1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gibson Les Paul: Certificato Autenticità

Discussione in 'Musicisti' iniziata da redstring, 30 Aprile 2006.

1. redstring

redstring
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

Ciao a tutti!
    Scrivo questo post per conto del mio chitarrista che sta per comprare da un privato una Gibson Les Paul Classic '60 ad un prezzo più che vantaggioso...

Il tizio che vende la chitarra però dice di non avere il "certificato di autenticità"...o perlomeno di non sapere di averlo...

Domanda: esiste per le gibson questo dannato "certificato di autenticità" o è solo una paranoia del mio chitarrista che pensa che gli stiano rifilando una chitarra rubata?

Altra domanda: senza sto certificato il valore scenderebbe, no? di quanto?

...boh! spero di non aver scritto una caterva di cazzate...

2. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

credo che per le gibson faccia fede il n° sul retro della paletta...
    se non sbaglio c'e' in internet un registro che ti puo' dire se il tal numero corrisponde al tal modello!

3. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

Lo credo anch'io... il mio chitarrista s'è preso una Gibson ma non mi pare gli abbiano dato alcun certificato d'autenticità...
    ... non ne sono del tutto sicuro comunque!!!

4. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Maggio 2006

Dunque sono il fortunato proprietario di un les paul...e al momento dell'acquinsto mi hanno consegnato un cartoncino con garanzia e numero di serie e di modello. in ogni caso credo che faccia fede il numero di serie della chitarra e la certificazione del distributore italiano (mogar). Più di questo nn so dirvi

5. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2006

si, è una cosa che ti devono dare ogni volta che compri una chitarra "seria". In genere nei negozi le gibson di quel tipo li son sempre accompagnate da certificato di autenticità (che, solitamente, è un cartoncino su cui c'è scritto che... la chitarra è originale :D)

6. redstring

redstring
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2006

...per le gibson quel "cartoncino" si chiama per caso "gold warranty"?
    perchè se è così siamo a posto...il tizio ha detto che ha sto "gold warranty"!

ah, e quel famoso registro online per controllare i serial number?
    qualche buona anima non è che mi può postare il link?

in ogni caso grazie x le risposte!

7. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2006

io mi aggiungo chiedendo se questo certificato di autenticità lo hanno anche le fender messicane e le ibanez.

8. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2006

gold warranty significa "garanzia dorata" perciò dovrebbe essere quello. IL link a questo registro non c'è l'ho ma prova a cercare sul sito della gibson. Circa le ibanez, ebbene si anch'esse DEVONO avere il certificato, che si risolve in un cartoncino attaccato alla chitarra, un cartoncino che ti consegnano a parte con la chitarra (solitamente nella custodia originale, che NEI NEGOZI SERI ti REGALANO con la chitarra). Su ambo questi cartoncini ibanez ci sono le firme dell'ibanez e informazioni sul numero di serie e modello della chitarra (es: ibanez rg2570: sul cartoncino trovi scritto ibz rg2570E serie prestige, nr 000123456, made in japan, data e ora di impacchettamento finale). Sulle fender non so nulla, ma presumo che le cose stiano più o meno come per ibanez e gibson.

9. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Maggio 2006

anche per la fender è così, ma nn so se vale anche per le chitarre di produzione messicana cmq credo che come minimo anche queste ultime debbano avere un cartoncino legato alla chitarra

Condividi questa Pagina