1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.168

    5 Febbraio 2009

    Questo è vero. Però effettivamente si tende ad esagerare sul GOM con aspettative, critiche e lamentele proprio perché è l'unico grosso festival in Italia.
    Per certi versi abbiamo lo stesso atteggiamento vs il GOM di quello che hanno i media Vs Sanremo ;)
    Probabilmente se avessimo un Wacken un Summer Breeze, un Rock Am Ring, un Bang Your Head, etc ognuno farebbe le sue scelte in pace.

    Per quanto mi riguarda, comunque, essendo a Milano probabilmente andrò almeno ad una giornata. Mi sembrerebbe il colmo fare lo schizzinoso per un festival metal dietro casa, quando c'è gente che viene da tutta Italia isole comprese...Al limite faccio pubbliche relazioni.
     
  2. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    5 Febbraio 2009

    :applause::applause::applause::applause:
     
  3. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    5 Febbraio 2009

    sulla scelta delle bands è ovvio che non tutti siano d'accordo, ognuno c'ha i suoi gusti (x questo rimango dell'idea che il bill debba essere il più vario possibile), se ti riferisci ai servizi offerti credo che le lamentele siano più che lecite:) se poi x esempio mi piazzano Nevermore,Hypocrisy e Kreator (esempio) l'anno prossimo ci vado ugualmente, pur lamentandomi di determinate cose che non trovo giuste... non vedo cosa ci sia di strano;)
     
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    5 Febbraio 2009

    Mi spiace, non sono d'accordo. Se il ristorante non piace si mangia a casa. Il Gods non è un diritto. La Live non ha doveri verso alcuno, PRIMA dello show. Può annunciare le band un giorno prima. Può non annunciarle proprio. Può mettere headliner Cristina D'Avena. Nessuno gli compera biglietti? Cazzi loro. Ma NON SONO UN'ORGANIZZAZIONE UMANITARIA. Lo fanno per SOLDI. Per cui faranno sempre e solamente le scelte che gli porteranno SOLDI. E sapete una cosa? Chiunque qui dentro farebbe lo stesso.
     
  5. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    5 Febbraio 2009

    Hai perfettamente ragione, davvero, il tuo discorso non fa una piega:) ma guarda la cosa dal mio punto di vista (che credo sia anche lo stesso di molti altri): se nella mia città tu sei l'unico risorante, e come altra alternativa x trovarne un altro devo fare 2 ore di strada io cerco di sorvolare su alcune cosette che non mi piacciono e vengo comunque a mangiare da te. Ora mettiamo il caso che tu proprietario sei un mio conosciente e ti dico "i locali igienici del tuo ristorante sono sempre sporchi" te da persona intelligente porrai rimedio subito a sta cosa, giustamente ti incazzi se ti dico "cambia il menu a base di pesce che io non ne mangio, altrimenti non vengo + date" sei libero di dirmi "e chi se ne frega"... detto questo, io credo che la Live nei mie confronti non può dire "e chi se frega", ma non perchè glielo vieta la legge, ma x una questione di buon senso;)
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Febbraio 2009

    Sono d'accordo con Armand...

    L'unico dovere della LIVE è quello di fornire un servizio per lo meno professionale e buono a chi decide di andare al GODS:

    Impianto audio e luci, servizi igienici, servizi ristoro, security ecc... a BUONI o ottimi livelli e a prezzi umani. E niente pacchi di band che all'ultimo minuto saltano dal bill... anche se questo non dipende poi dagli organizzatori.
    Perchè non puoi prendere i soldi dagli "utenti/clienti" e poi trattarli a pesci in faccia.

    Le volte che sono andato al GODS (1997/98/99 2000 e 2007) mi son sempre trovato bene... tante cose da migliorare ma nulla di scandaloso.
    Anche perchè mi son sempre organizzato in modo da non dover soccombere a prezzi e code del servizio ristoro :P

    Quello che chiedo io è serietà nell'organizzazione del Festival dopo che ho preso il biglietto. Prima di quell' (eventuale) azione, la LIVE non mi deve proprio niente... dopo SI.

    Certo mi farebbe piacere sapere già il bill e capsico chi viene da lontano e si deve organizzare con il viaggio ecc... ammetto che essendo vicinissimo a Milano sono privilegiato da quel punto di vista ;)

    Visto il prezzo-promo, ci sarò quasi sicuramente, almeno uno dei due giorni.
    Mi bastano gli WASP :D
     
  7. CruZader

    CruZader
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2009

    Io sono un fervido sostenitore dell'idrosacalo. A parer mio è impagabile una location che offre spazi di sfogo obrosi e rilassanti. Non credo però che ci sia la possibilità di montare 2 palchi o forse qualcuno di voi che conosce meglio la zona mi può smentire... sarebbe il massimo.
    La miglior organizzazione che ricordo, seppur con molte pecche, fu quella del GOM 2006 dei Guns, al di la del bill c'era un punto ristoro immenso e praticamente senza code.... lo stesso punto ristoro nel 2007 fu poi stranamente dimezzato.

    Il parco nord di Bologna invece lo odio... sudo solo a pensarci. Polveroso, sporco, ristoro indecente, senza ombra.... bah!!! Trattati come bestie...
     
  8. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    5 Febbraio 2009

    Rispetto la tua opinione Horn, ma rimango della mia idea...:) sarà che sto nel commercio e quindi la vedo in questo modo. Però nel massimo rispetto dei ruoli io "cliente" posso far notare determinate cose, credo che ciò possa giovare anche alla Live.Fermo restando che la Live si assume un impegno non facile nell'organizzare un simile evento e deve far quadrare i conti e va rispettata x questo.
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Febbraio 2009

    Io voto Brianteo e Idroscalo come location top!
    Anche se quest'ultimo è forse un po' ristretto come spazio.:roll:
    Però il Gods del 2007 e l'Evo l'anno scorso sono stati molto belli all'idro! :D
    Perfetta la disamina di CruZader... prato, alberi intorno.... basta che non grandini :sadic:
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Febbraio 2009

    Sul fatto di far notare dei "malservizi" (tu facevi l'esempio dei bagni sporchi nel ristorante) hai perfettamente ragione.
    E hai ragione nel dire che se un commerciante è sveglio, non può che prendere nota dei consigli dei clienti (a parte che su certe cose tipo quella da te citata non ci vuole molto ad arrivarci da soli ;)) e migliorare.

    Resta il fatto che non sei obbligato ad andare per forza al ristorante... o si?

    Io non ho mai sentito un obbligo del genere... se so che un locale è buono, quando voglio e posso ci vado... altrimenti lo cancello e passo ad altro o me ne sto a casa...
     
  11. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2009

    si ma io mi chiedo..cè lo spazio x due palchI?!io son stato al gods 2007 e nn mi pare che ci fosse tutto 'sto spazio..(cmq son sempre d'accordo cn army ed horns..la live fa tutto x soldi,.cme ogni azienda..è a prodotto arrivato che si puo lamentare,nn prima..)
     
  12. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2009


    Io concordo col tuo discorso,ma l'anno scorso non era così..anzi,c'era molto entusiasmo attorno al gods (apparte la prima penosa giornata). Che poi come al solito si è rivelato una patacca allucinante (i Testament a volume bassissimo..se io ora mi fò la priest feast è per "colpa" del gods..visto che è come se non li ho visti :roll:),per via dei vari problemi (ricordiamo il fantastico campeggio sul ciglio della strada :hihi:) o i soliti panini ladri da 8000 euro.

    Ma prima del concerto c'era molto entusiasmo,vuoi perchè c'è stato un bill più "metal" del normale,vuoi perchè ogni 2 settimane la live si faceva sentire con qualche novità,ma l'aria che tirava era elettrizante

    Quest'anno no. Silenzio,silenzio,silenzio,i classici annunci inesistenti (DUE SUPER MEGA IPER STAGE CON BEN DUE SECOND IN THE BILL :rotfl: )..non mi sto lamentando,solo che non so..questo mdo di fare non mi convince,secondo me c'è qualcosa dietro..:P

    comunque hai ragione,se alla gente non piace può semplicemente non venirci. le critiche si fan dopo un concerto,non prima.
     
  13. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    5 Febbraio 2009

    Vabbè l'esempio dei bagni sporchi è da prendere con le molle (è il primo che m'è venuto in mente:hihi:) vabbè lasciamo stare il ristorante, la realtà dei fatti è che il Gods of Metal é L'UNICO FESTIVAL ITALIANO DI UN CERTO RILIEVO IN CUI SI ESIBISCONO GRUPPI MUSICALI CHE PROPONGONO IL GENERE HEAVY METAL, posso pretendere che sia organizzato bene credo. Poi il fatto dell'essere obbligati o meno è un altro discorso, nessuno mi obbliga ad andarci è ovvio, allora è inutile pure stare qui a discutere su questo topic, come è inutile discutere se un cd del gruppo X è bello o meno, tanto nessuno mi obbliga a comprarlo vero?
     
  14. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2009

    ehm veramente questo topic ès tato creato x commentare i gruppi e il dopo concerto s enn sbaglio,nn lorganizzazion edella live che nn dice nulla sui gruppi..
     
  15. THEATREofPAIN

    THEATREofPAIN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2009

    io capisco sia il discorso di slevin sia quello di armand...cioè,sono pienamente d'accordo con armand,però capisco anche slevin che ad agni concerto deve fare un viaggio che non finisce mai...da lecce a milano è lunga ed è chiaro che dopo tutto quello sbattimento pretende un po' di decenza nell'organizzazione ecc...
     

Condividi questa Pagina