1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Frank Zappa... Aiuto!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Albi, 6 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    6 Settembre 2007

    Dunque. Posto che ho appena recuperato We're Only In It For The Money e Freak Out! di Frank Zappa & The Mothers Of Invention... Qualcuno mi può fare una piccola esegesi su Frank Zappa? L'ho sempre sentito citare in lungo e in largo... Ho provato a leggiucchiare wikipedia ma non mi ha illuminato molto... Ho ascoltato un po' i due album e mi è sembrato una specie di rock sperimentale psichedelico... Un miscuglio tra il Sgt. Pepper's dei Beatles, Public Image Ltd (il gruppo di John Lydon dopo i Sex Pistols) e Operation: Mindcrime dei Queensryche (Operation: Mindcrime mi piace un botto, di concept ne ho sentiti e apprezzati tanti, il primo a cui ho pensato per un confronto, soprattutto con We're Only In It For The Money, è stato proprio lui...) e Elio & Le Storie Tese (ah, so che il paragone è anacronistico, ma io non parlo di influenze, so che Zappa è venuto prima, ma parlo di impressioni, di ricordi musicali)... Qualcuno può spiegarmi un po' come funziona?

    (ah, se esistono già topic su zappa avvisatemi, ma non mi è parso di vederne... se sì chiedo venia)
     
    #1
  2. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    6 Settembre 2007

    #2
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Settembre 2007

    #3
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina