1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fozzy

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MetalReater, 7 Novembre 2006.

  1. MetalReater

    MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2006

    Fozzy il topic

    a prima impressione per il nome possono sembrare una band tranquilla ma vi assicuro che non è così......
    il loro è un hard rock/heavy metal con alcune tracce di nu-metal che mi è piaciuto subito ascoltando il loro singolo "enemy"......
    la band è canadese e capeggiata dal famoso Y2J chris jericho, famoso wrestler e showman......
    chi li conosce può esprimere la sua opinione su di loro e sui loro album?
    in anticipo grazie :)
     
    #1
    Ultima modifica: 21 Novembre 2006
  2. MetalReater

    MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2006

    ecco il video di enemy una delle loro migliori canzoni
     
    #2
  3. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    7 Novembre 2006

    Io ero rimasto al disco d'esordio fatto di cover. Interpreti impressionanti.. ma sempre cover erano.. insomma, un gruppo costruito intorno al nome di jericho e ad una campagna pubblicitaria massiccia e spassosa (nn so' se ti ricordi la storia secondo la quale sono stati loro ad inventare tutti i generi metal ecc...).. a memoria non mi risultano altre coverband a cui sia stata dedicata la prima pagina sulle più importanti riviste metal...
    ...il video di questo pezzo (carino, forse per alcuni bellissimo, per me cmq un po noioso) è ben fatto e presumo sia costato qualcosa.. e dato lo stile perfettamente in linea coi tempi non fa' che riconfermare una cosa: mentre ci sono fior di artisti che si fanno il culo per suonare in un buco il mercoledi sera e pagarsi un demo, ci sono altri personaggi con canali d'accesso privilegiati e molto attenti al marketing che si riempiono le tasche di soldi. Anche nel metal.
     
    #3
  4. MetalReater

    MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2006

    quello che dici è sicuramente vero......
    però devo dire che i fozzy che hanno come hai detto chris jericho che porta un bel pò di soldi non sono così commerciali come affermi.....
    si è vero che quella storia che loro sono i cultori del genere se la potevano risparmiare(sembra la stessa storia dei blues brothers:P....)però LORO non sono su mtv,LORO non hanno fatto album squallidi come gli ultimi metallica,motorhead,kiss ecc.,LORO non sono famosissimi......
    insomma è vero che si riempono di soldi per il nome di jericho(sono io il primo a dirlo)ma soprattutto l'ultimo album,"all that remains" non mi sembra così commerciale......
    non è per polemizzare ma è solo una mia impressione.......
    voglio dire se volevano essere molto commerciali potevano fare cagate come s&m,st.anger e compagnia bella.....
     
    #4
  5. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    7 Novembre 2006

    Guarda, vedi un po te.. il punto è che loro non sono nessuno, secondo il mio modesto parere.
    Voglio dire, un giorno chris jericho, gli stuck mojo, e qualche discografico si sono messi d'accordo. Poniamo che Chris sia tanto ricco da fottersene dei soldi, hanno fatto l'accordo perfetto: lui si diverte a fare la rockstar senza essere assolutamente nessuno, dopo aver dedicato la sua vita agli steroidi anziché alla musica come tutti gli altri, mentre gli SM e i discografici si riempiono le tasche di soldi. Facendo METAL, non andando su MTV ma facendo metal, xche, x chi non se ne fosse accorto, facendo metal c'è chi si fa qualche miliardata (in lire ovviamente).. detto fatto, nn c'è voluto un cazzo, i metallari in fondo non sono troppo diversi dagli altri: disco di cover con produzione assolutamente perfetta, nome altisonante del cantante, un grande budget investito in pubblicità (sono veramente poche le band all'esordio che hanno avuto tutta quella visibilità sulle riviste).. e così è andata.
    Sul secondo disco metà cover e metà pezzi loro nn ti dico nulla xche nn l'ho sentito. Era ovvio che 3 dischi di cover nn avrebbero retto, e jericho (che mi pare come wrestler sia in pensione) ha deciso che gli andava di fare un altro lavoro, tanto la gavetta lui nn la deve fare, è comodo.. gli Stuck Mojo ovviamente nn hanno abbandonato la gallina dalle uova d'oro e così è stato.
    Sentendo il pezzo che definisci "uno dei loro migliori" mi viene un dubbio: ma Jericho, che è presumibilmente miliardario, e ascolta heavy metal anni 80 purissimo, se proprio voleva farsi una immeritata (eh si.. scrivere 4 pezzi in 3 anni, o meglio, farseli scrivere, nn è proprio lavoro da stakanovisti, e sulla voce nn mi sembra abbia lavorato x nulla) carriera da musicista, poteva almeno seguire i suoi gusti?
    NO! Ha deciso che suonare nei localetti a lui nn va, quella è roba da pezzenti come gli Overkill o i Saxon. Così ecco un bel disco che tu definisci non-commerciale, ma che a me sembra si muova esattamente sullo stile delle band che vanno su MTV, a differenza di Lemmy che ha oltre 60 anni, suona da quando è ragazzino, ha vissuto nelle peggio condizioni, ha passato periodi in cui non aveva una lira, ma ha continuato a testa alta per la sua strada, ed ha appena sfornato due dischi che tu puoi anche definire squallidi, ma a parte il fatto che infiammano ancora i cuori di molti, sono di certo dischi spontanei e sinceri. Probabilmente Jericho invece voleva fare il botto.. che dire, spero che nn lo faccia. I Metallica almeno prima di finire come sono finiti hanno viaggiato il mondo in un bus del cazzo per un decennio ed hanno scritto alcune delle pagine più importanti della storia della musica. I Kiss sono da sempre stati ESPLICITAMENTE commerciali, a differenza del pischello palestrato che ora gioca a fare il musicista serio. E nonostante cio' hanno scritto pagine tra le più belle della storia del rock, simmons si è anche sbattuto per far emergere nuove band meritevoli, ed il rispetto se lo sono guadagnato sul campo.
    Inoltre... anche fosse che queste band ormai stanno messe peggio dei fozzy, amen. Io non ho preso gli ultimi di Kiss e Metallica, preferisco setacciare la sezione demo di truemetal per trovare gruppi che, pur non avendo alle spalle grandi produttori, anzi, con 3 soldi per incidere, riescono a fare di meglio.

    Detto questo, per evitare fraintendimenti, non ho nulla contro di te, non ho nulla contro il fatto che ascolti i Fozzy e non avrei nulla contro il fatto che tu ascoltassi Britny Spears. Semplicemente mi infastidiscono le "Britny Spears" del metal.:)
     
    #5
    Ultima modifica: 7 Novembre 2006
  6. MetalReater

    MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2006

    ok le opinioni degli altri vanno sempre rispettate, grazie di aver detto la tua ma io rimango dalla mia parte...per me i fozzy non sono ANCORA commerciali:)
     
    #6
  7. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2006

    ......Se invece di essere il gruppo di Chris Jericho(che sarà che detesto il wrestrling ma so a malapena pena chi sia)fossero la band di un qualsiasi John Smith,suonerebbero al massimo e a mio parere giustamente in qualche festa della scuola.

    Bah...

    Poi secondo me più che per la sessione heavy metal,sarebbero da mettere su non solo metal
     
    #7
  8. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    8 Novembre 2006

    Hanno fatto una cover di Crazy Life da paura!!! Veramente un pezzo fantastico! Grandi Fozzy! :)
     
    #8
  9. MetalReater

    MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2006

    l'ho sentita anch'io.......
    è veramente fatta bene....
     
    #9
  10. MetalReater

    MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2006

    nel caso qualcuno voglia dire la sua......
    up!!!
     
    #10
  11. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    16 Gennaio 2007

    Ma che cover.... quelli sono pezzi loro solo che i vari Motley Crue, Twisted Sister ecc.... si sono inpossessati dei loro demo mentre i Fozzy erano bloccati in Giappone....












    :D :D :D :D :D
     
    #11
  12. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2007

    grazie, le cover le so fare anch'io col mio gruppo...il problema è che i pezzi composti da loro fanno quasi pena...e tra l'altro hanno poco a che fare con l'heavy metal
     
    #12
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Gennaio 2007

    C'è da aggiungere che per il All that remains hanno chiamato fior fior di musicisti per pompare di più le vendite:
    Zakk Wilde (BLS, ozzy, pride & glory)
    Mark Tremonti (altered bridge)
    Martiy Friedman (ex megadeath)
    bonecrusher (un rapper)
    Myle kennedy (cantante degli altered bridge)

    Come se non bastasse ti aggiungo una cosina arrivata direttamente dal loro sito a riguardo:
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]" Also keep your eyes open to see the ad for ATR, featuring quotes about the record from some of the hugest names in music including Zakk, Howard Stern, Eddie Trunk, Paul Gilbert, John Petrucci and many others."
    Se questo non è un pimp my cd (parafrasando un programma di MTV)
    [/FONT]
     
    #13
  14. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    17 Aprile 2007

    eccolo qui il vero topic sui Fozzy! pensavo nn ci fosse, invece...

    cmq li amo, tra l'altro il frontman Y2J Chris Jericho è il mio wrestler preferito, e poi ha anke una metal band, quindi figuriamoci quanto sono gasato ad ascoltarli...
    cmq sono molto bravi, davvero, gli manca giusto la convinzione e la potenza ke hanno altre band, ma sono davvero molto bravi. :)

    mi piacciono un pacco Enemy, Nameless, The Test, Born of Anger, Lazarus, Happenstance, To Kill a Stranger, Crucify Yourself e Where Eagles Dare.

    grande Y2J!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    #14
  15. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    17 Aprile 2007

    Vorrei solo dire che si fa presto a parlare di steroidi e pischelli palestrati. Chris Jericho è un atleta della madonna che ha passato 20 anni a rompersi il culo sul ring di mezzo mondo, rischiando l'osso del collo tutte le sere. Non è mai stato il tipo con il fisichino da fighetto, anzi, è sempre stato poca apparenza e tutta sostanza. Per cui... io musicalmente non prendo neanche in considerazione questa roba, ma prima di infamare una persona magari informiamoci.
     
    #15

Condividi questa Pagina