1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2016

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metalhead since 1970, 20 Ottobre 2015.

  1. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    2 Giugno 2016

    fraintesi
     
  2. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    3 Giugno 2016

    grandi rammstein, sixx am, megadeth e korn.
    l'organizzazione la solita merda, file chilometriche per uscire alla fine...
    ho beccato Nikki Sixx e Jonatahn Davis!! stra felice
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  3. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    3 Giugno 2016

    con la pioggia com'è andata?
     
  4. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    3 Giugno 2016

    bene solo una ventina di minuti con i gamma
     
  5. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    3 Giugno 2016

    ah bene...quindi nemmeno fango e rotture varie...voglio dire, anche il giorno prima era stato tempo buono...
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    3 Giugno 2016

    Bel Gods, tutto sommato, tutto in crescendo, per quanto mi riguarda.
    Gamma Ray bene, ma non benissimo...la scaletta è ottima, ma per me han perso un po' di colpi rispetto a una decina di anni fa, quando facevano degli spettacoli favolosi anche alle 4 di pomeriggio!
    Mi son piaciuti i Sixx A.M., ai quali non avrei dato 2 lire, ma col loro hard rock ignorante mi hanno intrattenuto senza annoiarmi.
    Lo zio Dave è stata una graditissima sorpresa perché i Megadeth finora dal vivo non mi avevano mai convinto a pieno, se non una volta, di spalla ai Judas Priest, ma per il resto anche quando li ho visti da headliner, erano sempre così così: stavolta invece hanno dato un'ottima prova sotto tutti i punti di vista, con suoni potenti (forse anche troppo per quanto riguarda la batteria) e una voce niente male per Dave. Inoltra la scaletta era perfetta per il Gods, con solo Tornado Of Souls come unica miglioria che avrei fatto, magari al posto di Poisonous Shadows, che in un festival open air rende così e così.
    I Korn sono stati l'altra bella sorpresa: non li ascolto da una vita (quando ero ragazzino avevo sentito Issues e Follow The Leader, che ritenevo buoni, ma non capolavori) e pensavo che dal vivo non fossero granché, invece han fatto un ottimo show, coinvolgendo tutti e con tanti pezzi che richiedevano solo di essere pogati, headbangati, o quant'altro! Forse un po' breve la setlist: 13 canzoni e secondo me anche meno di un'ora di esibizione...dovevano finire alle 21.30, ma alle 21.20 avevano già smontato...c'era sicuramente tempo per un altro paio di hit.
    Rammstein visivamente spettacolari, come sempre! Non è passato un brano senza un effetto pirotecnico, o una fiammata, o un gioco di luce particolarmente suggestivo! Per gli occhi è stato uno spettacolo, per le orecchie pure, visto che i suoni erano pulitissimi e potenti. Rimane un po' l'amaro in bocca per un finale un po' troppo brusco: non ricordavo se dopo Sonne ci fosse qualcos'altro, ma senza saluti o cosa particolari, pareva ci fosse qualcos'altro, anche perché anche loro han finito molto prima del previsto.

    Comunque una bella giornata di musica, con un'ottima location e fortunatamente senza la pioggia che avrebbe creato qualche problema di fango.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  7. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    3 Giugno 2016

    Ottimo spettacolo dei Rammstein, nonostante alcuni problemi tecnici, è stato un concerto soddisfacente ( anche se inferiore però al concerto del Rock in Roma del 2013 imho), scenografia imponente e particolarmente "industriale", giochi di luce favolosi e le solite fiammate e fuochi d'artificio by Rammstein, deludente il fatto che non abbiano fatto Onhe Dich, finale un pò monco direi :/, per il resto è stato un buonissimo show, la nuova song la sto cantando a ripetizione, già la amo!



    :headbang::love:


    Per quanto riguarda il resto del Gods, ottimi i Korn e Megadeth, buoni i Sixx A.M. e Gamma Ray, nella norma il resto anche se non ho visto le prime esibizioni (sono arrivato giusto in tempo per i The Shrine).
     
    #622
    Ultima modifica: 3 Giugno 2016
    A grey26tex e Flea piace questo messaggio.
  8. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    3 Giugno 2016

    i rammstein hanno fatto le due ore previste?
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    3 Giugno 2016

    e cosi anche il mio sesto Gods of metal è andato. Bellissima giornata in tutto e per tutto. A partire dalla location che con quell'erbetta nella zona pit ti faceva stavre divinamente... certo camminare 1km per raggiungere la macchina non alla fine del concerto non è piacevole, e immagino che molti saranno rimasti imbottigliati un paio d'ore nell'autodromo prima di uscire. Poi il meteo che è stato dalla nostra parte. Faceva fresco , si non avevi il sole in faccia e non ha quasi mai piovute (2 goccie durante i gamma ray) . Meglio di cosi!! Poi le band

    HALESTORM: li avevo già visti dal vivo, è un ottima band hard rock, di cui apprezzo gran parte del catalogo. Lizzy è un ottima frontman e una band che un contesto di festival cosi ci sta molto bene. Scaletta che mi ricordo: Amen, miss hyde, love bites, i am the fire, mayhem , miss the misery. Voto: 7

    GAMMA RAY: apparte lo stupore di trovarmi un altro cantante oltre kai è stato un ottimo concerto con i pubblico molto coinvolto nonostante i gamma ray col resto del bill non c'entrassero una mazza. Certo 45 minuti sono pochi e sono troppi i classici lasciati fuori. Cmq mi sono divertito. Scaletta a memoria: man on a mission, rebellion in a dreamland, deathrone tyranny, heading for tomorrow, fight, master of confusion, send me a sign. Voto: 7.5

    SIXX AM: Mi è sempre piaciuto molto questo progetto di nikki. Lui sempre molto carismatico sul palco, dj ashba allo stesso modo non scherza e il cantante ha delle grandissime qualità canore. Ho l'impressione che la maggior parte del pubblico non li conoscesse. Scaletta: this is gonna hurt, lies of the beautiful people, strs, life is beautiful, prayers for the damned, everything went to hell, when we were gods. VOTO: 7.5

    MEGADETH: ero molto curioso di rivedere megadave dopo quello show di wacken 2014 dove tanto mi deluse. E sono contento di constatare che dave è tornato in forma rispetto a qualche anno fa. Sia fisicamente che vocalmente. Show grintoso, con parecchi brani estratti da dystopia e anche tanti classici . Personalmente avrei tolto una tra poisonous shadows e post american world per inserire tornado of souls. Era la settima volta che vedevo i megadeth e sono stati una delle migliori band della giornata . Scaletta: Hangar 18, wake up dead dystopia, in my darkest hour ,poisonous shadow, post american world, fatal illusion, dystopia, the threat is real, she - wolf , trust, sweating bullets, symphony of destruction, peace sells, holy wars
    Voto: 8.5

    KORN: se ero qui era principalmente per loro. E sono stati i migliori. Come al solito uno show devastante con a ruota un classico dopo l'altro con un intensità pazzesca. Il basso di fieldy fosforescente è sempre uno spettacolo da vedere . Head inarrestabile. Grandissimi Scaletta: Blind, here to stay, right now, somebody someone, falling away from me, shoots and ladders/one, twist, narcissistic cannibal, coming undone, yall want a single, did my time, got the life freak on a leash VOTO: 9

    RAMMSTEIN: mai piaciuti. Li ho visti per curiosità. Dopo un oretta sono uscito dal pit che non ne potevo più. Molto belli i fuochi e le coreografie ma musicalmente non mi hannop mai fatto impazzire SV
     
    #624
    Ultima modifica: 3 Giugno 2016
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    3 Giugno 2016

    Hanno fatto un'ora e mezza.
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    3 Giugno 2016

    Secondo me i Megadeth hanno barato, secondo me hanno suonato con il volume enormemente più alto di tutti gli altri :P
    I Sixx AM me li sono quasi persi del tutto, per pausa merenda, birra e bagno, però ho sentito gli ultimi due pezzi e mi son piaciuti, ma proprio non avevo idea di chi fossero prima di riconoscere Nikki e DJ.
    I Korn una sorpresa, per quanto mi riguarda. Non li avevo mai visti dal vivo e devo dire che spaccano, e Jonathan Davies è fenomenale, con la voce fa quello che gli pare. Bella anche la scaletta, con tutte le loro hit una dietro l'altra. Peccato per il poco tempo a disposizione.
    I Rammstein sono una garanzia per quanto riguarda lo spettacolo, intrattenimento puro. Però secondo me almeno un paio di pezzi in più ci stavano, un'ora e mezza scarsa secondo me è pochino.
     
  12. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    3 Giugno 2016

    io ero su soprattutto per i Rammstein ma Megadeth e Korn mi sono veramente piaciuti; lo spettacolo dei tedescacci naturalmente superlativo, un'ora e mezza di trance per me, ho urlato saltato ballato e anche un po' pogato ... sì anche quello, un pogo diciamo non troppo violento in cui ci ho visto dentro anche alcune ragazze, è stata la ciliegina sulla torta ... peccato il finale un po' così, ci aspettavamo tutti un altro pezzo
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  13. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    3 Giugno 2016

     
  14. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    3 Giugno 2016

    vabè, scherzavano...o questo è un altro coglione che smetterà di fare autografi?
     
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    3 Giugno 2016

    Pare uno sketch voluto (visto come si comporta lo pseudo-tecnico), ma non ne sono così sicuro, ci sono stati parecchi problemi tecnici e pare che la band si sia arrabbiata molto con i tecnici ed hanno voluto finire lo spettacolo il più presto possibile, una prova è il fatto che stasera a quanto pare i Rammstein al Rock in Vienna hanno suonato Onhe Dich (brano che ieri non hanno suonato). :/
    Poi Till non si è mai comportato da coglione sul palco, è sempre stato un professionista serio (anche fuori dal palco eh, sempre disponibile a fare foto con i fan)...
     
    #630
    Ultima modifica: 3 Giugno 2016

Condividi questa Pagina