1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2010

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Paranoid, 29 Ottobre 2009.

  1. groden

    groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2010

    Guarda che la domanda era molto semplice se non sai leggere non e' colpa mia....la domanda perché i biglietti costano così tanto non mi sembra difficile da capire. Cmq non mi riferivo solo alle mie domande quando parlavo di domande scomode. Hai la coda di paglia?
    E poi visto che ti reputi così intelligente magari un veloce ripasso ai congiuntivi non ti farebbe male ...
     
    #4111
    Ultima modifica: 25 Luglio 2010
  2. groden

    groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2010

    Diciamo così magari forse ci capiamo sembrava un'intervista accomodante e le domande che tutti abbiamo in mente un modo da chiarire una volta per tutte costi e prevendita non sono state fatte. E queste domande non le ho fatte solo io
     
  3. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    25 Luglio 2010

    ...



    Eh beh, più semplice di così si muore :lookaround:
     
  4. groden

    groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2010

    In effetti. A me sembravano chiare. Ma forse lo erano troppo...
     
  5. ainzalesta

    ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.915
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    25 Luglio 2010

    :lookaround:
     
  6. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    25 Luglio 2010

    Ma questa ti sembra una domanda comprensibile? Che domanda è "Dopo aver sbandierato lo sconto in cassa abbiamo purtroppo visto che non e' cosi'?" ?????

    Cioè, mio cugino di 5 anni avrebbe espresso meglio il concetto! :grin:

    Gli errori grammaticali magari valli a cercare dove ci sono (nei tuoi post) invece di far finta di correggere congiuntivi alla cazzo! :rotfl:
     
  7. groden

    groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2010

    Facciamola finita...ora basta.. A me sembrava Chiara.
    La domanda sui costi non l'ho fatta solo... Non piaceva la mia potevate prendere quella di altri....
    Cmq sull'argomento non intervengo più altrimenti non la finiamo
     
  8. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    25 Luglio 2010

    :annoyed:
    Elenco delle domande sui prezzi già fatte nell'intervista precedente Andrea Pieroni (Live! - Gods Of Metal) - TrueMetal.it

    Perché per il Gods Of Metal non è stata portata avanti una politica di vendita biglietti come per l'Italian Gods Of Metal in cui prima si acquista e più si risparmia?

    Francamente 80 euro per tre giorni di concerti, 24 bands mi sembra un prezzo già molto concorrenziale. Meno di così visti i costi che ci sono per produrre il festival era impossibile. Dobbiamo renderci conto che organizzare un festival, aldilà dei nomi che partecipano, è uno sforzo economico non indifferente, per cui i prezzi dei biglietti più bassi di un certo limite, non possono essere. Purtroppo il mercato italiano si basa su numeri decine di volte inferiori a quelli di altri mercati europei, per cui i conti vanno fatti in base alla realtà, non al sogno.

    A Fine agosto dell'anno scorso sul sito ufficiale Live e sulla relativa newsletter è stata pubblicata e diffusa la notizia dell'introduzione di una nuova, politica sui prezzi dei biglietti intenta a favorire coloro che avrebbero comprato i biglietti in prevendita, permettendo loro di risparmiare. Cito testualmente: "Come nella migliore tradizione europea e mondiale, PER I CONCERTI CHE VERRANNO MESSI IN VENDITA D'ORA IN POI, il prezzo dei nostri biglietti in prevendita sarà inferiore al prezzo del biglietto acquistato in cassa la sera stessa dello show. Finora, chi acquistava in prevendita il biglietto di un concerto, pagava un prezzo maggiore rispetto a chi invece decideva di acquistarlo in cassa prima dello show. Bene, Live ha deciso di invertire questa tendenza" Questa operazione, come sottolineato in una successiva intervista sul nostro portale aveva il lodevole compito di premiare gli utenti affezionati che decidevano di acquistare in anticipo i biglietti. Come mai questa politica seppur lodevole dei prezzi ribassati non viene applicata a tutti gli eventi da voi programmati (per esempio per i concerti di Asia e Garcia Plays Kyuss esiste solo un prezzo, maggiorato per chi lo acquista in prevendita)?

    Per quanto riguarda ASIA, trattandosi di un concerto all’Auditorium Parco Della Musica, la prevendita è gestita direttamente dalla location e noi non abbiamo la possibilità di intervenire sulla loro politica. Per quanto riguarda Garcia, si è trattato di un errore.

    Inoltre, dati alla mano, si può notare come l'effettivo rispario per i ticket acquistati in prevendita oscilli tra percentuali comprese fra 1% e 2.6%. Non ti pare che ora come ora la prospettiva del risparmio non rappresenti un incentivo sufficiente a incoraggiare l’acquisto in prevendita?
    Ti riportiamo alcuni esempi:
    -Ozzy Osbourne 05.07 PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA) PIAZZALE CAMERINI (VILLA
    CONTARINI)
    Prezzo in prevendita: 50 € (+ 7.50 € diritti),
    prezzo al botteghino: 58 €;
    Risparmio totale: 0.50 € (sconto dello 0.8%)
    - Motorhead 28.06 CODROIPO (UD) villa manin
    Prezzo in prevendita: 35 € + (+ 5.25 € diritti)
    Prezzo al botteghino: 41 €;
    Risparmio totale: 0.75 € (sconto dell'1.8 %)
    - Slayer 09.12.2009 MILANO alcatraz (rimandato)/ Megadeth 03.06 BOLOGNA estragon-04.06
    ROMA atlantico-05.06 MILANO alcatraz.
    Prezzo in prevendita: 30 € + (+ 4.50 € diritti)
    Prezzo al botteghino: 35 €;
    Risparmio totale: 0.50 € (sconto dell'1.4 %)

    Si tratta di dare un segnale, di dare inizio a qualcosa che in futuro dovrà portare a delle migliorie ancora maggiori. Non si può fare tutto in quattro e quattrotto, io non ci credo a quelli che sbandierano rimedi immediati a tutto. Questo è un primo passo, arriveremo sicuramente a incrementare la % di risparmio per l’acquisto in prevendita. Tieni conto però che i denari del diritto di prevendita non vanno in tasca a Live, ma alla company che gestisce il servizio prevendita, per cui quel 15% di diritto di prevendita non potrà mai essere eliminato.

    Circolano voci secondo le quali il costo dei biglietti sarebbe semplicemente aumentato al botteghino, e non ridotto alla prevendita. Circolano anche voci riguardo al pagamento degli oneri di prevendita anche tramite l'acquisto al botteghino. Smentite queste voci?

    Per quanto riguarda la prima parte della domanda ti rispondo che dipende da che parti guardi la faccenda. Il prezzo nominale è quello in cassa, per cui è il prezzo in prevendita che viene ribassato, non quello in cassa alzato. Inoltre non stiamo parlando di caffé, pane o pasta, non esiste un prezzario, il costo del biglietto viene fatto in base ai costi e ai presunti paganti, per cui mi sembra una questione di lana caprina.
    Riguardo alla seconda parte della domanda smentisco categoricamente.

    A volte capita per cause di forza maggiore che i concerti che programmate vengano rimandati. Uno degli esempi più noti sono le date italiane degli Slayer, procrastinate due volte a causa dei problemi di salute di Tom Araya. In queste occasioni, non si potrebbe dare la possibilità a coloro che hanno acquistato il biglietto in prevendita di scegliere se avere un rimborso o conservarlo e accettare quindi di vedere il concerto nella nuova data?

    Purtroppo sempre per le norme vigenti non è possibile farlo, in quanto il concerto si svolgerà regolarmente, seppur in una data differente da quella originariamente schedulata.


     
  9. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Luglio 2010

    Groden per favore, ti sei reso già abbastanza ridicolo, fermiamoci qui!:)
     
  10. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    25 Luglio 2010

    Mi unisco al consiglio :D:)
     
  11. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    25 Luglio 2010

    Vabbè, fine delle polemiche dai.
    Piuttosto, a sentire Pieroni, ci si deve preparare per una rivoluzione del Gods. Sarebbe una gran bella cosa... location fissa soprattutto e forse in un posto maggiormente accessibile...
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Luglio 2010

    [​IMG]

    :lollone::lollone::lollone:
     
  13. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Luglio 2010

    Infatti, sono curiosissimo! Speriamo bene, una location non troppo all'estremo nord magari:D Già Bologna e dintorni sarebbe una bella cosa:)
     
  14. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    25 Luglio 2010

    Io spererei in una location tra Umbria, Marche e Toscana per rendere il Gods davvero al centro :D
    Ma so che è impossibile... andrebbe già bene Bologna, ma ho sentito parecchie critiche per la location degli anni passati...

    @ Hornsintheair: :rotfl:
     
  15. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Luglio 2010

    Beh magari! Sarebbe il massimo è ovvio, ma non ci ho neanche sperato infatti e ho sperato direttamente in Bologna e dintorni, certo nelle zone che hai detto tu io sarei felicissimo visto che sono abruzzese:)
     

Condividi questa Pagina