1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Freddie Mercury

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Bo Rhap, 9 Luglio 2006.

  1. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    12 Luglio 2006

    ...mah...io ho detto la mia.
     
    #31
  2. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2006

    certo, il bello di un forum è il confronto tra idee diverse, se no se tutti fossimo d'accordo di cosa si parlerebbe? :)
     
    #32
  3. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2006

    beh al live aid dell'85 fu poco eccezionale assieme alla sua band??
    Nonostante ami molto di piu i Queen anni '70 quei 20 minuti a Wembley furono leggendari ed eccezionali, in mondovisione!!
     
    #33
  4. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Luglio 2006

    ....ke ci siano cantanti migliori di lui...tecnicamente.......però quanti saranno.......2 ol massimo 3.......però come teneva il palco lui...nessuno....e questo sommato al dono ke madre natura gli ha fatto....(a me il suo timbro fa impazzire).....ne fanno il più grande frontman di sempre credo.........e si era proprio un mito...ma lo è ancora!!!!!!!......
     
    #34
  5. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    15 Luglio 2006

    ...no, non sono affatto d'accordo...dire di lui "il miglior frontman di sempre" è un'esagerazione, secondo me.
     
    #35
  6. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Luglio 2006

    ...ok.....però citamene uno ke secondo te è più grande di Freddie......o senza polemica...solo per curiosità!!!....yeah!!!!!!:D
     
    #36
    Ultima modifica: 15 Luglio 2006
  7. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    15 Luglio 2006

    ...nella pagina precedente ho fatto alcuni nomi, ma ce ne sono anche altri. ;)
    ...poi vorrei capire per quali motivi lo ritenete il più grande di tutti i tempi...
     
    #37
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Luglio 2006

    vi dirò...

    Io ascoltavo i Queen molti anni fa, da ragazzino, quando di musicisti,tecnicamente parlando, ci capivo ben poco...Per me era bravo punto.

    Poi li abbandonai per ascoltare altro e solo dopo un pò di anni, quando riascoltai e rividi quasi per caso del materiale dei Queen mi resi conto che, anche tecnicamente Freddie Mercury era veramente al di sopra delle Righe.
    Sopratutto nelle vecchie canzoni, quelle dei 70'.

    Chiaramente le prestazioni dal vivo di cantanti come mercury non si possono prendere più di tanto in considerazione in quanto, essendo i Queen un gruppo di enorme successo, faceva tour molto lunghi che logicamente spesso ne minavano la qualità della prestazione(che comunque mi risulta essere sempre stata più che ottima).

    Non posso dire che sia il mio cantante preferito, forse è veramente parecchio sopravvalutato, ma di certo era un ottimo cantate e sopratutto un ottimo compositore.

    In effettivo non saprei trovare un cantante che possa essere paragonabile.
    Di certo si deve andare su cantanti particolarmente melodici come magari un Sammy hagar o un Eric Martin...
     
    #38
    Ultima modifica: 15 Luglio 2006
  9. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Luglio 2006

    ..allora vediamo:

    waits: ho sentito solu una brano...non posso giudicare
    buckley: per quel poco ke ho sentito..posso dire ke è un grande singer e anke una grande songwriter....come frontman non posso dire nulla...mai visto suoi filmati sul palco......
    cave: grandissimo frontman dai contorni diabolici,grandissimo songwriter (the ship song mi fa impazzire..ma anke tante altre)....ma vocalmente non è assolutamente eccezionale...no lo vedo paragonabile con freddie....
    morrison: grandissimo frontman anke se è completamente diverso da freddy...non sono paragonabili.....freddie vocalmente non lo vede nemmeno però......anke se come spessore probabilmente sta più avanti morrison

    ..be questo è quello ke penso io almeno!!!....yeahhhh!!!!!......
     
    #39
    Ultima modifica: 15 Luglio 2006
  10. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Luglio 2006

    ....forse perkè è la migliore sintesi fra voce,scrittura e capacità sul palco.....molto probabilmente...:grin:
     
    #40
  11. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Luglio 2006

    ...facendo un discorso puramente di voce pure io preferisco altri....fra cui anke hagar e martin....e tanti altri degli anni 70...demetrio stratos poi.....però freddy è il mix quasi perfetto.....:D :D
     
    #41
    Ultima modifica: 15 Luglio 2006
  12. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    15 Luglio 2006

    ...ma anche rimanendo in ambito hard & heavy ci sono diversi nomi che possono fargli concorrenza: Robert Plant (diamine, una voce esplosiva e carisma da vendere), Axl Rose (volevate un animale da palco? Un vero psicopatico dalle diverse sfumature e registri vocali)...

    ...e poi come ho detto prima, altri nomi del vasto panorama rock ancora più grandi...dunque non capisco questa vera e propria adorazione...che la scomparsa prematura e triste e la grande popolarità abbiano influito...?
     
    #42
  13. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Luglio 2006

    ..no no....axl rose no!!....orrore.....non venirmi a dire ke quello sarebbe un buon cantante per piacere!!!!!:D ....un conto è tirare fuori plant,keel,meine......ma questo proprio no!!!...:grin:
     
    #43
  14. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    15 Luglio 2006

    :lol: :rotfl: ...a me sembra che abbia una gran voce, stile e carisma sul palco...! Quello che non mi piace molto di lui è quell'atteggiamento da rockstar viziata e arrogante, ma nel contesto in cui era mi sembra anche comprensibile...!
     
    #44
  15. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Luglio 2006

    ....non ha assolutamente una grande voce...ha avuto il culo di aver sempre avuto a disposizione delle grandi canzoni (costruite dagli altri guns probabilmente:grin: ).....non c'era un singer negli anni 80 ke non gli faceva il culo ad axl...a partire da Bach......e poi quegli atteggiamenti sono la cosa ke ha contribuito ancora di più a farmelo stare sulle palle.....atteggiamenti ke freddie ....ad esempio..... non aveva......
    o scusate sono uscito un po dalla carreggiata!!!!!.....:grin: :grin:
     
    #45
    Ultima modifica: 15 Luglio 2006

Condividi questa Pagina