l'opportunità di fare un vero e proprio tou in 20 anni di carriera...ma come mai??
     
    #13
  14. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    11 Ottobre 2007

    in parole "spicciole"..perche' nessuno se li e' molto cagati,pur essendo secondo me un'ottima band(ho tutta la discogrfia)...
     
    #14
  15. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Ottobre 2007

    beh, in realtà ci deve essere qualche motivo di più, perchè quando ai loro esordi io cercavo i loro dischi non li trovavo mai! ho dovuto attendere l'avvento di ebay per procurarmeli....
    su tutti i giornali davano voti stratosferici a Mood swings, ma il disco semplicemente non potevi averlo!!!
     
    #15

Condividi questa Pagina