1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guardia Nazionale Italiana, volgarmente "ronde"

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da otrebla86, 13 Giugno 2009.

  1. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    15 Giugno 2009

    no,infatti nn è credibile sto personaggio,avrei preferito qualcosa di diverso per un'iniziativa del genere.
     
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    15 Giugno 2009

    l'esercito moncato nn ha nessun controllo sul territorio,i mitra andrebbero utilizzati, nn portati per bellezza.
     
  3. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    15 Giugno 2009

    RONDE NERE, MARONI: IMPOSSIBILI CON OK A DDL

    ROMA - Iniziative come quella delle cosidette ronde nere a Milano sarebbero impossibili se fosse in vigore il disegno di legge sulla sicurezza. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, intervistato dal programma "Parliamo con l'elefante" su Radio24. "Il nostro ddl - ha spiegato Maroni - impedisce le ronde fai da te. Si prevede infatti che sia il sindaco a decidere di avvalersi delle associazioni di volontari; queste ultime devono essere inoltre iscritte in un registro e passare al vaglio del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Tutto il resto - ha aggiunto - è folklore o strumentalizzazione politica".

    direi che è abbastanza esplicativo,altro che governo che finanzia gli squadristi e bubbole varie....
     
  4. ForeverDarkWoods

    ForeverDarkWoods
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2009

    Questo ragazzo della Wermacht
    Si divertiva a giocare con me..
    Qual'era il gioco, non te lo dico
    Ma ogni mattina spariva un amico..
     
  5. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    15 Giugno 2009

    Speriamo sia davvero così.. per l'iscrizione ad un registro non vedo perché la GNI dovrebbe esserne esclusa, ma quantomeno possiamo confidare della ragionevolezza di sindaci e comitati provinciali..:roll: sempre che non vengano dichiarate illegali..
     
  6. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2009

    Che sia così non c'è dubbio, basta leggere l'articolo del ddl, anche se c'è da dire che questo non specifica criteri, per cui mettere le mani avanti male non fa.
     
  7. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    15 Giugno 2009

    Ma che è 'sta cosa?

    - Se ho un gruppo di fascisti sostenuti (o finanziatei) dallo stato che "pattugliano" la città io sono in pericolo, non sono sicuro. Consentire l'ideologizzazione della sicurezza è un germe di perversione civile.

    - Hai detto che le ronde sono l'unico risultato possibile per dare sicurezza ai cittadini? Sai che sono solito scrivere molto. Ma spero di aver capito male. Una follia del genere non meriterebbe risposta, ancor più a fronte del voto sulle intercettazioni telefoniche che ci trasforma definitivamente in uno stato di mafia, burattini e criminalità.

    Ribadisco, questo governo non ha più i diritti di un governo democratico.



    E' bello vedere che quando tira aria di ventennio qualcuno è sempre tranquillo a prescindere, tuttavia questa frase non significa una mazza.
    - Il sindaco si avvale delle associazioni. Bene. Quale sindaco? Gentilini per esempio????
    - CHE DIAVOLO SIGNIFICA CHE DEVONO PASSARE AL VAGLIO DEL COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE E LA SICUREZZA? Questo non c'era bisogno che lo spiegasse Maroni. Il comitato in che termini può effettuare una cernita? Ha poteri discrezionali? Ha dei parametri certi di riferimento? Quali sono questi parametri? Lo sai? Ti sei informato?
     
  8. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2009


    oh santo cielo...:shock:
     
  9. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    15 Giugno 2009

    Headless,se per te questo governo non è più legittimo ed è un pericolo per la libertà e la democrazia,se i sindaci si sono trasformati in arroganti podestà,sali a far la resistenza in montagna,no?
     
  10. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2009

    scherzi? Meglio essere pestati in giro solo perchè magari uno ha su una maglia del Che, no? :)
     
  11. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2009

    Io che non sono Headless posso esprimere la mia perplessità per il fatto che, a quanto mi risulta, criteri certi per la valutazione dell'ammissibilità di un gruppo di volontari non ne sono stabiliti restando in centro a Milano o devo salire in montagna anche io?

    Posto che ben pochi criteri sarebbero effettivamente vincolanti, perchè se uno è razzista ma non va a sventolarlo in giro come Saya col cavolo che posso escluderlo.
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Giugno 2009

    Ora... A questo punto basterebbe non tagliare "nulla" e sarebbe tutto a posto.

    Il problema è che, si può anche far finta di non vedere, l'immigrazione clandestina totalmente libera e sulla quale ogni tentativo di arginamento anche sacrosanto sbatte contro i soliti signori "NO!" che, lontano dalla vita pratica e armati solo di squallida demagogia, impediscono ogni tentativo di porre rimedio, andando solo a favorire l'illegalità.

    La gente che vive nella vita reale vuole questo(vai a chiedere a chi vive a milano,anche non in zone malfamate... e vedrai cosa ti risponde. è facile fare demagogia per uno che vive in un attico a roma e gira sotto scorta), quindi... LE ronde non saranno la soluzione migliore, ma è una soluzione pratica che va oltre le solite inutili parole, e non è la prima proposta che viene fatta e che viene tacciata di fascimo/nazismo/razzismo/blablabla che sono le solite etichette scudo per la demogogia più becera e provinciale.

    L'immigrazione clandestina rappresenta crea nuova malavita ed è linfa per quella già presente...

    qua non basta "non tagliare i fondi alle forze dell'ordine", i fondi vanno aumentati...

    1) poniamoci il problema se sia o meno possibile farlo.

    2) Se si aumentano i fondi alle forze dell'ordine con questa (sacrosanta) motivazione le accuse di squadrismo e razzismo partirebbero lo stesso.

    poniamoci il problema solo di capire che cosa vuole la gente onesta che vive nel mondo reale.
     
  13. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    15 Giugno 2009

    Non so se l'hai usato a mo di paradosso, tuttavia non mi offende per nulla.
    Se il ddl sicurezza passasse al senato riterrei appropriate delle ore analoghe a quelle che seguirono l'attentato a Togliatti. Credo che i limiti alle manifestazioni di dissenso vadano ricercati puramente in logiche di efficacia/opportunità.. semmai per certi eccessi nella moralità. Ad una conferma di queste annunciate - ulteriori - contrazioni dei poteri equilibranti l'esecutivo disconosco ufficialmente il "contratto democratico", che tra l'altro già al momento considero aperto per buona volontà, non perché l'Italia sia una democrazia attuale. Dichiaro apertamente che il massimo problema italiano è che l'opposizione popolare è inerte e molle. Ciò non significa che io non lavori, e non da ora, perché ce ne sia una.
     
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2009


    sinceramente? TU che parli di demagogia e dire che le ronde vengano tacciate di fascismo/nazismo/blablabla (gravissimo inoltre il tuo blablabla) fai davvero paura...ti ricordo che il TUO presidente del consiglio di DEMAGOGIA ne ha fatto praticamente il vessillo politico, visto che taccia di COMUNISMO chiunque...

    "demagogia" a parte, se per te la soluzione pratica è la violenza, ti consiglio di andare a vivere in Corea del Nord...:) così ti rendi conto che significa stare in uno stato di dittatura militare. Vai vai...
     
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Giugno 2009

    Non ho detto questo...
    Dico che con le chiacchiere e la demagogia non si risolve nulla.

    per quanto mi riguarda mi sembra una soluzione abbastanza ridicoletta e che può avere un utilità talmente ristretta a non costituire di certo qualcosa di:
    a)particolarmente utile
    b)Preoccupante

    per me è stato decisamente preoccupante assistere alle polemiche per la storia dei dottori che dovevano denunciare i clandestini....e il fatto che le polemiche trovassero anche grande consenso.
     

Condividi questa Pagina