1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Glenn Hughes

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rombonauta, 18 Settembre 2009.

  1. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Settembre 2009

    Chiedo scusa se già esiste un topic dedicato a Glenn, io ho sfogliato un decina di pagine ma non l'ho trovato (molto probabile che sia io ad essere rincoglionito). Io di Glenn possiedo i seguenti album: MUSIC FOR THE DIVINE, SOUL MOVER e BURNING JAPAN LIVE e li trovo veramente belli. Siccome devo fare un ordine di cd on-line e di Glenn ne vorrei prendere almeno 3, volevo chiedervi quali altri album sono veramente belli e vale la pena di prendere, avendo lui una discografia bella corposa non sò onestamente quali scegliere. Grazie
     
    #1
  2. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    19 Settembre 2009

    Beh, Glenn ha effetivamente una discografia sterminata e, come dire, un po' eterogenea. Tralasciando Deep Purple, Trapeze e Sabbath/Iommi e considerando quindi i lavori usciti solo a suo nome, io darei la precedenza a questi: 'From now on' (dove praticamente suona con gli Europe), 'Return Of Cristal Karma' e 'Addiction' (il più arcigno tra i suoi). Poi però terrei d'occhio anche 'Face the truth' di John Norum, dove canta quasi tutti i brani, splendido e i due Hughes/Turner Project.
     
    #2
  3. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Settembre 2009

    Grazie per la risposta, in effetti non ho specificato che inntendevo comprare i lavori solisti di Glenn. E di "BUILDING THE MACHINE" sai dirmi se è bello e se merita, non sò perchè ma guardando la discografia sul sito di Hughes quest' album ha carpito il mio interesse.
     
    #3
  4. silvano

    silvano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Settembre 2009

    Molto bello, ma direi che tutta la discografia di Glenn si mantiene costantemente su livelli molto buoni; uno dei migliori secondo me è "Songs in the key of rock", ma se ti piace il connubio Hard-Funky anche l'ultimo F.U.N.K. è da avere.
     
    #4
  5. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Settembre 2009

    building the machine è molto funky oriented.
    se ti piace il funky è ok.
    se ti piace il classic prendi voodoo hill (il primo è un capolavoro)
    nel secondo glenn si cimenta anche in pezzi un po' estremi.
    paradossalmente nel suo periodo peggiore di salute, ha sfornato dei capolavori assoluti. sto parlando di seventh star coi black sabbath, run for cover con gary moore e soprattutto il primo phenomena. quello è un disco da portare sull' isola.
    negli ultimi anni sostengo che, di tutta la purple family, i dischi migliori sono i due htp senza tralasciare ilo live in giappone sempre di htp. (parlo degli ultimi 10 anni)
    la discografia di hughes è sconfinata e a volte nelle numerose partecipazioni in altri dischi, ha sfornato delle prestazioni sconvolgenti....
    qualche esempio, il primo dei brazen abbot e il disco di billy liesegang "no strings attached"
    vabbè, potrei stare qui a scrivere per ore e ore......in fondo glenn ....è mio......:grin:
     
    #5
    A Drangleic piace questo elemento.
  6. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    19 Settembre 2009

    Già, in una carriera del genere, è difficile limitarsi a pochi titoli: vogliamo parlare del disco in coppia con Pat Thrall del 1982? Per me, capolavoro!
    Tra l'altro, per elpitico che forse ne sa di più, ricordo un'intervista a Thrall dove diceva che finire quel disco fu un incubo in quanto Glenn, in quegli anni ai minimi storici da un punto di vista fisico, aveva la fobia del volo e quindi mancava un sacco di sessioni, tipo che Pat lo aspettava a Los Angeles, poi crescendo il ritardo lo chiamava e scopriva che Glenn stava ancora in Inghilterra perchè non voleva uscire di casa...
     
    #6
    Ultima modifica: 19 Settembre 2009
  7. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2009

    purtroppo non ho molto di glenn hughes anche se lo adoro,ma sweet revenge l ho adorato cosi il dvd e cd live in australia(dove appare all inizio pure richard benson!)però peccato che quando vado in giro per negozi di musica si trova poco.
     
    #7
  8. prettyface

    prettyface
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2009

    stilo una personale discografia essenziale di Glenn:
    Trapeze: "Medusa"
    Trapeze "You're The Music...We're Just The Band"
    Deep Purple "Burn"
    Deep Purple "Stormbringer"
    Deep Purple "Come Taste The Band"
    Glenn Hughes/Pat Thrall "S/T"
    Black Sabbath "Seventh Star"
    Gary Moore "Run For Cover"
    Phenomena "Phenomena"
    Glenn Hughes "From Now On"
    Glenn Hughes "Burning Japan Live"
    Glenn Hughes "Songs In The Key Of Rock"
    Glenn Hughes "Building The Machine"
    Iommi/Hughes "Fused"
    HTP "HTP"
    HTP "II"
    Voodoo Hill "Wild Seed Of Mother Earth"
     
    #8
  9. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Settembre 2009

    vero quello che dici, fdr.
    per la discografia bisogna aggiungere assolutamente i 2 htp piu il live.
    e poi iommi hughes the dep session.
    molti dimenticano quel capolavoro del 1992 che si chiama "blues"
    e poi un disco fusion come the way it is.
    poi, ha cantato in decine di progetti, tra i quali moonstone.
    cose da non sottovalutare.....
     
    #9
  10. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    21 Settembre 2009

    Mi sa che alla fine si fa prima a dire quelli più brutti: per me il primo dei Trapeze e 'Four on the floor'. Invece, uno dei miei sogni sarebbe sentirlo cantare i brani di 'Corridors of power' e 'Victims of the future' di Gary Moore e, visto che si fantastica, qualcosa dei Thin Lizzy...
     
    #10
  11. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Settembre 2009

    in effetti lui puo' cantare (e ha cantato) qualsiasi cosa.
    cercate il video dei klf - what time is love.
    poi coi monkey business ha cantato pezzi onestamente al di fuori dai miei canoni....:(
    sono d' accordo nel dire che, tra i tanti lavori, si fa prima a citare quelli brutti, che sono pochissimi.....
    c' è un brano (che ha dato il nome alla mia mail), che si chiama mileworker.
    è un pezzo che ha cantato sul disco di manfred ehlert del 1994. l' album si chiama "amen". nel disco canta anche marc storace dei krokus.
    allora, hughes canta 3 pezzi, make my day (che poteva stare benissimo sul primo phenomena) poi canta child in the mirror (spettacolo). e poi canta mileworker, che in sè, è un pezzo assurdo, fatto con voce e campionatore (manfred è polistrumentista e suona un pò tutto).
    la cosa da notare, è che nel pezzo citato, glenn cambia almeno sei volte il modo di cantare.
    passa dal funky al melodico, allo strozzato, con facilità estrema.
    ecco perchè poi, adoro quel pezzo.
    --
    una curiosità:
    sarebbe uscito anche htp 3, ma in realtà si chiama made in moscow di michael man.
    michael man è un politico russo che suona.
    a suo tempo assoldò hughes e turner per cantare nel suo cd.
    i pezzi sono molto godibili. il cd è una rarità, e ancora piu rara la versione con dvd documentario coi due vocalist in giro per mosca.
     
    #11
  12. prettyface

    prettyface
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2009

    uhm, invece a me "Blues" non piacque molto: grandi parti vocali, ma canzoni un pò troppo scontate...
     
    #12
  13. robemad

    robemad
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2009

    Dire tutti è troppo facile, Hughes/Thrall- Feel -Blues-From now on- Burning Japan x i live - Il disco con John Norum, degli ultimi proprio FUNK. Io ne ho 20 di cd a suo nome più quelli con Norum, Iommi,Voodo Hill,Gary Moore, Black Sabbath, me ne ha fatti spendere di soldi il GRANDE Glenn ma non me ne sono mai pentito!!!


    Mi mancano Incense & Peaches e The Work tapes con Geoff Downes ma sono introvabili.


    Lui e Tarja Turunen sono i miei IDOLI e l'anno scorso me li sono visti nella stessa settimana uno dopo l'altro, nei loro generi IMMENSI.
     
    #13
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2009
  14. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Ottobre 2009

    entrambi hanno qualche spunto interessante.
    ma non sono comunque dei capolavori eh........
    ma allora a soulful christmas ce l' hai ?
    quello è un altro pezzo raro...
     
    #14
  15. robemad

    robemad
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2009

    Li ho sentiti non sono male, e la voce... è sempre grande, anche se canta la pubblicità del caffè. Soulful mi manca ma nei negozi ufficiali non è mai uscito...
     
    #15

Condividi questa Pagina