1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gwar?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HeadlessChild, 23 Gennaio 2007.

  1. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    23 Gennaio 2007

    Mi sono imbattuto in questo video dall'ottusità abbastanza ammirevole (non si vede con firefox) ed ho sentito un paio di pezzi sul loro My Space.. nulla di imprescindibile ma stilisticamente mi sembrano una figata.. poi ho scoperto che il loro ultimo disco è prodotto da townsend, e che hanno una carriera decisamente lunga e varia alle spalle..
    ...ma da dove spuntano? :D
    ...e soprattutto, cosa val la pena di sentire? Che generi hanno toccato? Che mi dite?


    thnx
     
    #1
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    24 Gennaio 2007

    dunque sono i nonni brutti di Lordi e Die apokalitischen reiter, nel senso che si vestono come i lordi già dai primi anni novanta, dissacranti e un pelucchio volgari (senza dimenticare certe uscite un pochinino sacrileghe) e musicalmente fanno QUASI come i Die apokaliptischen.....ovvero non hanno un genere solo, toccano dal hard rock al blues, al country fino a thrash sforacchiando nel death primissimi anni 90 e hard core tipico di NY, ti consiglio:
    Ragna Rock e Carnival of chaos semplicemente stupendi.
    Se ti capita anche il live in vhs (sperando che abbiano fatto anche il dvd) dal titolo:
    The dawn of the day of the night of the penguins

    In ogni caso vale la pena avere anche gli altri titoli, solo che ultimamente non sono facilmente reperibili sia in Italia che in Germania (alemno i due mailorder che giro in Germania hanno forti carenze).
     
    #2
  3. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    30 Gennaio 2007

    ..ho sentito Ragnarok..
    mi ha un po deluso..
    ..stilisticamente è una vera figata, e sono musicisti assolutamente all'altezza!
    Ma secondo me manca il talento.. o forse nn è quello il punto.. l'attitudine è troppo puramente ironica e grottesca, soprattutto nelle vocals.. per cui le idee che potrebbero essere eccellenti si volatilizzano in un CD che mette allegria ma non lascia il segno.. un CD che spacca giusto in macchina insomma :D
    ..oddio, magari cambio idea :P
     
    #3
  4. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Gennaio 2007

    anche io sono rimasto abbastanza deluso da questo gruppo che, come te, avevo conosciuto per caso su youtube.
     
    #4
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Gennaio 2007

    uhm, io ho Penguin Attack... :D :D
    decisamente orginali, a modo loro mostruosamente intellettuali (e dotati, in tutti i sensi :D )
    un gruppo "demenziale" che sa non essere ridicolo-e-basta. pezzi come Sex Cow o Antarctica Drinking Song sono dele vere perle :D

    non condivido nessun paragone coi lordi, a parte la gommapiuma e il lattice... ma pe il resto, è un'altro paneta! (lleteralmente!)
    i loro testi sono dei piccoli capolavori, la cosmogonia che hanno costruito è... da brivido.
     
    #5
  6. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    2 Febbraio 2007

    infatti io ho detto di loro:
    "...nel senso che si vestono come i lordi già dai primi anni novanta, dissacranti e un pelucchio volgari..." mica ho detto che sono come i lordi in tutto e per tutto.... ;)
     
    #6
  7. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    2 Febbraio 2007

    è un anno che cerco informazioni su questo gruppo. Non ricordo dove ho ascoltato qualcosa...mi avevano preso. Ma non li conosce nessuno, come se fosse uno spettro.
     
    #7
  8. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    2 Febbraio 2007

    la questione è che nei primi anni 90 si sentivano spesso (qui dalle mie parti hanno fatto 3 concerti).
    Poi vuoi per la difficoltà con cui trovavano locali disposti ad accoglierli e ad accogliere i loro liquami colorati (cerca un live e capisci cosa dico), vuoi che l'ironia è stata scacciata dall'ascoltatore medio, si sono limitati a fare album per il circuito che glieli compra ancora ovvero gli USA, hanno all'attivo la bellezza di 15 album tra cd e singoli.

    Unica cosa strana che la mitica Slymenstra hymen non c'è più nella line up! che peccato :(
     
    #8
  9. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  10. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    3 Novembre 2011

    I Gwar, band famosa come anche i Lordi per i tipici travestimenti sul palco, annunciano dal proprio sito internet una triste notizia. Il chitarrista, Cory Smoot, è stato trovato senza vita. Le cause non sono ancora state divulgate, vi aggiorneremo quando saranno disponibili. La band, avendo subito questo doloroso lutto, ha quindi cancellato le prossime date in progamma negli USA.
     
    #10
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    4 Novembre 2011

    Brutta notizia... ormai stanno capitando spesso notizie così.. RIP
     
    #11
  12. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  13. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    17 Dicembre 2011

    Li vidi dal vivo quasi cinque anni fa, e ancora oggi considero quel concerto il più divertente cui abbia assistito. A poco a poco ho anche iniziato a procurarmi i dischi, ma devo dire che nel complesso hanno un'attitudine troppo punk per i miei gusti. Ad ogni modo, se dovesse capitarvi di poterli andare a vedere dal vivo, non perdeteveli, perché ne vale davvero la pena! :D
     
    #13
  14. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    15 Gennaio 2013

     
    #14
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

Condividi questa Pagina