1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods Of Metal 2012

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da SIMONEPEN, 14 Novembre 2011.

  1. LiveeviL

    LiveeviL
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Giugno 2012

    Ahah ;)

    Comunque, per l'intero Festival a mio avviso il volume era trattenuto... cioè non sono tornato a casa fischi, ecc... tranne un po' l'ultimo giorno con Ozzy. Ed in generale non mi ritrovo nei commenti di qualche utente... ho trovato "insopportabile" (nel senso che ho preferito allontanarmi) solo i bassi (ed in particolare la batteria) durante l'esibizione dei Children of Bodom (ma probabilmente mi sarei allontanato lo stesso... perché mi fanno abbastanza cagare). In tutti i giorni ho cominciato ad assistere al Festival più o meno dalla terzultima band in poi... quindi non esprimo un giudizio completo, anche se dubito che li ha preceduti possa aver fatto di meglio in quanto a volumi e qualità del suono.
     
  2. Frozenfogle

    Frozenfogle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2012

    Hai proprio ragione! Un conto è se mi dici che il volume era alto e tu nel pit attaccato agli amplificatori, un conto è se eri oltre le transenne! A me neanche fischiavano le orecchie la sera!!!! Sarà che sono abituata a volumi ben più alti, magari anche al chiuso. 8-]
    Comunque il mio orecchio risente molto di più se ci sono gli alti troppo alti che non i bassi. Quindi se sparano la chitarra altissima, oltre a venire fuori un suono mediocre, le orecchie fischiano alla grande!
    Domenica, in ogni caso, i suoni erano ben calibrati!! :grin:
     
  3. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    26 Giugno 2012

    Devo ammettere che io che bazzico solitamente nelle prime file ultimamente uso i tappi. All'inizio e' un po' strano devo ammetterlo,ma gia' dopo la prima canzone ti dimentichi di averli. E poi a fine concerto evito di ritrovarmi per 2/3 giorni con quel fastidioso fischio nelle orecchie...:)
     
  4. Kilmister98

    Kilmister98
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Giugno 2012

    Io sono stata solo il giorno di Ozzy..Nell'area PIT io non ho avuto problemi di suoni, ovviamente tutto un po' impastato data la vicinanza ma non era un totale schifo.
    Mi sono guadagnata la seconda fila ai BLS e poi dei gentilissimi (Chiunque voi siate.VI STIMO.) signori mi hanno fatto passare avanti visto la mia minuta statura :innocent:
    Gli Opeth mi hanno scassato al massimo..non mi sono piaciuti per niente! Però Ozzy ha ripagato tutte le fatiche!! Oddio, la voce l'ha lasciata a casa, non ce la fa più, si vede e si sente, ma nonostante tutto mi sono divertita da morire :headbang: !
     
  5. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    26 Giugno 2012

    io non ho mai usato i tappi... mi danno fastidio e mi fanno fare male alle orecchie e non sono "abituata" a volumi altissimi però le orecchie non mi hanno mai fischiato
     
  6. Garese

    Garese
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Maggio 2003
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Giugno 2012

    Io domenica mi sono stupito di non aver trovato il volume eccessivamente alto, ed ero attaccato al palco... tanto meglio così :D
     
  7. Frozenfogle

    Frozenfogle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2012

    I tappi preservano, però devo dire che nei concerti metal si perde tutto il bello, nel senso che ciò che rileva è la storpiatura del suono mentre con i tappi quel che si percepisce è un suono pulito, non distorto, almeno questa è la mia idea!
     
  8. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    26 Giugno 2012

    Beh,non serve mica spingerseli fino al cervello i tappi...io li uso giusto quanto serve per abbattere qualche decibel e non farmi fischiare le orecchie per giorni dopo il concerto!:)
     
  9. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    26 Giugno 2012

    non duriamo 1000 anni, consumatevi un po'...
     
  10. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    26 Giugno 2012

    Quando sarai un vecchio bavoso nonche' sordo e ti cagherai nelle braghe un giorno si e l'altro anche ti ricorderai delle mie parole ma sara' troppo tardi....:clown:
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    26 Giugno 2012

    sono d'accordo. Senza tappi ci si gode il concerto molto di più. Però quando il volume è troppo alto a una certa inizia a darmi fastidio, e a quel punto ricorro ai tappi
     
  12. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    26 Giugno 2012

    giusto, meglio arrivare a 35 anni con acufeni permanenti.
     
    A Des piace questo elemento.
  13. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    26 Giugno 2012

    mazza che forum di salutisti.
     
  14. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    26 Giugno 2012

    :sadic:

    Scherzi a parte, io sono stato il primo giorno e sti suoni altissimi non li ho proprio sentiti.
     
    #1424
    Ultima modifica: 26 Giugno 2012
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    27 Giugno 2012

    se non hai letto le precedenti pagine pare che i Manowar avessero un volume inferiore ai giorni successivi ;)
     

Condividi questa Pagina