1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guardia Nazionale Italiana, volgarmente "ronde"

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da otrebla86, 13 Giugno 2009.

  1. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Luglio 2009

    adesso si che siamo al sicuro!
     
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    20 Luglio 2009

    infatti nn parlavo della GNI,sono contrario alla strumentalizzazione politica e alle persone che dovrebbero formarla,probabilmente in cerca di pubblicità. ma l'idea delle ronde in se la trovo buonissima.
     
  3. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Luglio 2009

    ma le ronde sono sempre formate da un partito, e da qualsiasi partito siano formate io non sarò mai d'accordo, sono solamente degli esaltati
     
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    20 Luglio 2009

    Davvero? E cosa ci sarebbe di buono nei tagli alle forze di polizia e nell'istituzione di ronde di privati cittadini?
     
  5. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    20 Luglio 2009

    guarda che nessuno difendeva l'operato di governi vari,sono anni che servirebbero le ronde e sono anni che si cerca di promuoverle,anche considerando la latitanza delle istituzioni. continuo a pensare che se l'iniziativa fosse partita da altri a molti l'idea sarebbe piaciuta,purtroppo qua si va avanti tipo tifo da stadio.
     
  6. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    21 Luglio 2009

    Allora: io non sono contrario a priori all'idea "primaria" delle "ronde". La cosa che mi preoccupa è la discesa in campo di certe persone, le quali si crederebbero sceriffi irreprensibili, bramosi di giustizia sommaria e compagnia bella. La forma è la prima cosa che arriva, e sicuramente tizi vestiti in quel modo, con quelle "idee" di fondo e con quei proclami, destano non poche preoccupazioni. Loro sarebbero i primi ad "esaltarsi" e a farsi prendere la mano, cadendo nell'illecito in nome del lecito. Non ho seguito nel dettaglio l'iter normativo e formativo che dovrebbe essere alla base di queste ronde. Spero di non fare confusione affermando quanto segue, ma ho sentito che dovrebbero metterci mano anche i Prefetti nel dare permessi e cose del genere. Si tratta di altre cose inerenti a questo "can can" delle ronde ma che non c'entrano nulla in questo caso con i nazzisti dell'Illinois? Domando. Nel caso non avessi fatto confusione, bene: quella dei Prefetti è già una presenza dello Stato. Chi è stato Carabiniere o Poliziotto lo è diventato, nella maggior parte dei casi, per "vocazione di giustizia"; quindi, in età pensionabile, vedrei bene il loro "riutilizzo" in queste operazioni, e mi pare se ne sia parlato. Tantissimi Carabinieri fanno volontariato dopo il congedo dal Sevizio, e questa cosa delle "ronde" potrebbe rientrare nell'ottica del volontariato, volendo. Però dovrebbe esserci una accurata selezione, di gente dalla carriera eticamente irreprensibile, che ha fatto solo il propio Dovere e che non ha dato il fianco a certi "istinti". Non li doterei di nessuna divisa e/o pettorina. Anzi, sarebbe un buon modo per "mimetezzarsi" senza una pettorina o una divisa, e li farei andare a gruppetti di due o tre, i quali darebbero "l'aria" di fare una passeggiata serale come dei vecchi amici. Li doterei anche di armi, cioè tipo le pistole elettriche e cose del genere. Cose che stordirebbero in un primo momento il malvivente, nell'attesa delle Forze dell'Ordine. In questo caso mi sentirei sicuro e sarei d'accordo, con gente la quale saprebbe "pesare" la situazione; e quindi non vorrei che con la discesa in campo di questi individui dell'Illinois significasse terreno fertile per sceriffismi vari. Perchè , eventualmente, c'è differenza tra me in un angolo di strada che mi rollo una canna e un ladro, o peggio ancora uno stupratore... e magari io dovrei prendermi le "mazzulate" - perchè mica starebbero a guardare soltanto questi individui. Ci giurerei... - alla stregua di uno stupratore solo nel "nome dell'ordine assoluto"... non esiste propio queste equazione...
     
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    21 Luglio 2009

    il problema di fondo è che si fa confusione tra la GNI,che è un'iniziativa personale di pochi individui, e ad esempio le ronde invocate da maroni. il titolo stesso del topic induce in errore frequentemente gli utenti,i quali pensano che la GNI sia il progetto-ronde proposto dalla lega.
     
  8. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    21 Luglio 2009

    Ma di cosa stai parlando? "Tifo da stadio"? "Se fosse partita da altri l'idea sarebbe piaciuta"? Guarda che nemmeno io stavo parlando dell'operato del governo! Io sono contrario all'istituzione delle ronde in quanto tali che a proporle sia il Pdl o il Pd o Rifondazione o An, perché non può essere, come dici te, che nella "latitanza delle istituzioni" la sicurezza diventi un fatto privato, che ognuno deve e può esercitare, per quello ci sono le forze di polizia, sennò é il Far West! Un idea buona secondo me sarebbe finanziare maggiormente le forze di polizia, quello si sarebbe un buon provvedimento per la sicurezza, invece si fa completamente il contrario..
     
  9. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    21 Luglio 2009

    quindi secondo sto ragionamento gli steward allo stadio sarebbero da abolire?
     
  10. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Luglio 2009


    parla così perchè è della provincia di latina!:D
     
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    21 Luglio 2009

    scusa?
     
  12. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2009

    Dovrebbero esistere i poliziotti di quartiere, dovrebbero perchè nella mia vita ne avrò visto si e no qualche volta.
    Se fossero effettivamente posti nelle aree più degradate delle città non ci sarebbe bisogno di ronde, guardie nazionali etc.
     
  13. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    21 Luglio 2009

    il problema è proprio l'inesistenza di un controllo che dovrebbe assicurare lo stato,la proposta delle ronde è partita dalla gente,e poi è stata presa dalla lega
     
  14. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2009

    Si ma poi anche il governo ha optato per questa soluzione, mentre secondo me sarebbe stata più logica un'iniziativa come quella dei poliziotti di quartiere.
     
  15. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    21 Luglio 2009

    il problema è che i poliziotti di quartiere li devi pagare,le ronde sono formate da volontari.
     

Condividi questa Pagina