1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 01-04 Giu 2006

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da slayer939, 21 Febbraio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. slayer939

    slayer939
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    407
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2006

    Ho visto che i moderatori hanno chiuso la discussione che era degenerata.
    Vorrei quindi riaprirla con la speranza che si parli del gods e non che venga usata per insulti o per le solite discussioni su metal, nu-metal, bottigliate, insulti agli organizzatori
    Se ancora il bill non e' completo, che senso ha criticare?
    Alla data attuale mancano ancora TRE dei 4 headliners da confermare e un totale di 24 bands
    Queste le band finora confermate
    Unico headliner confermato sonoi Guns'n' Roses
    Ecco l'elenco dei nomi confermati alla data odierna

    GUNS N’ ROSES
    KORN
    WHITESNAKE
    DEFTONES
    ANGRA
    BENEDICTUM
    CRUCIFIED BARBARA
    DIMMU BORGIR
    GAMMA RAY
    MOTORHEAD
    NEVERMORE
    OPETH
    SONATA ARCTICA
    STRATOVARIUS
    TESTAMENT
    VISION DIVINE

    Vi ricordo che si svolgera' dal 1 al 4 giugno, a milano
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    21 Febbraio 2006

    Spiacente, ma per ora non è il caso di aprire nuovi topic in merito.

    Decideremo noi se sarà il caso, grazie.
     
    #2
  3. AlexTheProgMan

    AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    3.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2006

    Riapro questo topic a patto che:

    1) non ci si offenda tra utenti
    2) non si offendano organizzatori, bands e altro

    Al primo segnale negativo, mezzo insulto rivolto a chicchessia inizio a spianare accounts.

    Mi raccomando.
     
    #3
  4. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2006

    E' già stato chiuso e riaperto due volte in due giorni..qui finchè arrivviamo a giugno...speriamo solo che la Live sappia quel che faccia, che qui la vedo dura..:roll:
     
    #4
  5. slayer939

    slayer939
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    407
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2006

    secondo me bisogna aspettare gli headliners e il running order per capire meglio se vogliono fare delle giornate divise in base ai generi, o fare un mix di tutto
    Secondo me divideranno in base ai generi musicali e il prezzo del biglietto forse sara' in modo da invogliare a venire piu' di un giorno
    Magari qualcosa del tipo
    60 euro un giorno
    90 euro 4 giorni
    Ma se vengono i metallica, ho paura che il prezzo sara' molto piu' alto (il rock am ring per esempio costa 131 euro)
     
    #5
  6. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2006

    Allora riposto la mia idea di bill.


    1 giugno:

    Soad
    Korn
    Deftones
    altri gruppi così, tipo Day At The Border

    2 giugno:
    METALLICA(sono impegnati pochi chilometri più in su il 3 e i 4, sono loro sono loro..)
    Testament
    Nevermore
    Opeth
    Benedictum
    Dimmu Borgir

    E via discorrendo

    3 giugno:
    Manowar
    Rhapsody
    Motorhead
    Stratovarius
    Gamma Ray
    Angra
    Sonata Arctica
    Vision Divine
    Crucified Barbara

    4 giugno:
    GUNS 'N ROSES(FORMAZIONE ORIGINALE)
    Whitesnake



    Altri gruppi che chiameranno, CoB, Edguy, Celtic Frost, Kreator, poi molti altri ma non mi viene in mente niente..
     
    #6
  7. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2006

    beh Slayer 939chiedi perchè si critica...ok che devono confermare più di 20 band...ma conta che ci sono già gruppi che di ingaggio prenderanno paccate di euro...e conta che qualcun altro che prenderà paccate di euro ci sarà sicuro...non possono essere 20 grupponi enormi (anche se ingaggio alto non significa sempre qualità) e secondo me non possono bastare a compensare la presenza di gruppi piuttosto malvisti (anche da me) o spompati (Stratovarius) o fin troppo onnipresenti (testament, nevermore,motorhead) o puramente inutili (Crucified Barbara, Benedictum)...Cmq se e SOLO SE ci saranno i Manowar, purchè il bill di quel giorno non sia troppo disastroso e/o inguardabile me lo farò. Ma solo quello. I guns secondo me han poco senso..,E poi aver spostato la location all'Idroscalo mi pare una gran cazzata, sinceramente, che complica la vita a tantissima gente. E 4 giorni son tanti, troppi, per problemi di organizzazione...già è dura farne un paio ben organizzati. Ah cmq i Metallica li vedo anche io molto probabili però sinceramente nn mi tirano. Verranno sicuramente in Italia più avanti, nel tour del nuovo album...mm e ora che ci penso pure i Manowar...Ripensandoci non so se ci andrò...ho già da risparmiare per l'EVO, che è un esempio di come si fanno festival metal degni di tal nome. Col cuore, con la voglia di portare gruppi che in Italia non suonano quasi mai, a loro modo emergenti, non faranno 30000 persone, ma faranno contente moltissime persone, che come me non vedevano l'ora di potersi gustare certi gruppi, più che altri ormai decotti.
     
    #7
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2006
  8. mezzanaccio

    mezzanaccio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Luglio 2004
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2006

    Purtroppo è ben lungi dall'essere il festival rappresentante del True Heavy Metal etc però a patto che di queste 24 band che mancano vengano fuori buone cose(e ce n'è la possibilità) e che ci sia una differenziazione dei generi per ogni giornata può uscirne qualcosa di buono.
     
    #8
  9. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2006

    Sono curioso di vedere a che livello si assesteranno i costi, rivolti al pubblico, del festival.
    Spero per chi deciderà di andarci, che si mantengano abbondantemente sotto i 50€ a giornata.
     
    #9
  10. _SLAYER_

    _SLAYER_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2006

    io penso che la Live stia facendo la solita mossa x beccare più soldi possibile...cioè secondo me cerca di copiare i vari Rock am Ring ecc... tedeschi dove ci sono un sacco di gruppi di qualsiasi genere: anche perchè ci guadagna visto che per korn,deftones e SOAD (molto probabili a sto punto) si muovono un sacco di persone che ascoltano NU METAL e che non verrebbero mai con gruppi METAL tipo Manowar.
    Poi è inutile lamentarsi per i gruppi:al GODS ci son sempre stati i gruppi che vendono di più al momento e i + famosi.Tipo gli Atheist nonostante siano un gruppo della madonna non sono da GOM!
    Poi mancano un sacco di gruppi....se guardate le band in tour si possono capire + o - quali sono le probabili:kreator,manowar,overkill(spero),saxon,edguy,evergrey,rage,helloween,venom,wasp,rhapsody e molte altre....
     
    #10
  11. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Febbraio 2006

    Secondo me bisogna partire da un semplice presupposto: il GoM è il festival a livello di presenze più importante d'Italia. Visto e considerato questo è naturale che la Live cerchi di espandere sempre di più il dominio della propria creaturina... va da sè quindi che i 4 giorni possano essere una buona idea secondo me a livello di incassi/presenze, visto che, piaccia o meno (e io sono tra quelli a cui piace assai meno, sia chiaro, ma questo è un parere del tutto soggettivo...), la vasta eterogenità dei generi presentati dai gruppi finora confermati permette alla Live di attirare un bacino di persone diversissime per gusti musicali, a patto che, come avvenne qualche edizione fà (mi riferisco all'anno del A Day At The Border), ci sia una netta divisione giornaliera per genere. Proprio di quest'ultimo particolare sono più che sicuro, la Live sa bene il modo di ragionare del metallaro tipo, sa bene che certi gruppi troppo innovativi o nu non sono ben accetti e sa bene il trattamento riservato alle band di questo tipo (lo dice uno che ha visto dal vivo, dall'edizione del 1999 a quella del 2003, le bottiglie, gli insulti e gli altri comportamenti deprecabili che hanno caratterizzato le esibizioni dei gruppi meno "true"); la Live sa inoltre bene che molti, per pura rappresaglia, evitano di andare al GoM solo perchè ci sono gruppi di tendenza di fianco ai loro ben più true idoli, quindi mi sembra altamente controproducente che decida di schierare i Deftones di fianco ai Whitesnake, per esempio. Tutto questo visto e considerato che quest'anno è particolarmente cruciale, dopo il successo della passata edizione dell'Evolution e il bill di nicchia ma stratosferico annunciato per quella che verrà la Live si gioca una grossa fetta del proprio successo a livello di festival, se dovesse cannare qualcosa l'Evolution a mio avviso perderebbe l'etichetta di evento di serie B e dall'edizione ventura potrebbe benissimo giocarsela alla pari con il GoM. Questo per ribadire che secondo me ci saranno 4 giorni a tema, biglietti per singole giornate o abbonamenti da 2, 3, 4 giorni combinabili a scelta e tra i 24 gruppi rimanenti ce ne saranno verosimilmente ancora 5-6 di "moderni", gli altri saranno in tema con le 3 giornate più metal in senso stretto. E poi, ragionandoci un po' su, i 4 giorni permettono di operare maggior e più precise suddivisione al bill complessivo rispetto a quanto fatto nelle precedenti edizioni: voglio dire, se l'anno scorso il GoM si divideva in giorno "estremo-innovativo" e giorno "classico-power", quest'anno si potrà fare qualcosa di ancora più tematico, magari suddividendo l'evento in giorno "moderno", giorno "estremo", giorno "hard-rock" e giorno "power", quindi ben vengano i giorni raddoppiati (sempre ricordando che io non andrò al festival comunque :)), garantiscono maggiori possibilità di schivare i gruppi più odiati e di godersi invece quelli che appartengono al genere che più si ama.

    E comunque, dico io... lasciamo stare le bambinate riguardanti le bottiglie, gli insulti e i riti voodoo affinchè il GoM di quest'anno vada allo sfacelo, risparmiate fatica e sforzo intellettuale (mica tanto...) e fate a meno di andare al GoM se poi è così tanto merdoso, sceglietevi un altro festival o rinunciate al pogo per quest'estate, mica ce l'ha ordinato il medico di andare ad un festival ogni bella stagione, se ne può fare pure a meno se si crede che nessun prodotto live (o Live... :D ) sia degno del nostro portafoglio, no? Se poi i prezzi sono troppo alti questa è una decisione che si sono voluti/cercati loro, se qualcuno reputa troppo alto il prezzo del biglietto può semplicemente non comprarlo senza fare drammi e lanciare anatemi contro gli organizzatori.

    Concludo comunque dicendo che concordo con chi ha definito i comportamenti della Live inaffidabili e poco professionali e con quelli che si lamentano della completa "nordizzazione" della musica metal in Italia. Se il Summer Day In Hell (tra tutti i festival più grossi di sicuro il più "terrone" -con affetto, ovviamente :)) si rivela essere un completo fallimento non vuol mica dire che il metal non tira nel sud, ma piuttosto che l'organizzazione di quel festival ha presentato molte lacune e leggerezze.
     
    #11
  12. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    22 Febbraio 2006

    Secondo me questa distribuzione che hai fatto è decisamente improbabile. Non sarebbe molto vantaggioso per gli organizzatori mettere tutti i gruppi dello stesso genere nello stesso giorno....
    Normalmente per tenere più alto l'interesse degli spettatori si fa un bel minestrone :grin:.
    Comunque se dovessi andare al gods, vorrei trovare nella mia giornata Opeth, Nevermore, Gamma Ray e Guns (possibilmente con il mio sosia Slash :hihi:) tra i certi. Per quanto riguarda i probabili vorrei System Of a Down, Edguy e Metallica.
     
    #12
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2006
  13. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    22 Febbraio 2006

    andrei volentieri a vedermi i dimmu borgir che non ho mai visto :)
    gli altri nomi per ora non mi interessano.. spero nei deicide :D
    cazzo ne devono uscire ancora di nomi!
     
    #13
  14. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2006

    ahia... i deftones nei giorni 1 e 2 sono impegnati in germania:
    1 Jun 2006 Rock Im Park, Germany
    2 Jun 2006 Rock Am Ring, Germany
    che facciano il giorno "nu" il 4, con i guns a chiudere?
    tra l'altro, mi pare che i deftones li avessero dati per il flippaut addirittura (sempre 1 e 2 giugno)!

    pensavo di aver capito tutto di 'sto gods, invece era solo la punta di un iceberg. comunque dai, i metallica arrivano, sono nel pacchetto che gira!
     
    #14
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2006
  15. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Febbraio 2006

    Sarebbe una soluzione piuttosto strana e pericolosa, chiudere il GoM con le band più d'azzardo non credo sia la cosa migliore, visto che comunque la domenica attira un bel po' di gente. Vedremo...
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina