1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    12 Febbraio 2009

    Vai avanti tu, arriviamo :)
     
  2. Metal Overlord

    Metal Overlord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    Magari il King al gods(meglio ancora i mercyful, è da qualche anno che spero in una loro reunion...:grin:), è da molto che non viene in italia, però non credo che se verrà da noi sarà al gods, lo farebbero suonare tra le posizioni più basse, e non se lo merita affatto...porò ci spero lo stesso! :D
     
  3. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    12 Febbraio 2009

    Su questo ho un pò di dubbi!!
    Molte delle bands che vanno al GOM sono in TOur come in altri festival,e di promozione al nuovo lavoro prodotto o che sta per uscire..è stato sempre così!
    Ma c'è da tenere in considerazione un fattore...ovvero che moltissime di queste bands sono ferme da anni o che fanno un cd nuovo dito secoli!

    Le band citate prima non credo che se venissero in Italia non ci andrebbe nessuno a vederli,altrimenti non si spiegherebbe l'affluenza enorme di italiani a festival come MetalCamp(tanto per dire il piu vicino a noi!)!
    L'estremo è molto piu seguito del glam o del metal classico!E credo sia un dato di fatto!

    Poi vorrei anche premettere che per certe bands,per gustarle meglio ci vogliono anche orari adeguati!
    Metto a confronto se volete l'esibizione dei Dimmu Borgir al GOM e al Metalcamp!
    Hanno suonato nel primo caso nel primo pomeriggio sotto il sole a candela...cosa assurda ,mentre nel secondo caso da headliners!Di notte con il buio!

    Mettendo a confronto le varie locandine nei diversi anni si nota che il GOM ha continuato a portare le stesse bands!Le apparizzioni di Malmsteen,Stratovarius,Testament si sprecano!...altri nomi al momenti non mi vengono!:D

    Sono contenta che gli amanti dell'hard Rock abbiano il GOM per vedere i loro musicisti preferiti!
    Ma non c'è solo l'HR...diciamo che si è fortunati che è tornato di moda da un paio d'anni!
     
  4. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    12 Febbraio 2009

    Il problema è che la Live giustamente deve pararsi il culo, ovvero le tasche, e se al momento il mainstream dice che il gruppo X va chiamato perché ha fatto il disco nuovo e deve essere headliner, va chiamato, anche perché il festival ha bisogno di attingere pubblico da tutte le fasce d'età.
    Gruppi come Exodus, Marduk, Death Angel, Immortal, secondo me sono quasi da considerarsi di nicchia...nella tua lista mi piacciono tutte con un paio di eccezioni, ma purtroppo il Gods non è pensato solo per i nostri gusti....infatti io lo considero un ripiego, perché preferisco 666 volte di più l'Hellfest che ha un bill pauroso:D
     
  5. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Febbraio 2009

    Si ma anche quando sono usciti i nuovi dischi di queste band al gods non sono state chiamate. Ok che come hai detto tu quelle band sono un po' di nicchia, ma ripeto: non devono per forza occupare un posto altissimo nel bill, e quelle che in questi anni hanno ricoperto posizioni medio-basse sono anch'esse eccome band di nicchia! Quindi....
     
  6. Metal Overlord

    Metal Overlord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    Però bisogna considerare anche che band come gli Immortal magari non accetteranno mai di suonare per 30 minuti alle 2 del pomeriggio, soprattutto al gods, che vorrebbe dire a malapena un migliaio di persone sotto il palco, senza considerare che all'estero il gods non è visto proprio come chissà quale grande festival, perciò se non offrono alle band un posto ed un tempo di esibizione almeno decente allla loro reputazione; perciò molte band evitano di perdere tempo...
    Questa almeno è come la penso io, però posso sempre sbagliarmi... :shutup:
     
  7. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Febbraio 2009

    Ma non credo Vittorio che chiameranno grossi nomi ormai........forse qualche band italica(almeno li ci chiappassero giusto tipo i Gory Blister:)) questa di non elencare altri nomi è una trovata pubblicitaria un espediente per affrettare l'acquisto del biglietto con la speranza di qualche altro nome interessante....
     
  8. istrapola

    istrapola
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    io credo che i twisted sister non vengono perche non vanno proprio daccordo con i motley e se vengono vengono come headliner-wasp non vengono di sicuro perche in quelle date li sono in germania e in belgio-io spero con i motley che vengono i ratt-sarebbe una roba formidabile-che ne ditte??
     
  9. istrapola

    istrapola
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    o magari nell crue fest vengono i crashdiet o hardcore superstar!!!!
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    12 Febbraio 2009

    Beh, ACDC-Metallica o simili no di certo, invece qualche buon nome di medio livello io me lo aspetto ancora, ci sono ancora un paio di buoni slot liberi nelle posizioni alte!!
     
  11. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    12 Febbraio 2009

    ....andiamo all'HELLFEST8-]
     
  12. ll1992

    ll1992
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2008
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    davvero nn vanno daccordo? cmq nn sn mai stai headliner al gods quindi ci starebbero alla grande :)
     
  13. istrapola

    istrapola
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    sapete dirmi se questo anno ci sara il rock of ages o e morto dopo soltanto un anno??
     
  14. CruZader

    CruZader
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    Non si sa nulla ma considerando che faranno l?Evolution ad autunno la vedo grigia. Personalmente spero che lo ripetano, escluso Wacken è stato per me l'evento più bello del 2008... meglio del GOM e dei Metallica....
     
  15. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    anchio spero che venga qualcuno di figo,fra i mancanti..
     

Condividi questa Pagina