1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giuseppe Binetti

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The Poser called Ruben, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Poser called Ruben

The Poser called Ruben
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Novembre 2010

GIUSEPPE BINETTI

Ragazzi ho deciso di aprire questo topic perchè finalmente il Rock italiano è rinato, e voglio rendervi partecipi di questo evento. Giuseppe binetti è il nuovo pioniere della scuola progressive rock Italiana. Posterò video di questo artista dalle palle quadrate , tranquilli! Ecco la sua biografia:

La passione di Giuseppe Binetti per la musica nasce sin da bambino quando all'età di 10 anni si esibisce per la prima volta sul palco cantando la canzone di George Michael "Careless Whisper". Col passare degli anni continua a coltivare la sua passione ascoltando nuovi generi musicali quali Duran Duran, Europe e Vasco Rossi. Successivamente acquista da un suo amico una chitarra acustica per suonare con una band e inizia ad interpretare anche pezzi dei Nirvana, Guns'n'roses, Red hot Chili Peppers e tanti altri. Il contatto col pubblico alimenta la sua voglia di comunicare attraverso la musica.

Nel 2001, in occasione del tour "Stupido hotel", incontra Vasco Rossi. Caricato da una grande emozione per questo incontro comincia a scrivere e a comporre brani inediti e partecipa al concorso "Rock targato Italia". Selezionato per la semifinale nella tappa di Bari con il brano "Speranza e orgoglio" decide di creare la prima ed ufficiale cover band di Gianluca Grignani "Teste sulla luna" e di abbandonare il concorso per dedicarsi a questo progetto. Durante il "Succo di vita tour" incontra Gianluca Grignani e grazie al tempo trascorso con lui esplode la sua voglia di fare sempre meglio. Forma cosi la cover band dedicata a Vasco Rossi "Siamosolonoi", e arriva ad esibirsi sul palco del Sonix di Imola con grandi musicisti: Beppe Leoncini (batterista della Steve Rogers band), Mauro Palermo (chitarrista di Simone), Pasquale Neri (ex bassista di Gianna Nannini).

Nel 2006 viene premiato a Latina dal braccio destro di Vasco Rossi, Diego Spagnoli, e qui partono le serate e i concerti in tutta Italia.
    Nel 2007 stringe un rapporto di collaborazione con il chitarrista Andrea Ascari e insieme alla sua band registra a Modena il suo primo videoclip musicale da cui prende nome il suo primo cd "Solo rock". Con la stessa band raggiunge anche la vittoria nella sezione "gruppi" del concorso "Facce da Sanremo" Le sue esibizioni e la sua musica rock unite alla sua voce e al suo stile inconfondibile conquistano il pubblico di Italia uno, nel programma Talent1 condotto da Ciccio Valenti e Tommy Vee, edizione 2007-2008,"tanto da fargli raggiungere il primo posto in classifica nella web chart Italia di Italia Uno con ben 5 brani del suo disco: "La nostra canzone", "Tu mi fai ridere", "Solo una scusa", "Speranza orgoglio" e "Solo rock" Stimato e apprezzato da diversi artisti di fama nazionale.

Nel 2008 dopo la vittoria a Talent1 incontra Gianluca Grignani che gli regala un'esibizione sul palco con lui. Da li a breve il suo incontro con la cantante Antonella Favia, diventata sua vocal coach, anche per la produzione del secondo album. Grande l'impegno di Giuseppe anche nel sociale.
    Nel 2009 diventa testimonial dell'associazione Giovanna D'arco di Roma con il suo brano "Maniaci Ribelli" scritto dallo stesso Giuseppe per sensibilizzare l'opinione pubblica contro il grave problema della pedofilia, brano presentato anche al concerto per l'Abruzzo nello stadio di Silvi (AQ). Ha realizzato anche un duetto italo/inglese inciso con la bellissima cantante canadese Danika, che ha voluto duettare con lui nel brano "Com'è bella la vita", brano scaricabile a pagamento in tutti i migliori store digitali. L'8 marzo esce il singolo "Una diversa dalle altre", presentato sul sito ufficiale di Radio Italia, un inno alla donna che si contraddistingue, che esce fuori dagli schemi e dalle false apparenze.."in questa stupida vetrina chiamata realtà" ogni uomo va alla ricerca di quel sogno vero da raggiungere..in una fantastica verità..un finale a sorpresa!!!
    Nel 2010 arriva al terzo posto tra i selezionati per l'apertura del concerto di Ligabue a Padova, partecipa ai pre-casting estivi di Xfactor4, passa la selezione tra gli 80.000 candidati, arriva tra i primi 250 e si esibisce di fronte alla giuria.

Dopo i 4 no ricevuti dai giudici per la sua esibizione poco convincente dettata dall'emozione, Binetti ribatte alle accuse di Enrico Ruggeri, che lo definisce "un Animale da Rimorchio", suscitando grandi polemiche, il video del suo provino, riceve tantissime visualizzazioni in poco tempo e finisce anche su Striscia la Notizia.
    Si trasferisce a Milano, incontra Eva Simontacchi (cantante Jazz, Docente di Canto e tecnica vocale e didatta presso accademie e scuole civiche).
    con cui continua il suo progetto musicale perfezionando la sua tecnica vocale.
    Presto arriverà la sua risposta musicale a partire dall'imminente lancio del suo nuovo singolo "Sei la mia illusione" che anticipa l'uscita del suo nuovo progetto Rock inedito.
    La storia continua....

Ecco alcuni dei suoi video:

YouTube - Giuseppe Binetti UNA DIVERSA DALLE ALTRE video ufficiale Blueray HD

YouTube - Giuseppe Binetti - SOLO ROCK LIVE SHOW - AGADEY

YouTube - Giuseppe Binetti SPERANZA E ORGOGLIO

Rock on :evil:

Ultima modifica: 22 Novembre 2010
    A kurtlex piace questo elemento.
  2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.049

22 Novembre 2010

immenso.

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

22 Novembre 2010

Finalmente.....

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

22 Novembre 2010

Vi dico solo che grazie a lui conosco i Dream Theater.

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    335

22 Novembre 2010

Anche se siamo nel 2010 c'è ancora vita nell'Hard Rock, e Binetti lo dimostra. Fresco, originale, tecnicamente impeccabile.

Grande artista.

6. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

22 Novembre 2010

quelli di quella trasmissione sono degli incompetenti

7. The Poser called Ruben

The Poser called Ruben
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Novembre 2010

8. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

22 Novembre 2010

Scusate se sono indiscreto... ma chi cazzo è? Mai sentito in ambito Hard Rock.

9. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
  10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

22 Novembre 2010

11. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

22 Novembre 2010

Ah capito, è una cosa diverte, pensavo fosse una cosa seria. E' pure stonato, e la frase "è solo rock quello che c'è dentro di me" è una delle cose più raggelanti che abbia mai sentito.

12. The Poser called Ruben

The Poser called Ruben
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Novembre 2010

che scherzo...è una cosa seria, lui ne và convinto, e io lo appoggio nella sua epopea contro questa società(purtroppo) contorta:x

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

22 Novembre 2010

Ok, se lo dici tu :hihi:

14. The Poser called Ruben

The Poser called Ruben
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Novembre 2010

cerchiamo di sostenerlo, così su MTV, in un futuro prossimo, potremmo vedere più video metal e meno Valerio Scanu :evil:

ROCK on

A kurtlex piace questo elemento.
  15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

22 Novembre 2010

Quoto alla grande, esattamente ciò che avrei voluto dire anch'io. Con Giuseppe Binetti il grande Rock continua a vivere.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina