1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giudichiamo Truemetal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 13 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    13 Marzo 2011

    Allora ne avete il coraggio..?:sadic:

    A parte gli scherzi, apro questo topic per darvi modo di esprimere la vostra opinione su questo sito e il relativo forum.

    Comincio io..bè a me è sempre piaciuto un casino..infatti sono ormai dieci anni che per i miei approfondimenti musicali in internet vado solo su Truemetal. Le recensioni sono tante, sempre ben fatte e scritte da persone qualificate..ogni giorno ce ne sono sempre di nuove e aggiornate (credo che da questo punto di vista TM sia imbattibile), news ed interviste ottime..e poi la filosofia che permea questo sito mi piace molto: qui solo VERO metallo! Credo quindi che dal punto di vista strettamente musicale non ci sia assolutamente niente da dire.

    Il Forum?
    Bè secondo me qualche nota dolente ce l'ha. E' un ottimo strumento per conoscere nuove band e non solo metal perchè qui ci bazzica anche gente che di musica ne sa davvero tanto, ci sono persone simpatiche anche..ma allo stesso tempo inserirsi qui e "fare amicizia" non è così facile: ci sono tipi che ti attaccano per una virgola fuori posto o una data sbagliata, persone un po' spocchiose che smorzano ogni tua opinione, utenti che ragionano sul metal in modo assolutistico come libri stampati (quel tal album è il più bello fine, quella voce è la più grande fine..) e in fin dei conti non secondo il proprio gusto, c'è la tendenza poi a volte a fare delle cricche che si scambiano battute che a volte capiscono solo loro:hihi: e quindi per uno da fuori diventa difficile inserirsi...ecc. Insomma di utenti "easy" diciamo, non ce ne sono moltissimi.
    E poi i Moderatori che mi sembrano un po' troppo seriosi e smorzatori..sembra che siano pronti a rovinare la festa ogni volta che se ne presentano le occasioni:D. Ecco quando sono su Truemetal non posso mai lasciarmi andare perchè senno zac ho paura di essere bruciato..allora mai dire quello che si pensa.C'è sempre sto alone di terrore..guai ad essere un po' sopra le righe.

    Se devo dare un voto da uno a 100: 69 (non fraintendetemi è davvero il mio voto:hihi:)


    tocca a voi
     
    #1
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    13 Marzo 2011

    Il sito non è male, le recensioni ottime..qualche nota dolente ce l'hanno le news, che non sempre sono in "orario" o quelle del momento; a volte ne mancano alcune per esempio.

    Riguardo il forum un normalissimo forum come tutti gli altri con l'eccezzion fatta che qui non si puo' ridere/scherzare, esprimere la propria reale opinione su di argomento (o anche dire parole come cazzo, che viene usata nella vita di tutti i giorni dal 90% degli italiani) o anche fare un solo post fuori luogo perchè altrimenti c'è la galera. Infatti quoto Apo per questo, ma aggiungo anche che non tutti i mod/admin sono così; anzi menomale che sono più numerosi quelli "simpatici" che quelli "carabinieri".

    SITO: 75
    FORUM: 65
     
    #2
  3. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    13 Marzo 2011

    Il sito a dir la verità lo guardo poco o niente, le recensioni è da un po di anni che mi annoiano (è un discorso in generale) anzi devo dire dche quelle di TM sono secondo me troppo buoniste, i voti sono troppo alti.
    In decine e decine di recensioni che qui ho letto gli album che hanno preso un voto inferiore a 5 si contano sulle dita di una mano mozza.
    Vi sembra normale?

    Il forum invece è molto ampio e mi piace molto perche puoi trovare discussioni che vanno dal metal al calcio, dai problemi di attualità alla politica.
     
    #3
  4. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    13 Marzo 2011

    bè in effetti è una cosa che ho visto anch'io, la media dei voti è sempre intorno al 70..
     
    #4
  5. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    13 Marzo 2011

    Da 10 anni il mio punto di riferimento!!

    Ottime, ottimissime recensioni, sempre in linea con i miei gusti! Leggendole ed integrandole con i commenti degli utenti, sono sempre andato a botta sicura.
    Quelle più le numerose discussioni del forum mi han permesso di aumentare di molto la mia cultura metallara, cosa non da poco per chi come me non ha mai avuto amici "vicini" che ascoltassero questo genere, con cui scambiarsi cd, chiacchiere e consigli.

    Capitolo forum: ovviamente se si scrive una volta ogni morte di papa è difficile integrarsi, ma così è su qualsiasi altro portale/community/gioco online. Ci sono comunque moltissimi utenti sempre pronti a consigliare ed a condividere il proprio sapere. Ovviamente qualche pecora nera e testa calda c'è .. ma succede in tutte le grandi famiglie.
    Per quanto riguarda i moderatori, sono severi al punto giusto, altrimenti si rischierebbe di rovinare tutti i topic qua dentro. I topic dove scazzare ci sono, negli altri è giusto pretendere serietà.

    Portale: 100/100
    Forum: 100/100
     
    #5
  6. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    13 Marzo 2011

    La sezione Recensioni è ottima anche xkè il database è vastissimo, la nuova funzione ricerca avanzata è interessantissima e ci sono i vari punti di vista degli utenti, non solo del recensore ( che cmq è tutta gente molto competente, con alcune "eccellenze" come Fenrir e il Furlan )

    il forum invece è andato via via peggiorando, io ormai ci sono da diversi anni e prima c'era un'atmosfera più familiare, anche se rispetto a prima c'è stata un'apertura sulla politica (in precedenza tabù assoluto) che è apprezzabile, in generale ho iniziato a limitare la presenza solo ad alcuni topic, in primo luogo xkè l'utenza è peggiorata notevolmente ( troppi 8nni, troppo spam palloso e ad minchiam , troppa gente che è simpatica quanto un cactus nel culo, e troppi utenti storici che hanno lasciato) la moderazione era criticata allora quanto adesso (tipo sul topic del calcio che portò all' autoesilio di alcuni utenti, me compreso) poi c'è sempre stata un pò di "sospetta ambiguità" in alcune scelte direzionali, ma d'altronde quando si diventa il portale italiano più di massa del metal è facile aspettarsele.

    Diciamo che dovendo dare i voti
    come sito inteso x il lato recensioni 90/100

    come forum 60/100 (giusto x l'ampiezza dei contenuti e x la possibilità di confrontarsi con tanta gente)
     
    #6
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    13 Marzo 2011

    anche secondo me i voti delle recensioni sono troppo alti. Se un disco è brutto o fa schifo per me bisognerebbe anche dare 20 o 30, mentre un 60 è già sinonimo di disco inutile. Per il resto son scritte bene e da gente competente (per le poche che leggo ormai, dato che il genere mi interessa poco). Il forum potrebbe sicuramente essere migliore, ma ci son stati periodi in cui si stava peggio e periodi in cui si stava meglio. La colpa è di noi utenti che ci scriviamo non tanto dei mod che moderano (anche se tipo la storia dello spam nel topic fotografie non la comprendo :P)
     
    #7
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    13 Marzo 2011

    Fa cacà! (cit.) :grin:

    No, scherzo, vi voglio bene :* =)
    Comunque pure per me i voti delle recensioni tendono ad essere troppo generosi, tanto che un 75 spesso viene interpretato come una mezza stroncatura, un 60 come un disco pessimo e così via.
    C'è da dire però che le recensioni (quelle poche che leggo in realtà) son scritte molto bene e alla fine è quello che conta davvero, senza stare tanto a guardare il numerino.
    A volte noto che c'è da attendere un po' per la recensione di qualche disco, seppur molto atteso, ma vabbè...i recensori avranno pure i loro tempi, per cui a me non cambia nulla, però è chiaro che il portale avrà più visite se riesce a pubblicare prima della concorrenza la recensione di un disco che ha un hype relativamente elevato.
    A volte però non mi spiego alcune mancanze totali tipo gli ultimi album degli Equilibrium o dei Between The Buried And Me :(

    Il forum per me va benissimo così invece, sia come discussioni che come moderazione. Odio i topic dove si va OT una volta ogni 2 post e dove si inizia una discussione e si finisce con tutt'altro :P
     
    #8
  9. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    13 Marzo 2011

    Sarò ermetico...

    Sia il forum, che il sito sono semplicemente OTTIMI.

    Ho girato altri forum e dico che questo è sempicemente il migliore che c'è in giro.

    Gli amministratori e i moderatori si impegnano molto, sono molto seri, responsabili e fanno molto bene il loro dovere.
    Non me la sento di attaccare gente che si impegna così.
    Anzi...li ammiro.

    Semplicemente, però, io adotterei un approccio diverso per quanto riguarda la moderazione: cercherei di essere un po' meno formale e fiscale e di utilizzare un po' di più "la carota", piuttosto che "il bastone".


    Il ban lo utilizzerei solo come ultima, estrema, ineluttabile risorsa.

    Farei come certi arbitri: prima di "espellere", richiamerei la persona che ha violato il regolamento...solo se questa persistesse nello sbagliare, la caccerei...
     
    #9
    Ultima modifica: 13 Marzo 2011
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Marzo 2011

    I voti più che troppo alti sono abbastanza incongruenti com'è ovvio e normale che sia, dato il gran numero di recensori che vi lavora; insomma il discorso "eh ma quell'album storico ha 70 mentre l'ultimo dei 4 pirla ha 80" ri-esce ogni tot :sadic: le recensioni comunque sono tutte molto belle, anche se in genere ne leggo poche e più che altro quelle della sezione "album storici".
    Ma lo sai che è vero? Pur'io mi divertivo molto più qualche anno fa, quando in pratica scrivevo all'80% sul topic dei Metallica :D però con Uan, Darius, il tizio con monkey island nell'avatar &co. si era creata una bellissima atmosfera di "hype virtuale" nell'attesa di Death Magnetic :P

    Però vabbè non è mica una motivazione sensata eh, solo io mi divertivo di più.
    L'unica cosa "oggettiva" che ho notato in questi anni è che col tempo le sezioni Extra son diventate sempre più il centro del forum, tant'è che ad oggi mi paion molto più frequentate delle sezioni musicali (o almeno della sezione Thrash) e che addirittura taluni scrivon solo lì.
     
    #10
  11. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    13 Marzo 2011

    il sito per me è ok anche se non ci bazzico poi moltissimo... ottimi recensori non mancano di certo (alcuni son proprio fantastici), interviste interessanti, buona la gestione delle news. non mi trovo molto d'accordo però con qualche scelta editoriale, come il criterio attraverso cui vengono selezionati i gruppi da trattare (e quindi scelto cosa può essere incluso nel mondo metal e cosa no) che, devo dire, non mi convince tantissimo... su questo punto di vista un po' troppo fiscale forse. fiscalità che poi viene meno all'interno di questo insieme con alcune catalogazioni di gruppi un po' discutibili. IMHO.
    però tutto sommato ok, mi va bene così.

    il forum tra alti e bassi lo ritengo comunque ottimo, e uno dei punti di forza che secondo me lo contraddistinguono dai forum simili è l'ordinata sezione d'attualità. buona anche la moderazione, che trovo tra l'altro più tollerante rispetto a tre annetti fa, altro che adesso :D
    anche per quanto riguarda l'utenza son abbastanza soddisfatto, una buona fetta è composta da utenti preparati (non solo musicalmente), intelligenti e simpatici. poi vabbé... le teste calde, i mocciosetti, i lagnosi ecc. si trovano ovunque, c'è poco da fare :D e forse è meglio così
     
    #11
    Ultima modifica: 13 Marzo 2011
  12. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    13 Marzo 2011

    Il sito è ottimo,con recensioni che a volte sfociano nella prosa poetica tanto sono ben fatte.Unico difetto i voti che a volte sono troppo alti a volte troppo bassi ma in fondo è una questione di poca importanza

    Il forum è anch'esso ottimo,con molti utenti esperti e con cui è un piacere scambiare opinioni,sulla questione moderazione non mi pronuncio visto che fino ad ora ho sempre cercato di rigare dritto il più possibile con il risultato che dopo quasi due anni ho ancora la fedina penale immacolata
     
    #12
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    13 Marzo 2011

    Io penso che i voti dei mods siano troppo alti e che le recensioni siano troppo carabiniere.

    P.s. Concordo quasi in toto con daws, soprattutto per il parco utenza.
     
    #13
  14. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    13 Marzo 2011

    beh cacchio adesso siamo più di 30.000
     
    #14
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    13 Marzo 2011

    Se togli gli account doppi creati dai bannati siamo in 14 :lookaround:
     
    #15
    A Pierluigi e Slevin78 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina