1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fugazi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da mircoas, 21 Marzo 2012.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    21 Marzo 2012

    Bon dai mi appresto ad aprire il solito topic da 2 reply, ma mi sembra legittimo abbiano un topic tutto loro.

    Fugazi band post-hardcore/emo formatasi nel finire degli anni '80 dal leader Ian MacKaye (prima nei Minor Threat altra band hardcore americana).
    Band fondamentale del movimento e fautrice di una vera politica di DO IT YOURSELF. Cioé totalmente indipendenti, concerti "fai da te" a prezzi popolarissimi (qualche dollaro) e quasi sempre in centri sociali e spazi liberi, prezzi dei dischi onestissimi ecc...

    dal 1990 al 2001 han fatto 6 dischi e alcuni EP, tutti di ottimo fattore e provando anche a evolversi per quanto ci si possa evolvere in un genere come l'hardcore.

    il primo disco Repeater è un capolavoro

    discografia



    ufficialmente il gruppo non è sciolto ma son fermi da più di 10 anni... si spera sempre in un ritorno ma non so quanto sia possibile ormai.

    Fugazi - Merchandise - YouTube

    Fugazi - 06 - Repeater +3 - Sieve-Fisted Find - YouTube

    Fugazi - Waiting Room - YouTube

    Fugazi - Shut The Door - YouTube

    Fugazi - Turnover - (Live 1991) - YouTube

    Fugazi - Red Medicine - 02 - Bed for the Scraping - YouTube
     
    #1
  2. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    21 Marzo 2012

    #2
    A Rik94 e mircoas piace questo messaggio.
  3. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    21 Marzo 2012

    Repeater è decisamente uno dei dischi più importanti degli anni '90 (in ambito "estremo" ovviamente) poi, purtroppo, si sono un po' persi per strada (vedi The Argument).

    P.s consiglio anche il lungometraggio" Instrument" dedicato proprio ai Fugazi diretto da Jem Cohen nel lontano '99.
     
    #3
    A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  4. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    21 Marzo 2012

    Tutto il giorno che penso a cosa rispondere su questo Topic ma Oas ha già scritto tutto... Che dire, Repeater GRRRRR!
    Una pietra miliare della musica, poco da fare.
     
    #4
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    21 Marzo 2012

    Instrument ancora devo vederlo, rimedierò al più presto. Per quanto riguarda The Argument secondo me è un disco diverso dai soliti ma ottimo lo stesso. Ottimo modo per chiudere la carriera.
     
    #5
  6. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    21 Marzo 2012

    aggiungerei due cosette: la prima - parlando dei fondatori al nome di Mckaye non dimenticherei di aggiungere quello di Guy Picciotto, la cui antecedente esperienza (nei Rites of Spring, enormi) è chiave per il suono-fugazi tanto quanto (se non di più di) quella di MacKaye.

    La seconda, agli ascolti consigliati - merita almeno menzione la raccolta "13 Songs", ristampa che compila i primi due EP del gruppo, cose belle belle.
     
    #6
    A mircoas e AlbumDesiderium piace questo messaggio.
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    27 Marzo 2012

    #7

Condividi questa Pagina