1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fleetwood Mac

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Stormwind, 15 Maggio 2012.

  1. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    7 Giugno 2012

    Buckingham lo sentì come commerciale ecco perché invece di un Rumours II ha fatto uscire Tusk . Comunque la qualità di questo capolavoro non l'ho mai discussa . Rimane sempre il mio album preferito dei Mac .
     
    #31
  2. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    13 Giugno 2012

    Che ne pensate dell'idea di un nuovo album dei Mac ? Siete favorevoli ? Dicendo la mia non troppo . I nuovi album non è che siano cosi belli come i vecchi .
     
    #32
  3. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    13 Giugno 2012

    Say you will a me è piaciuto, ma si sentiva la mancanza di Christine McVie.
     
    #33
  4. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    13 Giugno 2012

    Anche a me è abbastanza piaciuto , ma come hai detto la mancanza della McVie si sentiva parecchio . Per questo ho fatto la domanda : i Mac senza di lei credete siano capaci di produrre altri grandi album ?
     
    #34
  5. SuperCoven

    SuperCoven
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    14 Giugno 2012

    Il periodo Peter Green, ovviamente! Per me, i Fleetwood Mac erano PETER GREEN. L'album Then Play On, a mio avviso, il loro capolavoro, tra Blues Rock e venature progressive..
     
    #35
  6. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    15 Giugno 2012

    Sono sempre i Mac , ricordo che i 3/4-3/5 della band non hanno lasciato la band come i Green . I Mac di Buckingham e Nicks sono diversi per stile , ma sono sempre i Fleetwood Mac .
     
    #36
  7. SuperCoven

    SuperCoven
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Giugno 2012

    Green ando fuori di testa e pubblicò poi l'album End of The Game...Completamente strumentale e fusissimo. L'hai ascoltato? Molti dicono sia un capolavoro, ma io sinceramente non c'ho capito na mazza :)
     
    #37
  8. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    17 Giugno 2012

    Si gli ho dato un'ascoltata , ma sono rimasto interdetto . Green in quel periodo era davvero in condizioni mentali precarie per via della droga se non sbaglio
     
    #38
  9. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    20 Giugno 2012

    The End Of The Game, è un disco ispiratissimo, indubbiamente uscito fuori da una vena sperimentale che in quegli anni lo contrastingueva dal resto dei Fleetwood Mac, non metto in dubbio che avrà esagerato un po', ma per me resta un gran bel disco di progressive, e se vogliamo dirla tutta un disco dalle influenze Jazz Blues Psichedeliche:hihi: quanta roba he!!!:)
     
    #39
  10. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    22 Giugno 2012

    Sarà anche un gran disco , ma per adesso passo . Probabilmente non sono ancora in grado di valutarlo e apprezzarlo come dovrebbe essere fatto .
     
    #40
  11. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    29 Giugno 2012

    Ecco una delle più grandi esibizioni dei Mac e in generale del rock secondo me .

    Rhiannon cantata da Nicks in quel modo , sopratutto verso la fine come dice Mick sembra un esorcismo .

     
    #41
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A gianlucadr piace questo elemento.
  12. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    10 Luglio 2012

    Sapevate della sua scomparsa ? :(

    Bob Welch, ex componente del gruppo rock Fleetwood Mac, è morto all'età di 66 anni dopo essersi sparato con un'arma da fuoco. Il portavoce della polizia di Nashville Don Aaron ha dichiarato che Welch è stato trovato dalla moglie con una ferita al petto nella loro casa di Nashville alle 12.15 locali di oggi, le 19.15 in Italia. Secondo Aaron, Welch ultimamente avrebbe avuto dei problemi di salute e avrebbe lasciato un messaggio d'addio. Welch ga ha fatto parte della band come chitarrista e voce tra il 1971 e il 1974. Tra i suoi successi da solista "Sentimental Lady" del 1977 e "Ebony Eyes" del 1978. (da repubblica.it)
     
    #42
  13. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    20 Luglio 2012

    Si vocifera di un nuovo tour mondiale per i Fleetwood Mac nel 2013 . Stevie Nicks ha dato adito alle voci rispondendo che la cosa è molto probabile . Sono contento che i Mac siano di nuovo in tour anche se avrei voluto anche Christine con loro . Purtroppo non verranno mai in Italia , qui non hanno mai avuto credito .
     
    #43
  14. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    22 Agosto 2012

    Certo che The Dance è davvero un live fenomenale . Ecco una grande esibizione : I'm so afraid estratta da lì .

    Emozioni a mille e un Buckingham espressivo come mai . Merita ampiamente la standing ovation alla fine .

     
    #44
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A gianlucadr piace questo elemento.
  15. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    26 Dicembre 2012

    I Fleetwood mac torneranno per un tour nel 2013. Varie date sono state confermate per gli USA: probabilmente quelle internazionali saranno decise in seguito. Intanto la band ha dei nuovi inediti che pubblicherà a breve insieme a vari remasters/bonus di cd e concerti live.
     
    #45

Condividi questa Pagina