1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fin dove si può spingere "l'arte" ?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daws85, 28 Settembre 2010.

1. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

9 Febbraio 2011

Do la mia concezione di arte:
    Arte è l'espressione dell'interiorità dell'artista, oppure può essere una rielaborazione della realtà dal punto di vista dell'autore. L'artista deve creare qualcosa, un quadro, una poesia, un'opera e la sua finalità deve essere suscitare piacere nel "consumatore d'arte". L'opera può contenere spunti per la riflessione e possibilmente deve avere dietro di essa un certo lavoro.

Ora quelle che ho visto sono solo delle foto che mi suscitano un certo ribrezzo. Cosa ha creato questa ragazza squartando un cane? Cosa c'è in quelle foto se non il piacere di questa ragazza nel fare ciò che fa?

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Febbraio 2011

1) Uno schifo, uno scempio del corpo di una povera creatura deceduta.

--------------------------------------------------------------

2) C'è la dimostrazione che si tratta di una mente malata, è una persona da internare in galera o in qualche ospedale psichiatrico, per evitare che possa fare di peggio.

Questa NON è arte.

3. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

9 Febbraio 2011

Qualche giorno fa mi è capitato di vedere un pezzo di Mistero e si parlava di un certo tipo definito "Dottor Morte", che praticamente faceva "opere d'arte" con corpi umani... togliendo la pelle ai cadaveri per poter mettere in mostra l'anatomia dei corpi, sistemandoli in pose particolari. Se ricordo bene la maggior parte erano stati donati dalle famiglie e molti altri dopo aver visto le sue "opere" han voluto donare il loro corpo una volta morti.

Questa è arte? A mio parere no, l'ho trovato a dir poco disgustoso e irrispettoso nei confronti dei defunti, poco importa se sono stati i familiari ad averli donati... i corpi non appartengono comunque a loro, ma ai morti. E' a dir poco raccapricciante. :roll:

Se siete curiosi l' """artista""" è Gunther von Hagens, ma vi avviso che non è proprio una bella visione...

4. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

9 Febbraio 2011

La storia del cane è un fake, leggere indietro.

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Febbraio 2011

:areyouma:

Ce n'è di gente malata, in giro.

Avrà visto troppi horror...

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.840

9 Febbraio 2011

questo è per me uno schifo,non è arte, queste sono "opere" di pessimo gusto...mi chiedo cosa spinga l'uomo a compiere tutto ciò...ne vale realmente la pena ? Per me no...

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Febbraio 2011

...A parte che il mondo dell'arte è un mondo talmente folle...a volte mi dà proprio ai nervi...basti pensare che l'"opera" di Fontana, in cui c'è semplicemente una tela di quadro squarciata varrà ora milioni di euro; Picasso (che una volta dipingeva bene) è diventato celeberrimo dipingendo sgorbi orribili, degni di un bambino di 4 anni; in Tv su Telemarket et similia vengono venduti ogni giorno - per cifre esorbitanti - quadri e scolture orribili...alla fin fine, quindi, quasi non mi stupisco del fatto che dei pazzi criminali come quelli sopra citati vengano stimati per i loro scempi "artistici"....

8. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

10 Febbraio 2011

Ma straquoto.
    Pensa che la serie 'Merda d'artista' ,cioè scatole che contengono le feci dell'artista,vengono valutate migliaia di euro.
    Fontana e Picasso hanno preso tutti per il culo,fantastici.
    C'è anche uno che dipinge con l'uccello e uno che appende pennelli e tubetti di vernice nelle sue 'opere' :hihi:

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.840

10 Febbraio 2011

Sono d'accordissimo, esempio:

copertina del mio libro di letteratura inglese, opera del celebre scultore britannico Henry Moore...definito dalla mia prof un'opera bellissima a me fa proprio schifo..se questa è arte sono contento di non essere un artista

10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

10 Febbraio 2011

I volti sono scolpiti con impareggiabile maestria

11. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Febbraio 2011

Io penso che arte sia un'attitudine, il fatto di voler trasmettere emozioni tramite dei simbolismi. Un'album musicale. Un'olio su tela. Una composizione floreale. Un cunnilingus. Un'esplosione. Un piatto tipico.

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.840

11 Febbraio 2011

basta :rotfl::rotfl::rotfl:
    chiudete il mondo :rotfl::rotfl::rotfl:
    sto morendo :rotfl::rotfl::rotfl:

13. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

12 Febbraio 2011

Sul criticare l'arte di Picasso ci andrei piano, anche se non la apprezzo assolutamente, per quanto mi riguarda lui ha fatto ARTE. Su Fontana, sulla Merda d'artista di Manzoni... bè, in qualche caso posso dire che le idee sono carine, rappresentano concetti interessanti in un modo anche originale (vedi i tagli di Fontana), ma definirle OPERE D'ARTE è una cosa che assolutamente non condivido. Stesso discorso vale per il dadaismo, non riuscirò mai a considerare ARTE la "Fontana" di Duchamp!!

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Febbraio 2011

ma infatti, l'ho anche accennato all'inizio: prima dipingeva in modo "classico" e molto bene anche.
    Per quanto riguarda il cubismo, spiacente, ma proprio non me la sento di definirla "arte": a mio avviso è stato proprio L'INIZIO DELLA FINE DELL'ARTE.
    Dal cubismo in poi si è diffusa l'idea che anche degli sgorbi inguardabili potevano essere venduti per svariati miliardi delle vecchie lire...

15. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

13 Febbraio 2011

Si intendevo proprio il Cubismo...
    E' chiaro che ha segnato un cambio di direzione nella storia dell'arte, magari dalla parte sbagliata, ma la considero cmq ancora arte, non si tratta di quattro sgorbi messi a caso su una tela, c'è un senso ed è pure profondo, non per nulla Guernica è uno dei più grandi dipinti del novecento.
    Non è una merda d'artista.

Condividi questa Pagina