1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folk Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Doom_Sword, 8 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    8 Novembre 2006

    proprio ieri stavo ascoltando brakebein dei trollfest.

    Lasciando stare i commenti sull'album, dannazione a fine ascolto ho sentito un bisogno assurdo di molto più folk alcoolico da taverna, sulla scia di Inni den Grotte o la mini traccia finale.
    Voglio dire, l'album precedente lo sento molto più orientato in questa direzione con un pezzo come Du kom for Seint... o ...Nå må DU drikka mest (vado a memoria).

    Penso che in nord o est europa sicuramente esistano gruppi folk -non metal- così.

    Intendo proprio come i trollfest/finntroll più acustici e goliardici. Con precisamente questa attitudine: intrecci vocali, cori da taverna, chitarre e fisarmoniche in levare, etc...
    Qualche nome? zac cala la tua sapienza come una mannaia

    ..e speriamo che il prossimo trollfest sia un cd acustico completamente salto sul tavolo-in alto i boccali e via senza il mezzo ambient dei finntroll!
     
    #1
    Ultima modifica: 8 Novembre 2006
  2. nox

    nox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2006

    hm..effettivamente sono molto interessato anche io.
    Se vuoi qualcosa di particolare cerca "Loituma - Leva's polka" è veramente molto divertente. Puoi trovare samples sulla rete di quella canzone.
     
    #2
  3. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    8 Novembre 2006

    Oddio oddio oddio gesù bambino e la schiera dei santi e dei martiri ci scampi dai Loituma.
    Comunque se cerchi roba esagerata come i Trollfest dovrai prepararti ad avere molta pazienza. In caso... sentiti l'ultima traccia di How Far to Asgaard, quella dopo i 15 minuti di silenzio. Oppure Ale dei Nomans Land. Ho beccato poi recentemente un gruppo finlandese che può essere una sorpresa in questo senso ma non mi ricordo esattamente il nome, quando torno a casa ti dico.
    E non cominciare a menartela dicendo che volevi un album e che quelle canzoni ovviamente le conoscevi già o che non ho capito niente o altro ancora perché sennò ti rompo tutte le ossicine >:0
     
    #3
  4. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    8 Novembre 2006

    Dummino penso di aver capito cosa intendi, prova questi due e dimmi:
    Poeta Magica - In Taberna... Mori (1996)
    Troll Bends Fir - Troll Bends Fir (2003)

    C'è anche tutta la combriccola irlandese con i vari The Clancy Brothers, The Dubliners, Tommy Makem, The Pogues...

    ...e poi ovviamente ci sono sempre la scuola Oktoberfest e il buon Onkel Tom ;D
     
    #4
  5. Darksimon

    Darksimon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2005
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2006

    Mi ritengo interessato... Io ho trovato una compilation di canti folk irlandesi...Stupendo e altamente alcolico!!!:bottle::beer:(ovviamente the wild rover su tutte!)
     
    #5
  6. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    8 Novembre 2006

    vai di Troll Bends fir, l'elite :D del Folk goliardico. il loro primo disco è interamente scaricabile sul loro official site, del secondo puoi senitre dei sample.
    :beer: divertente e festoso, è un po' particolare perchè è legato al folk slavo e alcune melodie fanno più ridere che altro.

    quoto in parte anche il consiglio sui Poeta Magica, anche se rispetto a quello consigliato da Sàc io conosco meglio il precedente (quello del 94, "Minne, Mystik, Meistersang"), che non corrisponde per la maggior parte a quello da te richiesto. Magari "In Taberna... Mori" è più orientato a quello che cerchi.

    on air: Bruce Springsteen - Pay Me My Money Down
     
    #6
  7. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    8 Novembre 2006

    ahahah dai fen apprezzo il tuo ovvio contributo; sto nella scena pagan, mi tiro giù con media player le varie canzoncine da taverna e mi faccio la mia compilation folkettara. Bon non è la stessa cosa che chiedevo ma può andare. Ovviamente ci avevo pensato, troppo dispendioso e dispersivo :) (ma se me la fai tu è un'altro conto lo sai :love:)

    per tutti quelli che mi hanno consigliato i Troll Bends Fir...urgh li conoscevo già, invece come ha colto fen mi chiedevo proprio se esisteva roba esagerata (magari quel gruppozzo finnico?)

    Ecco la compbiccola irlandese di sac non la conosco per nulla, ovviamente non è tutta roba da brindisi a ripetizione vero?
     
    #7
  8. mørke

    mørke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2003
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2006

    bevi di meno che ti prende un ulcera e non puoi piu' bere nemmeno coca cola per tutta la vita
     
    #8
  9. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    8 Novembre 2006

    [​IMG]
     
    #9
  10. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    8 Novembre 2006

    Sparati gli Eläkeläiset, fanno cover di canzoni celebri in versione folk finnico (hummpa)... sono goduriosi :D
     
    #10
  11. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    9 Novembre 2006

    Come no? Sono gruppi che fanno canzoni apposta per bere, già dai titoli te ne accorgerai... ;)

    Ah già, anche quei folli degli Eläkeläiset! Me li ero dimenticati xD
     
    #11
  12. Darksimon

    Darksimon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2005
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2006

    Ma daaiiiiiii Doom! Almeno i The Pogues! Sono stai fra i primi a mischiare folk con rock!
     
    #12
  13. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Novembre 2006

    questo topic risulta molto interesante!msolo sul lato musicale.........................................!!!
     
    #13
  14. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    10 Novembre 2006

    Ci sono un mucchio di gruppi che hanno coverizzato e rockato canzoni popolari irlandesi, per esempio ho un CD regalatomi da un tizio sciroccato che ha molte canzoni, alcune celebri (drunken sailor, big strong man, beer beer, the wild rover) rivisitate in chiave elettrica (un giorno ti dirò anche il nome di questi :D) - ma sinceramente rispetto alle brutalità scandinave sfigurano un po'.
     
    #14
  15. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    10 Novembre 2006

    potresti linkare il sito ufficiale? :)
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina