1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Golden Earring

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da -Legend-, 4 Marzo 2007.

  1. -Legend-

    -Legend-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2007

    [​IMG]

    Ho notato che non c'è un topic sui Golden Earring, gruppo rock olandese che sfondò in Europa e in America con l'album "Moontan", nel 1973. Probabilmente avrete sentito il loro pezzo più famoso, "Radar Love"... della quale i Jet di "Are You Gonna Be My Girl" hanno fatto quasi un plagio. Infatti il giro di basso e batteria prima della strofa è molto simile.

    Pezzo che, oltretutto, si sente nella puntata dei simpson in cui Bart si falsifica una patente e parte in giro per l'America con Nelson, Milhouse e Martin. Mentre i quattro stanno guidando per l'autostrada, nell'autoradio si sente proprio "Radar Love!" :D

    Un altro pezzo fantastico è "When the Lady Smiles", da "N.E.W.S." del 1984. Comunque come primo ascolto consiglio tutto l'album "Moontan".

    Sul sito ufficiale http://www.goldenearring.nl/index2.htm ci sono diversi samples!
     
    #1
  2. QUEENKILLER

    QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2007

    buon consiglio, li conosco solo di nome!
     
    #2
  3. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Marzo 2007

    sono dei geni, e dal vivo sono dei grandissimi (li ho visti)

    twilight zone è una perla :)
     
    #3
  4. -Legend-

    -Legend-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2007

    Li hai visti live? Ho un'invidia assurda! :shutup:
     
    #4
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    5 Marzo 2007

    il loro singolo di maggior successo se non sbaglio è radar love, ho un greatest hits discreto ed un loro album del 91..bloody buccaneers anche questo non malaccio, ma nel complesso non mia prendono piu di tanto
     
    #5
  6. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2007

    sì grande band e molto prolifica. per quel che riguarda i SimpsoN vorrei sottolineare che c'è un altro episodio in cui Tony Ciccione il mafioso dice alla radio, dopo aver comunicato l'intenzione di farla pagare a Homer o giù di lì, che vuole sentire la canzone "amore radar" (maledette traduzioni!!!) e naturalmente parte radar love... poi vabbé c'è anche la cover di questa canzone fatta dai white lion sull'album "big game"
     
    #6
  7. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Marzo 2007

    si li ho visti live, molto bravi e gran senso di improvvisazione (anche nei dialoghi col pubblico)
     
    #7
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    5 Febbraio 2020

    Uppo questa prolifica discussione storica.
    Consiglio a tutti gli amanti di hard rock di approfondire la discografia.
    Anche ai fan dei Maiden per scoprire una grandissima fonte di ispirazione per Steve Harris (ascoltatevi Brother Wind e From Heaven, From Hell da together del 72)
     
    #8
  9. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    5 Febbraio 2020

    Vero, li ha spesso citati come uno dei suoi gruppi preferiti, ricordando l'averli visti dal vivo nel 1973 come uno dei momenti importanti per la visione della band che avrebbe formato. Ovviamente, i Maiden poi nel 1990 coverizzeranno "Kill me ce soir" dall'album "Switch". Grande band.
     
    #9
    A Dustx85 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina