1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Frameshift

Discussione in 'Progressive' iniziata da Slayer, 28 Novembre 2005.

1. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2005

Notando che nn esistno topic su questo immenso gruppo mi chiedo cosa ne pensino gli utenti più "progressivi" del forum.
    Io personalmente adoro la prima fatica con La Brie alla voce, decisamente originale nei suoni ma senza mai cadere nell'autoindulgenza, tutto ha un senso ben preciso e le emozioni fortissime.
    A mio avviso una delle migliori uscite prog da parecchi anni a questa parte.

Sto ascoltando ora il seguito, In Absence of Empathy, e mi sembra che possa reggere il confronto con Unweaving the Rainbow. Inizialmente dubbioso sulla credibilità di un Bach progressivo mi sono dovuto rimangiare i miei timori, questo è davvero un grande professionista, espressivo, dinamico ma anche molto aggressivo come in passato. Il disco suona decisamente più duro di quanto ci si aspettava e mi sembra che i contributi delle tastiere siano leggermente diminuiti rispetto al predecessore.
    La fattura tecnica e, sopratutto, compositiva è decisamente convincente. Aspetto qualche ascolto più approfondito prima di ulteriori commenti.

A voi la parola.

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

2 Dicembre 2005

Sto ascoltando unweaving da circa 2 mesi e ogni giorno ke passa mi piace di +. message from the mountain e arms races le migliori.... labrie fantastico come nn lo si sentiva dai tempi di change of seasons.... sono nuovo del forum di truemetal, se vuoi ci possiamo scambiare opinioni via messenger....

ho scoperto un gruppo francese, si kiamano lord of mushrooms.... nn li ho ancora sentiti ma dicono ke promettono bene....

3. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

si risentire un grande labrie cantare dl grande proressive non è più cosa da tutti i giorni, fa molto piacere sentirlo in questa forma, non nascondo che ne sono rimasto sorpreso, come sono rimasto sorpreso dell'ottima prova di Bach nel seguito

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

5 Dicembre 2005

ho mandato a prendere the human equation di ayreon e sono curioso di sentire labrie, visto ke è del 2004 come ffameshift..... è proprio vero ke il prog nn ha limiti..... secondo me è l'unico genere ke nn si esaurirà mai....

5. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

a mio avviso se la cava benone anche li

6. tanazis

tanazis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2005

7. The Perfect Element

The Perfect Element
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2005

Il primo album, con James, è bellissimo. Melodie stupende, ottimo songwriting e James alla stelle.

8. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2006

Mi piacciono veramente un sacco, ho ascoltato solo quello con Bach e devo dire che nn pensavo potesse essere all'altezza...inutile dire che mi sono ricreduto :)

9. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

già... e chissà chi sarà il prox!

10. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2006

Che vuoi dire? Chi sarà il prossimo cantante o ki sarà il prox che si ricrederà?

11. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

ma il prossimo cantante da "rigenerare" ovviamente ;-p

12. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2006

Ahuahuauhh :rotfl: beh si, purtroppo non so se siano un bene o un male tutti questi cambi, da un lato trovo che sia stimolante lavorare con grandi artisti diversi del calibro di labrie o bach, dall'altro è importante dare una certa continuità ai propri lavori e creare sopratutto una coesione tra i membri del gruppo che si rifletta in musica.
    Considerato il genere proposto forse quest'ultimo lato è meno importante, nn saprei :roll:

13. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2006

Il primo disco è davvero molto molto bello...e James è "sfruttato" al massimo!

14. dampyr

dampyr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2006

Il primo viene prima

Bello??? a dir poco CaPoLaVoRo!!

io penso che di meglio è difficile fare nell'ambito metal-prog

15. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2006

Secondo me per l'aggettivo capolavoro ci vuole quel "qualcosa" in più che rende il tutto più...mmm...più! :)

Però a livello di qualità l'ho sempre giudicato altissimo...forse il lavoro che avrebbero dovuto fare i Dream dopo "Awake". :shutup:

Condividi questa Pagina