1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gli atteggiamenti che più vi danno fastidio.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Zanna, 2 Febbraio 2011.

  1. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    2 Febbraio 2011

    Vorrei sapere quali sono gli atteggiamenti delle persone che più vi danno fastidio.

    Dunque, io in realtà sono un "brontolone": ci sono tanti atteggiamenti delle persone che mi infastidiscono, anche se poi, in realtà, l'arrabbiatura mi passa, sono incapace i provare rancore...la vita è troppo breve per odiare, come diceva qualcuno...

    I principali atteggiamenti che più mi danno fastidio sono i seguenti:

    1) Atteggiamento alla "Mr I-Know-it-all" ("so tutto io", per citare i Gamma Ray): mi riferisco a quelle persone che vogliono insegnarti a vivere. Quelle persone che pretendono di avere sempre qualcosa da insegnarti, di essere meglio di te, più preparate, più sveglie, più intelligenti, più esperte. Quelle persone per cui la loro opinione diventa verità assoluta. Ce ne sono di diversi tipi, da quelli che al sabato sera ti rompono le scatole dicendoti: "Ma tu devi bereeeeeeeeee!" e non sanno farsi i cavoli loro, fino a quelli che pretendono di dirti come fare per trovare un lavoro, come fare per vivere meglio, come fare a conquistare la donna che ti piace, ecc. ecc.


    2) Un altro atteggiamento che detesto è l' opportunismo: quelle persone che si fingono amiche quando ne hanno convenienza, quando hanno un tornaconto, una necessità. Poi spariscono. Poi ti trattano come una "seconda scelta", una "ruota di scorta": tu torni utile quando conviene loro, e basta.


    3) Un altro atteggiamento che mi dà parecchio fastidio è la mancanza di rispetto; anche qui ci sono vari gradi e vari modi di mancare di rispetto al prossimo: da chi ti fuma in faccia in un luogo CHIUSO e pubblico (a me è successo anche al lavoro, da parte del mio capo; problema risolto ora, comunque), alle violenze psicologiche e fisiche...

    E a voi? Cosa infastidisce di più? :)
     
    #1
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2011
  2. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    2 Febbraio 2011

    4) Quando ti finiscono l'acqua calda,ne vogliamo parlare?
     
    #2
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    2 Febbraio 2011

    :)

    Vero!
     
    #3
  4. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    2 Febbraio 2011

    -In generale tutte le forme di maleducazione, dal parlare a voce altissima al cellulare allo spintonare le persone sui mezzi pubblici;
    -La gente che 'se la tira' e ti guarda dall'alto in basso come se tu fossi una nullità: loro sono i più belli, intelligenti, ricchi, simpatici, colti, abili, affermati esseri umani di questo piccolo pianeta e tu al confronto loro sei un peto di zanzara, non importa quali e quante qualità tu abbia;
    -Quelli che pretendono di aver ragione su tutto, e se per caso su qualcosa hanno effettivamente ragione te lo fanno pesare con i loro "io te lo avevo detto"-"avevo ragione io"-"io non mi sbaglio mai"
     
    #4
  5. Red_Viking

    Red_Viking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2011
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    2 Febbraio 2011

    quoto tutto ciò che hai detto Zanna!
     
    #5
  6. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    2 Febbraio 2011

    Mi dà fastidio la gente che mi interrompe mentre parlo. Significa che non interessa quello che l'altro ha da dire e poi come fai a rispondere se conosci un'opinione incompleta?
     
    #6
  7. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    2 Febbraio 2011

    Hai ragione, sono fastidiosi:)


    :hihi:
     
    #7
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    2 Febbraio 2011

    :)




    Verissimo. Anche a me dà parecchio fastidio! ;)
     
    #8
  9. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    2 Febbraio 2011

    L'atteggiamento di chi pensa di sapere tutto di te ma in realtà non sa un cazzo.
     
    #9
    A boogie man piace questo elemento.
  10. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    2 Febbraio 2011

    l'incoerenza e chi se la tira senza avere un motivo reale per tirarsela.
     
    #10
  11. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    2 Febbraio 2011

    L'arroganza data dall'ignoranza e quindi messa su per difesa, la disonestà intelletuale, il non avere le palle di portare avanti un ragionamento fino in fondo per coprire le proprie turbe, il leccaculismo e il calabraghismo.
     
    #11
  12. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    2 Febbraio 2011

    L'arroganza di chi dice: "quanto mi da fastidio quell'atteggiamento..." dimenticando i propri difetti.
    Credo che si dovrebbe iniziare col correggere i nostri atteggiamenti,prima di criticare quelli degli altri.
    Magari mi sbaglio eh...
     
    #12
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    2 Febbraio 2011

    Beh tutti siam pieni di difetti :)...io personalmente, però, cerco di comportarmi meglio che posso con il prossimo...il mio fastidio nasce quando vedo che non succede lo stesso , nei miei confronti, quando noto che il prossimo se ne frega di me o si comporta male consapevolmente, volontariamente, deliberatamente. :)
     
    #13
  14. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    2 Febbraio 2011

    la gente che fa gnegne "non va bene questo, non va bene quello" e chi si piange addosso senza fare un cazzo..
     
    #14
  15. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    2 Febbraio 2011

    Odio chi commette palesi cazzate e, anzichè stare zitto con umiltà o scusarsi, ti manda anche a fare in culo.
    Per dirne uno eh!
     
    #15

Condividi questa Pagina