1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Foto, consigli e suggerimenti per i nostri animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da tritacarne, 7 Ottobre 2006.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    3 Ottobre 2016

    [​IMG]

    ma poi si mette da solo così eh non so nemmeno come fa si copre sempre tutto il muso e gli occhi con le orecchie :rotfl:
     
    A Kels_, Shide e Countessoftuscany piace questo elemento.
  2. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    3 Ottobre 2016

    Il cane emo col ciuffo XD
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    3 Ottobre 2016

    è troppo stupido :rotfl: io consiglio sempre a chiunque i cani da caccia, costano pochissimo rispetto alle altre razze (200-300 euro massimo con tutte le vaccinazioni e robe varie comprese, quelli che chiedono 600€ per un cocker aspettano dei polli) e sono stupidissimi e dolcissimi, vai sempre sul sicuro insomma e io ne ho avuti a decine di cani da caccia! questo è il più stupido di tutti :rotfl:
     
  4. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    3 Ottobre 2016

    Io consiglio i bastardini, non costano niente e di solito sono più robusti a livello di salute
     
    A Countessoftuscany piace questo elemento.
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    3 Ottobre 2016

    eh questo sì però c'è da un lato il problema che non sai bene come diventano grossi, dall'altro lato invece io sono nato in una famiglia di cacciatori da generazioni e sono sempre vissuto insieme a cani da caccia,specialmente setter irlandesi e inglesi, posso dire di conoscere i cani da caccia meglio dei miei parenti :hihi: poi tra cacciatori quando ancora non c'era una grande immigrazione qui si usava scambiarsi i cani gratis, o tipo i miei bisnonni che facevano i salumi si facevano dare i cuccioli in cambio di un prosciutto :hihi: il mio primo cane mio ricordo di averlo pagato 500 mila lire, era un setter inglese magnifico, grosso buono dolce le aveva tutte.. questo stupidissimo cocker invece (lo dico in senso buono a me fa un sacco ridere :hihi: ) è costato poco di più, meno di 300€.. io non riuscirei mai a avere altri cani che non siano cocker o setter.. sono tutti così buoni e dolci, sono della grandezza che piace a me (non mi piacciono i cani piccoli e nemmeno quelli grossi e magri, mi fanno ridere i san bernardo e quelli ciccioni però a parte il prezzo non saprei mantenerli :hihi: ) e poi davvero come carattere ne deve ancora nascere uno che non sia buono dolce e dall'altro lato con istinto di caccia e di guardia.. sono davvero troppo belli! poi certamente i meticci vanno adottati ci mancherebbe però se chiedono a me io non posso che non parlare delle mie code di mezzo metro arancioni nere e bianche :D
    come salute sicuramente i meticci durano di più penso anche qui di aver accennato al bastardino di mia nonna che campò vent'anni .. però questi 10-12 anni vivono tranquillamente e a differenza di tanti altri cani di razza non hanno nessun tipo di problema, io non ho mai dovuto portare nessun cane da caccia dal veterinario.. e alcuni come il mio primo jack (non quello che ho scritto sopra, un altro che era sempre dei miei nonni ma viveva con me) arrivano anche a 14-15 anni..
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Ottobre 2016

    no va beh questa è geniale :rotfl:

    [​IMG]

    (sub woofers)
     
  7. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    19 Ottobre 2016

    Ma che brutta parola è bastardini... poi, nulla contro di te Helevorn, ma il 90% ( se ne salvano pochi) dei cacciatori sarebbero da napalm.. ne avrei da raccontare.... e tengono generalmente di mer.. i cani..per non parlare di quelli che se non sono più bravi o li abbandonano o li lasciano morire di fame.. E in Spagna poi, come trattano i galgo ( levrieri da caccia ), sono da ergastolo. Giusto sabato ho conosciuto una coppia che pochi mesi fa ha adottato un galgo in una perrera in Spagna. Era stato trovato scheletrico, pieno di morsi e cicatrici e sarebbe finito eutanasizzato nel giro di un mese.
    Dolcissimo, bellissimo, mi ha subito dato due baci e voleva coccole <3 .

    Ps : 10/12 anni di vita non sono tanti... il barboncino della sorella di mia nuora ha 18 anni, la cagnolina di mio figlio ne ha 12 e corre ancora come una pazza e sta benissimo :D la vita dei cani e gatti si è generalmente allungata e a meno che non si ammalino gravemente, vivono tranquillamente anche oltre i 15 anni. La micia di una mia cara amica è mancata 2 mesi fa, a 21 anni..
    Mio figlio oltre a Sally ha anche Funny, una cagnolina mooooooolto esuberante XD che è un incrocio tra una bassotta e un Wheirmaraner , è bellissima!
     
  8. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    20 Ottobre 2016

    e bastardini non si può dire, e cagna non si può dire....ma basta con questo buonismo inutile! sono parole che non sottointendono ne odio ne degradazione ne offensività nei confronti di quelle creature.
    lo stesso finto buonismo per cui un handicappato non si può più chiamare handicappato ma DIVERSAMENTE ABILE, per cui un bidello è un OPERATORE SCOLASTICO...cioè, ma cosa ci trovate offensivo in queste parole???
    quelli che dicono "cana" mi fanno accapponare la pelle.
    io avevo una cagnolina bastardina, non si è mai offesa perché la definivamo così.
     
    A Ωmeditant e Hypno piace questo messaggio.
  9. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    20 Ottobre 2016

    Non è che non si può dire, sono cani, tutti, stop. Tu quando parli di una persona la classifichi sempre per la provenienza? Se una persona ha padre mettiamo asiatico e madre italiana, la chiami bastardina?.. Sono cani, gatti,cavalli, ecc..al limite, poi parlando e se si vuol sapere la razza lo si dice, ma perchè serve sempre specificare?.
     
  10. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    20 Ottobre 2016

    Se é per questo non vado neanche in un negozio a comprare un cinese o al personile ad adottare un afroamericano.

    Scusa che discorso, eravamo in un contesto in cui qualcuno diceva la tal razza è la migliore, semmai era lui che specificava una razza, io ho detto che è meglio adottare che comprare, e in genere non adotti una bestiola con pedigree
     
  11. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    21 Ottobre 2016

    I cani ( anche i gatti ) 1) non si comprano, mai. Ci sono migliaia e migliaia di pelosi che aspettano di essere adottati 2 ) se decido di adottare un cane o gatto, non guardo certo la razza, ci mancherebbe, al limite la taglia e basta. E non è vero che nei canili non ci sono cani e gatti di razza, magari non ci fossero nè cani nè gatti, nelle strutture di accoglienza.. :(
    No problem Mucchina :beer:
     
  12. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    21 Ottobre 2016

    Beh un sacco di gente li compra, poi sono d'accordo che sarebbe meglio adottare, ma mica puoi obbligare la gente..
    E se i cuccioli di razza non venissero pagati nessuno si sbatterebbe più a tenere le linee pure, quindo se ce ne sono in canile è perché qualche merda ha comprato il cane di razza e poi ha deciso di non volerlo più... Come se fosse una cosa...
     
  13. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    21 Ottobre 2016

    Madonna ma quanta intrasingenza oh

    Ok i cani è meglio adottarli dal canile, va bene.
    Io sono in fissa coi bassotti .
    Li adoro e per la mia situazione sono i cani migliori da tenere in un appartamento, dunque quando rusty non ci sará più conto di comprarne un altro.
    Sono un mostro?
    Non credo proprio eh, visto che il mio bimbo ha 16 anni è pieno aimè di acciacchi e io sto spendendo metá del mio stipendo per capire cosa ha e come aiutarlo a stare bene.
    Certo potrei poi pensare di andare in canile ad adottare il prossimo peloso, ma non penso che sia cosi deplorevole invece se mi prendo un cucciolo esattamente come lo desidero.
    Visto come lo tengo , dico.

    Chi vuole comprare compri, chi vuole adottare adotti dove cazzo sta scritto che non si comprano gli animali?
    Ah e per inciso io conosco MOLTO BENE l'allevamento da cui piglieró il prossimo e posso assicurare che i proprietari sono attenti, corretti e pensa un pò ancora presenti ad aiutare anche solo con consigli me e Rusty ora, anche se sono passati 16 anni .


    Io direi invece che , comprato o adottato l'animale va tenuto come Cristo comanda.
    Oppure se ne puó fare bellamente a meno.
     
    A Jaime Lannister e Mucchina Volante piace questo messaggio.
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Ottobre 2016

    Comprata, razza purissima e figlia di campioni.
    Io la maltratto così
    IMG_20161012_215029.jpg

    In teoria non può salire sui divani ma quando dormiamo lo fa lo stesso.
    E recentemente ha scoperto che con i cuscini si dorme anche meglio :lookaround:

    IMG_20161013_141549.jpg
     
    A Kels_ e waspmaniac piace questo messaggio.
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Ottobre 2016

    rido da mezz'ora per sta cagata :rotfl:

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina