1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fury'n'Grace

Discussione in 'Progressive' iniziata da Amaranth, 5 Marzo 2007.

  1. inf3rno

    inf3rno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Marzo 2008

    Eheh, ovvio!
     
  2. inf3rno

    inf3rno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Marzo 2008

    Naturalmente e' stata nostra premura fumare esclusivamente in luoghi NON preposti al vizio.
     
  3. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2008

    Purtroppo l'ho dovuto ascoltare nella fretta di recensirlo, quindi mi sono dedicato più che altro alla parte prettamente stilistico-musicale, senza soffermarmi sui contenuti. Avevo apprezzato lo stile pregevolmente Heavy - di memoria blackmoriana/malmsteeniana, o sbaglio? - delle chitarre e il cantato di Grilli alla Lande/Soto che fa del graffiato un'arma potentissima. Mi era un po' dispiaciuto che le idee musicali - per la maggior parte ottime, originali e varie - venissero un po' affogate dalla lunghezza a volte eccessiva dei brani (che a mio modesto parere potevano condensati in un tempo minore) e avevo storto il naso nel sentire un paio di passaggi di batteria che mi erano sembrati un po' fuori posto. In generale comunque il disco mi era piaciuto.
     
  4. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Settembre 2008

    Dei Time Machine ho solo Reviviscence; non so se è lui a cantarci ma c'è un pezzo di quel disco che molto mi piace e la voce ha non poca parte..chissà; il pezzo comunque è grains of sands..prima della bellissima alhambra..eeeh..qual nome.
     
  6. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Settembre 2008

    L'ho adorato con i Valas, gruppo peraltro sottovalutatissimo della scena musicale heavy prog italiana. Ottima scelta.
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    17 Settembre 2008

    Anche se fosse stato lui, non l'avrei messo in dubbio.

    Sono curioso di vedere quali fonti letterarie vi hanno ispirato questa volta e se l' unemliche il perturbante è ancora un filo conduttore
     
  8. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Settembre 2008

    Chris, aspetto la vostra nuova fatica :)
     
  9. wrathlord

    wrathlord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2011

    avevo storto il naso nel sentire un paio di passaggi di batteria che mi erano sembrati un po' fuori posto. In generale comunque il disco mi era piaciuto.[/QUOTE]
    merd...... ho cioccato!!!!!!!!!! [​IMG]
    speriamo che il nuovo possa riscattarmi!! sempre che esca!!
    p.s.(altro che un paio!)
     
  10. inf3rno

    inf3rno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Gennaio 2012

    Malfidente :P
     
    A Frost piace questo elemento.
  11. Frost

    Frost
    Expand Collapse
    Stormbringer

    Registrato:
    21 Ottobre 2002
    Messaggi:
    2.893
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    11 Gennaio 2012

    E ora che e' uscito?
     
    A inf3rno piace questo elemento.
  12. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.163

    13 Gennaio 2012

    ... ora che è uscito dovete lasciare qualche copia del cd ad Axehell, così lo compro tramite lui e direttamente a voi, cazzo!!! :D:P
     
    A inf3rno piace questo elemento.
  13. TheGriphoner

    TheGriphoner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Febbraio 2013

    Complimenti per un album, credo, tra i migliori ascoltati negli ultimi anni, in quanto a genialità compositiva, a forma espressiva della musica e proprio a musicalità in se stessa.
    Perchè non è vero che non si riesce ad apprezzare la sua musicalità, anche ad un primo ascolto.
    Proprio ora, con la cuffia e con l'album "Diabolism........." che va, riesco a sentire profondamente uno stile che viene reinterpretato, analizzato, eviscerato e ricomposto, in una genialità al limite dell'assoluto.
    Amo il doom profondamente e devo dire che, anche se i Fury, ci sono arrivati a tappe e seguendo un percorso, e quindi non "nascendoci" proprio dentro, gli hanno davvero reso grazie, con un album che credo si debba incastonare perfettamente in una collezione tra le più importanti.
    Già il primo album mi colpì profondamente ed ho dovuto faticare non poco per poter riuscire ad avere questo secondo.
    Ne è valsa la pena, come varrà sempre la pena attendere ulteriori creazioni di questa eccezionale band.

    Davvero complimenti, in un paese come il nostro che musicalmente (almeno al di fuori dell'ambito metal) non produce più nulla di buono da almeno 30 anni, sapere che nella schiera del Metal, esistono menti così brillanti, ti lascia sperare che almeno, nel nostro piccolissimo mondo fatto di chitarre, bassi, batterie, microfoni, ampli e suoni, qualcosa di buono esista e proliferi.
    E, sperando che i tempi comunque siano sempre più brevi per poter ascoltare altro nuovo materiale dei Fury, augurando quindi maggior stabilità e tranquillità per incidere, dopo due albums come questi, sarei anche disposto ad aspettare altri 4 anni per sentirne uno nuovo (sempre augurando il meglio per la band, ovviamente)
     

Condividi questa Pagina