1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

guitar world

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Schuldiner, 24 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Schuldiner

Schuldiner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2004

Dico solo due mie opinioni: la classifica di guitar world dei 100 migliori chitarristi metal è ridicola ed esprimo tutto il mio rammarico facendo notare che : 1-rusty cooley nn è nemmeno contemplato nella lista ed è amio avviso uno dei piu paurosi in stile classicheggiante-neo classicheggiante. 2-Michael angelo solo alla fine è ridicolo dai...solo perche nn è cosi conosciuto!.3 la cosa scandalosa è che gente come petrucci,malmsteen,vai,satriani siano dopo slash dei guns'n roses e dopo kirk hammett e dopo jimi page ecc....Stiamo SCHERZANDO????
    La classifica è ridicola...ai posteri l ardua sentenza.

2. PinuccioSinisi

PinuccioSinisi
    Expand Collapse
    Pippo Baudo è Capellone

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2004

dove posso vedere questa classifica ?

3. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2004

Pinuccio la classifica è stata pubblicata su truemetal.it in qualche precedente news.
    Effettivamente il ranking della suddetta classifica è abbastanza ridicolo, in alcuni punti, oserei dire comico.

4. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2004

Se è effettivamente un classifica ordinata secondo me è una schifezza, ma se sono solo l'elenco dei migliori chitarristi, scritti in ordine sparso posso anche accettarla, ma non completaamente, perchè come detto da molti mancano tanti altri nomi importantissimi! Ma perchè una rivista di quel calibro ha scritto una simile cagata?!

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2004

mai ne lessi una tanto assurda

6. The puppet master

The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2004

Be' Kurt Cobain mi sembra al tredicesimo posto è un po' ridicolo...

7. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2004

guarda che guitarworld è il classico fenomeno americano... con la chitarra c'azzecca come gli evanescence col metal...

8. Schuldiner

Schuldiner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2004

inoltre ragazzi nella classifica c'è jimi hendrix!che azzo centra colla classifica dei migiori metallari???è come scrivere frank zappa allora....vabbè....

9. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2004

Rendetevi conto: Mantas dei Venom sopra Steve Vai e Joe Satriani :lol:
    I KISS sopra Steve Vai e Satriani :lol:
    L'unica cosa che mi sta bene di questa classifica è il fatto che abbiano deciso di inserire anche coppie di chitarristi, anche se, a mio parere, hanno sbagliato ad inserire le coppie ritmica-solista.
    Il discorso, secondo me, va bene per quei gruppi che si distinguono prprio perchè annoverano nella loro formazione due chitarre soliste, come i Judas Priest, gli Slayer, gli Iron Maiden e via discorrendo.

10. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2004

io la leggo spesso e non mi sembra proprio che sia vero quello che dici. E' una rivista fatta molto bene , curata e precisa nei minimi dettagli e soprattutto esplora a 360 gradi l'arte della chitarra e non solo il metal,quindi e' ovvio che chi ha una visione ristretta delle cose non gradisce sta rivista.

Si',troverai anche i Korn ,linkin park etc etc,pero' non mancano mai di obiettivita' e poi non potrebbero cmq tralasciare certe bands che , nel bene o nel male,stanno condizionando musica e costumi degli anni 2000!

E' un giornale di chitarre,che , come vedi,comunque sia paga SEMPRE (te lo posso garantire)il suo tributo ai grandissimi del rock/metal,come evidenzia il nome di Iommi al numero 1,ma anche negli altri numeri viene data parecchia risonanza a chitarristi come Rhoads,Satriani etc

E comunque il fatto che vengano citati insieme i 2 chitarristi delle bands piu' famose e non singolarmente vuol dire che e' una classifica (o lista...) basata sul gradimento del pubblico,piu' che altro

11. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

25 Gennaio 2004

Non è che questa è una lista dei partecipanti e non la vera classifica!?

12. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2004

si ma Hanneman&King sopra Murray & Smith francamente non lo capisco....

13. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2004

Dragon: per ogni chitarrista che sa suonare, su guitarworld ne mettono 50 incapaci... e le classifiche loro rispecchiano il focus del giornale...

14. Hildolf

Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2004

Guarda...che se abbiamo avuto Blackmore, Page &Co. è grazie a molte intuizioni di Jimi.
    Tanto che un album come "Electric Ladyland" contiene delle "accortezze" che dopo sono state usate e rivisitate per arrivare a dove siamo oggi.

Per quanto riguarda la classifica è ridicola: Jason Becker al quarantesimo posto...con Kirk Hammet al secondo(prima di Page e Hendrix) è un insulto allo strumento.

15. Ale

Ale
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2004

Tra l'altro i lettori di Guitar World in un sondaggio recente hanno scelto, circa l'anno appena trascorso, Kirk Hammet come miglior chitarrista metal, Zakk Wylde come chitarrista più prezioso ,Dave Grohl dei Foo Fighters come miglior chitarrista rock, davanti a Jack White dei The White Stripes e Tom Morello degli Audioslave.
    Come best rock album del 2003 è stato eletto(direi stra-meritatamente...) "How The West Was Won" dei Led Zeppelin.
    I Limp Bizkit sono stati nominati la band peggiore assieme a Creed e The Strokes.
    St. Anger è stato scelto come maggior delusione davanti a tutta la nuova musica.
    Sono d'accordo con chi parla di fenomeno americano per Guitar World perchè nonostante la nomina dei Metallica nella categoria album peggiore, a cui è corrisposto comunque un numero di vendite considerevole sotto l'egida di MTV, non si può parlare di Hammet(seppur grandissimo chitarrista) come miglior chitarrista dell'anno visto che non ha suonato un solo assolo sull'album in questione...in quest'ottica rientra anche la posizione così alta del chitarrista dei Korn o di band nu a cui la storia del metal non deve nulla. Ma d'altronde in America il metal, quello più storico, attualmente non è assolutamente considerato sia in termini di vendite che di pubblicità.
    Per quanto riguarda la classifica in generale mi spiace solo trovare Blackmore in sedicesima posizione perchè sia coi Purple che con i Rainbow(e Rising è esemplare in questo senso visto che pezzi come Stargazer o A light in the Black rappresentano pietre migliari per tutta la musica...) ha contribuito alla crescita del metal più di chiunque altro, Page a parte( e anche qui non mi trovo d'accordo con la sesta posizione)...
    [/i]

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina