1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gruppi Gothic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da LadyVelvet, 18 Febbraio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LadyVelvet

LadyVelvet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2005

Adoro il Gothic Metal e i generi affini anche senza voci femminili purchè si tratti di metal melodico non essendo molto informata sui gruppi in circolazione volevo chiedere se possibile alcuni nomi.
    Attualmente ascolto in questo ambito.
    Theatre of Tragedy - Tristania - Within Temptation - Sirenia - Trail of Tears - Therion - The sins of Thy beloved - Nightwish - My Dying Bride - After forever - Macbeth -
    Altri?
    Grazie.

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

18 Febbraio 2005

Se vai indietro di qualche pagina trovi il topic ufficiale sul Gothic Metal, lì si è già parlato di tantissime band che potrebbero interessarti...

3. LadyVelvet

LadyVelvet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2005

Ok.
    Grazie! :)
    Non l'avevo visto.

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

18 Febbraio 2005

Se ti piacciono gli After Forever, direi assolutamente gli Epica, (olandesi anche loro); poi ce ne sono tanti che possono rientrare nel filone Gothic Sinfonico, più o meno a ragione; almeno tra quelli che ho io, per restare su quel registro, ti posso nominare i Daeonia (sempre dall'Olanda), gli austriaci Dream Of Sanity, i tedeschi Lacrimas Profundere, i Lacrimosa, gli stessi nostrani Lacuna Coil (ammesso che facciano ancora Gothic... ho più di qualche dubbio), i Leave's Eyes, i finlandesi Lullacry, i nostrani Morgana's Kiss, i greci On Thorns I Lay e Swan Christy, le ultime produzioni dei finnici Sentenced, i tedeschi Xandria; altrimenti si va sulle produzioni di gruppi come Paradise Lost (di una decina d'anni fa, con un sound che incorporava anche buone dosi di Doom, non quelli attuali, che di metal non hanno nulla), stesso discorso per i Gathering, oppure i Moonspell, anche qualcosa dei Tiamat può avere dei richiami "gotici", ma direi che non rientrano nel genere dei gruppi precedentemente elencati...

5. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

18 Febbraio 2005

C'è già un topic sul genere e Journey ti ha fatto una lista che basta e avanza :)
    Qua direi che si può chiudere.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina