1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard Rock (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Drake, 11 Febbraio 2004.

  1. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    19 Aprile 2007

    Volevo complimentarmi con la redazione, mi piace moltissimo questa riscoperta dei classici del' hard 'n' heavy degli anni 80 e 90 che va avanti da qualche mese con album d gente come House Of Lords, Ratt, Great White, Fair Warning, ecc. rende giustizia a cqst band e permette a chi nn liconsoce di scoprirle, e aproposito ringrazio la redazione per avermi permesso di contribuire con la mia rece del primo solista d Sambora :)

    Avanti così!
     
  2. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    23 Aprile 2007

    In questi giorni sto ascoltando due dischi:
    Pink Cream 69 - In10sity 2007 e Glenn Hughes - Building The Machine 2001.
    Per quanto riguardo riguarda il primo me lo sono procurato dopo aver letto la recensione in home page ed è il primo di questa band tedesca.
    Che dire,un disco valido, splendidamente suonato,con un buon "tiro" che non annoia mai.Mi ha colpito molto il potente singer David Readman che nel timbro mi ricorda a tratti JS Soto e anche il bravo bassista Dennis Ward.
    Il secondo invece è una conferma della grandezza del singer.Un album molto bello,fresco nei suoi (in particolare mi piace molto quello della chitarra di JJ Marsh) con un' eccellente prestazione di Hughes,davvero molto coinvolgente.
    Building The Machine non lo trovo interamente Hard Rock anzi,penso che questo sia uno dei generi presenti nel disco assieme al funk e soul.
     
  3. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Aprile 2007

    Sono due giorni che sto sentendo un album meraviglioso e che voglio consigliare a tutti gli amanti dell'hard rock melodico e possente stile Scorpions.
    Si tratta di Heroes Of The Night dei misconosciuti Stormwave.
    Mai sentiti? Io li ho scoperti per caso e non so se abbiano fatto altri album...ma questo ragazzi, è una vera bomba!!! Difficile fare album così.
     
  4. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Aprile 2007

    ...qualcuno conosce la alex harvey band??
     
  5. inrock

    inrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2004
    Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2007


    Io. Ho quasi tutta la loro discografia su vinile e qualche cd. Ovviamente qui in Italia non li conosce quasi nessuno.
     
  6. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    24 Aprile 2007

    anche io li conosco bene e ho tutti i loro cd, nonche anche un loro video da paura...grande e purtroppo per noi dimenticata band
     
  7. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Maggio 2007

    ....si io li sto ascltanto un po tutti in ordine sparso......ne hanno fatti parecchi di dischi......c'è un brano sul live del '75 registrato per la bbc radio .."last of the teenage idols" ke è semplicemente un capolavoro...kredo sia l'unico brano ke abbia mai sentito ke ingloba protometal e rock dei primi anni 60...
     
  8. margherita

    margherita
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2007

    avevo conosciuto il metal ai tempi in cui ascoltavo la musica che passava il convento: poprock da spot pubblicitario.
    non mi disturbavo neanche a usare programmi di download: avevo interessi completamente lontani dalla musica.
    quando ho conosciuto il metal e ne ho esplorato i sottogeneri (partendo dal power/epic, passando dal classic e poi prog, e infine per cultura personale e non per passione i vari altri sottometal), l'ho poi abbandonato quando , suonando il basso e dovendo sempre preparare pezzi rock e affini, ritenni utile colmare lacune sulla storia del rock, rock'n roll, classici...

    Ultimamente ho ritenuto utile colmare il tassello mancante: l'hard rock
    def leppard, black sabbath, judas priest. steel heart, van halen, skid row, kiss, led zeppelin,motorhead scorpions deep purple ....
    ho ritenuto tutto molto interessante mi interessavano vostri pareri
    per ora mi sono indirizzata sugli album culto e sulle odiose "raccolte" (che pero' per curiosare su nuovi artisti non sono male)
    se avete altri consigli sono ben accetti.

    Dimenticavo, ho anche comprato Him e Lordi ma sono sicura, non so perchè, che li odiate
     
    #2183
    Ultima modifica: 13 Maggio 2007
  9. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Maggio 2007

    Volevi dire che gli album dei Lordi e degli Him li hai comprati vero? ;)
     
  10. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    12 Maggio 2007

    io odio gli him (mi fanno letteralmente vomitare) xrò non odio i lordi che reputo una band non malaccio...
     
    #2185
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2007
  11. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    12 Maggio 2007

    :hihi: :D
     
  12. margherita

    margherita
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2007

    no, siccome facevano schifo li ho scaricati nel cesso
     
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    13 Maggio 2007

    ottima scelata ma quel tassello lo colmerai del tutto aggiungendo alla tua lista anche Uriah Heep, UFO e Blue Oyster Cult;)
     
  14. margherita

    margherita
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2007

    avevo dimenticato i gotthard, ma avevo preso un cd di ballate abbastanza "moscio", anche se bello

    degli ufo ho sentito molto parlare, credo che oggi li comprero'.
     
  15. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Maggio 2007

    Mi associo al consiglio di Julius e aggiungo che se volessi approfondire i gotthard ti consiglio di buttarti sui primissimi album che per me sono i migliori della band svizzera.
     

Condividi questa Pagina