1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Leviathan, 3 Luglio 2003.

  1. Leviathan

    Leviathan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2003

    ho ascoltato il secondo album dei genesis (trespass, almeno credo sia il secondo...) e mi piace davvero molto, fantastico!
    e poi ho ascoltato altre canzoni piu "recenti", rispettivamente supper's ready, for absent friends, hold on my heart e abacab (questa che non mi piace proprio...) e altre di cui non ricordo il titolo.
    ora la mia conoscenza in campo genesis é quasi nulla, ma a parte che mi piace di piu la voce di peter gabriel in generale, ho l'impressione che col tempo si siano...diciamo "evoluti", fino a suonare qualcosa di diverso rispetto al progressive molto atmosferico/acustico degli inizi...

    non vorrei bestemmiare perche ne so veramente poco...e potrei sbagliarmi...
    cosa potete dirmi a riguardo? consigli riguardo alla loro discografia, considerando che sto adorando trespass?
    comunque la voce di collins non é che non mi piaccia (soprattutto for absent friends e anche supper's ready sono veramente belle)
     
    #1
  2. Truzzkiller

    Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2003

    Trespass è spettacolare, contiene dei capolavori assoluti come "White Mountains" e "The Knife". Se ti è piaciuto buttati a occhi chiusi sul successivo Nursery Cryme, secondo me ancora migliore (è quello che contiene appunto "For Absent Friends", e ci canta ancora Peter...). E' l'album in cui è entrato in formazione Phil alla batteria, e Steve Hackett alla chitarra.

    Quando ascolti "Seven Stones" ti puoi solo sciogliere... altrimenti sei senza cuore :)
     
    #2
  3. Leviathan

    Leviathan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2003

    dimenticavo...

    ALEXTHEPROGMAN TI EVOCO! AIUTAMI TU!
     
    #3
  4. minghiolo

    minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    19 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    3 Luglio 2003

    alex è un espertone!!!!

    chiedi a lui :wink:
     
    #4
  5. Leviathan

    Leviathan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2003

    per me trespass é tutto un capolavoro :)
    seguiro i tuoi consigli a occhi chiusi!
    cosa mi dici invece sugli ultimi album... hanno cambiato direzione? non saranno mica tutte come abacab? ............
    Danke! Tack! Grazie! :)
     
    #5
  6. AlexTheProgMan

    AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    3.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2003

    La fase migliore dei Genesis e' senza ombra di dubbio con Peter Gabriel.

    Il mio adorato Foxtrot :cry: Mi fa impazzire!!!!

    Dopo l'abbandono di Gabriel prima e di Hackett dopo, i Genesis hanno abbandonato definitivamente le loro sonorita' primordiali.

    A mio giudizio i cd senza Gabriel che meritano sono Winds and Wuthering, Duke e Invisible Touch. Spettacolare Domino e Brazilian in quest'ultimo!!!.

    Abacab puoi usarlo come sottobicchiere :rotfl:
     
    #6
  7. Ramalama

    Ramalama
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2003

    a mio giudizio anche A Trick Of The Tail merita, in questo disco non si sono ancora perse del tutto le sonorità iniziali e Mad MAn Moon è spettacolare con i suoi improvvisi cambi di tempo
     
    #7
  8. Theater of dreams

    Theater of dreams
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Giugno 2003
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2003

    Grandi genesis

    io ti consiglio anche il bellissimo "selling england by the pound" anche se tutti i dischi fino a "trick of the tail" sono, secondo me, eccezzionali. (fatta eccezzione forse per "The Lamb Lies Down on Broadway" che mi piace meno).

    ciao Theater of dreams
     
    #8
  9. VanHalen

    VanHalen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2003

    io da bravo e fedele discepolo prog rock del sommo alex, non posso che adorarli i genesis... io ti consiglio vivamente Foxtrot, per me è un capolavoro, e se lo trovi prendine il relativo live, è molto bello!
    e ovviamente devi avere selling england by the pound e the lamb lies...
    perchè sono fondamentali..
    sono daccordo con tutti sul cambio di rotta dei genesis sul dopo gabriel, ho preso il best of del dopo, è carino solo se come me sei cresciuto circondato dalla musica elettronica degli anni 80...
    e comunque gabriel è ancora un genio, l'ho visto al filaforum poco tempo fa, è stato spettacolarissimo!!!
     
    #9
  10. METALLOnonMETALLO

    METALLOnonMETALLO
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2003

    si scriveva Genesis, ma si pronunciava Peter Gabriel :happy:
     
    #10
  11. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    5 Luglio 2003

    La prima incarnazione dei Genesis ha fatto decisamente scuola. Solo l'ultimo con Gabriel, the lamb lies down on broadway, è un pò ostico e particolare.
    A trick of the tail è effettivamente un capolavoro (anche a me fa godere mad man moon), l'ago della bilancia in effetti è stato Steve Hackett con il suo stile neoclassico. I dischi "di mezzo" (and then there were three, duke, abacab) sono tutti di transizione, nè carne nè pesce, prima della svolta commerciale. Paradossalmente gli ultimi sono più godibili di quelli, in particolare l'omonimo dell'83 e invisible touch (disco che, seppur "leggerino", ha sfornato ben 5 singoli negli States!). Insomma, pop di gran classe.

    E per finire una chicca...
    se ti capita ascolta "voyage of the acolyte" di Steve Hackett (primo disco dopo la sua dipartita, registrato con Tony Banks e Mike Rutherford, 3/5 dei Genesis!) e soprattutto "spectral mornings", il suo disco più conosciuto (e uno dei più belli che abbia nella mia collezione, un misto di rock prog, parti acustiche, musica orientale, psichedelia; roba dell'altro mondo).


    Ho finito di stressarti!

    Ciao
     
    #11
  12. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Luglio 2003

    Io non posseggo la discografia completa ma quello che mi piace di più dei 5 o 6 che ho è And then there were three. E non so perchè ma non ho mai trovato nessun'altro che lo gradisse quanto me.
     
    #12
  13. ivory candelabrium

    ivory candelabrium
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Luglio 2003
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2003

    TRESPASS è UN GRAN BEL DISCO,CHE MANCA A PARER MIO DI QUELLA MATURITA' STILISTICA E COMPLESSITA' CHE CONTRADDISTINGUE I 4 IMMENSI CAPOLAVORI CHE LO SEGUONO....EPISODI MIGLIORI L'INCREDIBILE THE KNIFE SICURAMENTE E LA POESIA ACUSTICA DEI BREAK DI WAITING FOR SOMEONE E VISIONS OF ANGELS.I GENESISI SONO IL PIù GRANDE GRUPPO DI TUTTI I TEMPI INSIEME AI FLOYD E AI BEATLES,ASCOLTARE E SOGNARE.P.S. SOLO QUELLI CON PETER GABRIEL PURTROPPO NEGLU ULTIMI 27 ANNI SONO ROBACCIA POP,SIGH SIGH
     
    #13
  14. ivory candelabrium

    ivory candelabrium
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Luglio 2003
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2003

    DIMENTICAVO...CASUALMENTE L'USCITA DI PETER GABRIEL DAI GENESIS HA COINCISO CON LO SMEMBRAMENTO DELL'INTERO UNIVERSO PROG,DOVE LA MUSICA ERA QUALCOSA DI POETICO,UNIVERSALE,EMOZIONI CHE NON SI POSSONO PIù RIPETERE,SOLTANTO SPERARE DI INCARNARE.SUPPER'S READY FOR YOU
     
    #14
  15. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2003

    Consiglio: non scrivere in maiuscolo che s'incazzano...
     
    #15

Condividi questa Pagina