1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Foto, consigli e suggerimenti per i nostri animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da tritacarne, 7 Ottobre 2006.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  2. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    8 Febbraio 2017

    È semplicemente sporco, appena usciti dalla placenta i labrador gialli -più in generale i cani dal manto chiaro- sono tutti così...
     
  3. Stillborn

    Stillborn
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    23

    6 Aprile 2017

    A proposito di quello che si diceva qualche pagina fa, riguardo all'adozione in un canile, non sono sicura che sia sempre la scelta giusta. Credo che molte strutture spesso affidino un po' troppo a cuor leggero cani problematici, che magari un padrone alle prime armi potrebbe avere difficoltà a gestire.
    A me è successo con una cagnolina che abbiamo adottato due anni fa e che ancora non è riuscita a superare molte paure (non si fa avvicinare da nessuno a parte 5-6 persone da lei elette; condurre un qualsiasi addestramento con lei è difficile soprattutto perché non si lascia tentare dal cibo e anzi, spesso quando le prendono i momenti in cui è terrorizzata senza motivo è capace di non mangiare per giorni interi).
    Nonostante tutto è molto affettuosa e rispetto all'inizio ha fatto grossi passi avanti, ma secondo me per una persona alle prime armi sarebbe stato molto difficile e quindi prendere un cane di cui si conosce il passato può essere meglio (ovviamente non sto dicendo che con i cani presi in allevamento sia sempre tutto rose e fiori eh).
    Al momento in casa ho due cani e due gatti; gli animali che ho avuto sono sempre stati dei trovatelli o regalati da qualche conoscente ma non escludo in futuro di comprare un Border Collie perché è una razza che adoro.

    Comunque queste sono delle foto del cane in momenti di buon umore e di idiozia con il gatto :)
    IMG_20151021_183611.jpg IMG_20161109_180443.jpg IMG-20151210-WA0005.jpg
     
    A Pierluigi e Zanna piace questo messaggio.
  4. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    9 Agosto 2017

    Dato che gli altri animali vengono confinati in gabbie e/o interagiscono poco con gli esseri umani,sono dell'opinione che gli unici animali adatti ad essere tenuti nelle nostre case siano solo cani e gatti,anche se probabilmente stanno meglio in campagna
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    19 Novembre 2017

    Ogni volta che vedo video del genere penso di aver sbagliato studi :love::love::love:
     
  6. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    4 Gennaio 2018

    Se ti riferisci a scienze naturali o studi simili, tutte le persone che conosco che hanno intrapreso un percorso del genere me l'hanno sconsigliato perché sono interessanti ma - in Italia almeno - non c'è lavoro o quasi, a detta loro.

    Non che in generale siamo messi molto meglio ahimè.
     
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    4 Gennaio 2018

    Beh sì, immaginavo che sarebbe stato un po' difficile trovare un leone, o la savana, in Italia :lookaround:
     
    A laf88 e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    4 Gennaio 2018

    Beh se vai a lavorare in certi contesti animali del genere li trovi anche in Italia.
    Un ragazzo che ho conosciuto ha fatto un tirocinio a Livorno in un posto dove c'erano tigri, scimpanzé, ecc.
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Gennaio 2018

    Confermo, sono Laureato in Scienze Naturali a "La Sapienza" di Roma nel 2003 e pure all'epoca il lavoro era una chimera.... qualcuno ci riusciva ma magari faceva lo "schiavetto" per qualche anno alle biblioteche dell'Università a rimborsi ridicoli... oppure accettava contratti ridicoli... e poi non aveva nessuna certezza.... posso solo dire che quegli anni a studiare mi sono divertito anche perché erano comprese escursioni naturalistiche veramente uniche!
     
    A Zanna piace questo elemento.
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    24 Febbraio 2018

     
    A Ride_The_Sky e waspmaniac piace questo messaggio.
  11. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    27 Febbraio 2018

    I pappagalli cinerini sono dei cazzo di fenomeni.
     
  12. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    20 Marzo 2018

    Avrei bisogno di un parere diverso da quello del mio veterinario e magari di un consiglio.
    Il mio bassotto (17anni) ultimamente soffre con una cadenza sporadica (circa una volta al mese) di crisi epilettiche.
    Il problema è che la frequenza di queste crisi tende ad essere sempre più ravvicinata.
    Il mio vete mi ha prescritto del valium da iniettargli nel momento della crisi, e poi per tre giorni mi fa fare una terapia con rivotril 0,5 mg ogni 12 ore.
    Non vuole farmi fare una terapia continua perchè dice che essendo le crisi moderatamente sporadiche il cane non si può curare nè classificare come cane epilettico.
    Nel senso: se le crisi fossero costanti, dice, sarebbe diverso...cosi secondo lui con una terapia fissa lo rinciulisco e stop.


    Ora: il cane è anziano e queste crisi ogni volta lo provano sempre di più.
    È vero che non è epilettico, essendo questo un problema che si è presentato solo ora che lui è anziano ma
    1- ho il terrore che gliene venga una quando sta solo, in quel caso senza fargli puntura di valium non so come potrebbe reagire.

    2- ok non sará classificabile come vera epilessia ma lui ogni volta accusa decisamente la botta.


    Nessuno si è mai trovato a vivere una situazione simile?
    E se sì, che terapia ha seguito?

    Mi parlavano bene di un farmaco (gardenale)ma il mio veterinario ha detto assolutamente no o riduciamo il cane a una ameba.

    Ma pò esse???

    Grazie in anticipo.
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Marzo 2018

    IMG-20180321-WA0000.jpeg
     
    A Orlando1987 piace questo elemento.
  14. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    18 Aprile 2018


    la mia coppia di felidi :zizizi:
     
    A Ride_The_Sky e Orlando1987 piace questo messaggio.
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Gennaio 2019

    TARTARUGA

    voglio comprare una tartaruga di terra :sisi:
    il problema è che io ho sempre avuto tartarughe di terra, ma non le ho mai comprate e non so dove si vendono :lookaround:
    ne sapete qualcosa? aiutatemi :lookaround:

    la mia ultima tartaruga si chiamava alvaro e l'avevo ereditata dai miei vicini di casa in affitto, erano tipo una famiglia di 30 napoletani in un appartamento grande come la mia camera e avevano due tartarughe di terra che tenevano in casa non sto scherzando :lookaround: quando se ne sono andati (con la forza dopo due mesi che avevo la polizia di fronte a casa) hanno lasciato le tartarughe, una è finita a me che me l'aveva data appunto la nostra vicina, la proprietaria degli appartamenti, perché non sapeva dove metterla

    e questa è rimasta tranquilla nel mio giardino per anni, facendo le sue buche per il letargo, riapparendo :lookaround:, la veterinaria come le altre la visitava insieme ai cani :lookaround: però quando uno dei miei setter è diventato vecchio lei gli rompeva il cazzo perché andava costantemente a mordergli il pelo e lui poverino doveva sempre alzarsi, quindi ho dovuto riconsegnarla alla mia vicina (che nel frattempo non affitta più la casa al piano di sopra perché c'è tornata a vivere la figlia divorziata :hihi: )

    ora vorrei prenderne un'altra ma come faccio? non so dove le vendono, e mi sembra brutto chiedere alla mia vicina di ridarmela indietro :lookaround: poi tipo questa aveva 40 50 anni da quanto ci disse la veterinaria quindi c'è un modo per capire l'età però campano tantissimo :lookaround: ovviamente senza predatori e senza nessuno che gli rompa il cazzo a parte mia madre quando ci sale sopra con la macchina (lei non la sentiva nemmeno l'auto sul guscio :lookaround: )
     

Condividi questa Pagina