1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fin dove si può spingere "l'arte" ?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daws85, 28 Settembre 2010.

1. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

28 Settembre 2010

l'ispirazione sull'apertura di questo topic mi è venuta oggi su FB, mi è capitato di trovare un fans page di una tipa che si definiva "artista" x delle "composizioni" che definire criminali è poco... in pratica questa degenerata si divertiva a postare le foto di carcasse di cani che deturpava...

Ora non voglio disquisire su questo caso, anche xkè verrebbero fuori i soliti discorsi sui "troll" da fb, quello che più mi ha lasciato esterrefatto era che questa psicopatica aveva REALMENTE dei fans che consideravano quella barbaria "arte"

come si fa a concepira delle carcasse di cani dilaniate terribilmente come arte? Dove è il confine tra arte e pazzia? fin dove deve spingersi l'arte??

x la cronaca la fan page incriminata "Alisa Kuzmenko fans" è stata giustamente chiusa...

qualora vogliate potete farvi un'idea di ciò che c'era in quella fans page su questo link

ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI! NON APRIRE SE SI E' FACILMENTE IMPRESSIONABILI!

Ragazza russa si cimenta nell’autopsia del proprio cane – ATTENZIONE Immagini forti | Express-news.it

2. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

28 Settembre 2010

insomma non avevi proprio un kayser da fare :hihi:

3. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

28 Settembre 2010

è un topic serio questo :evil: vai a spammare sul topic del bar sport o del culto di Khrishna! :demon:

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Settembre 2010

Da rinchiudere subito, e un pensierino lo farei anche ai suoi "fans".

5. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

28 Settembre 2010

Beh, meglio di Cattelan. :P

Ma il cane era già morto o l'ha ucciso lei?

In ogni caso, I don't give a fuck.

6. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

28 Settembre 2010

Assolutamente da internare nel primo manicomio più vicino, lei e tutti i suoi fans.. ma che schifo..

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.726

28 Settembre 2010

Secondo me è un topic che può essere interessante.

Dal punto di vista giuridico, l'arte più spingersi sin dove non infrange la Legge.

Dal punto di vista morale ...

8. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

28 Settembre 2010

Questa è da chiudere subito, come si fa ad essere cosi sadici???

Qualcuno diceva che l'arte non è mai casta e se lo è non è arte, e in parte sono anche d'accordo, ma qui si va oltre il comune senso della decenza.

9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Settembre 2010

Questa non è arte. Un conto è proporre immagini forti (mi vengono in mente le campagne di Toscani per la Benetton) ma ricche di significato e riflessioni, un'altra cosa è sezionare un animale e fare foto allegre con i suoi organi.
    Sono solamente banali immagini da film horror (anzi direi da B-Movie splatter).
    E' proprio vero che al giorno d'oggi anche le cagate più immense sono considerate "arte"...bah...

Comunque per Cattelan è diverso. Il nostro connazionale è universalmente riconosciuto come "artista" e le sue opere hanno davvero un valore artistico (scusate la fastidiosa ripetizione); Per lui è questione di sensibilità: le sue rappresentazioni possono "arrivare" o meno, un po' come Fontana.

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.577

28 Settembre 2010

Glie la farei io l'autopsia a quella, da ancora viva

11. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

28 Settembre 2010

Mi dissocio dall'universo. Ma io di arte non capisco un cazzo, quindi no problem. :D

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

28 Settembre 2010

Bel topic Daws, davvero interessante.
    Allora, intanto due parole sulla presunta arte di cui Alisa Kuzmenko è fautrice. Dunque io la vedo così, l'arte non deve scadere nel volgare, nell'estremismo FINE a se stesso e nel cattivo gusto, e sopratutto deve avere un fine. Fare un'autopsia su un cane, deturpare animali morti non è arte in nessun modo, è solo mancanza di intelletto spaccia, talvolta, per genialità ed estro creativo che va al di là delle convenzioni. Essere anticonvenzionali è però una cosa, essere dei ciarlatani idioti è ben altro.
    Poi l'arte può anche essere violenta e diretta, come ad esempio accade con i testi dei Cannibal Corpse, ma in quel caso non fa male a nessuno.
    Quindi credo che -sempre ricordando che un fine deve esserci- l'arte possa anche non avere confini, ma tra arte ed volgare oscenità c'è un oceano di incolmabile differenza.

13. penna

penna
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2010

sembra tutta dolce e carina...
    in realtà è un mostro

14. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

28 Settembre 2010

allora... momento momento momento momento momento.
    1) il fanpage su facebook è un fake, è semplicemente un troll che si spaccia per questa tipa.
    2) quelle foto son abbastanza vecchie e hanno fatto il giro del mondo tempo fa. la ragazza in questione non è una psicopatica che definisce arte lo smembramento e la tortura di poveri animali... se si fa qualche ricerca ci si rende conto che le cose in realtà son abbastanza diverse.
    usando tinyeye.com su una delle immagini ho trovato questo articolo (assolutamente attendibile dato che dovrebbe essere il sito di un quotidiano russo) (ho usato google translate dal russo all'inglese, se volete usatelo in italiano ma vi assicuro che vi uscirà una traduzione pessima)
    Google Translate
    in poche parole è una ragazza ucraina iscritta a una facoltà di medicina veterinaria, che ha avuto come "compito" (assieme ai suoi colleghi di università) quello di procurarsi uno scheletro di un animale dissezionandolo. inizialmente aveva intenzione di procurarsi un ratto, ma ha avuto la "fortuna" di trovare un cane già morto, investito. la polizia stessa che ha fatto una sorta di indagine sul caso non ha potuto agire in nessun modo, dato che si trattava di un animale già morto.
    certo, il fatto di fotografarsi con pose buffe assieme alla carcassa di un povero animale non è di certo una cosa nobile, ma in un contesto come questo il tutto diventa un pochino più comprensibile.

quindi, ennesimo esempio di come il web possa distorcere la realtà e anche pericolosamente. non dev'essere bello avere qualche centinaia di migliaia di persone sparse per il mondo che vorrebbero linciarti e sanno il tuo nome, cognome, volto.
    cerchiamo di fare almeno una ricerca prima di credere a ogni cazzata, o almeno limitatevi al dubbio! ;)

Ultima modifica: 28 Settembre 2010
  15. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Settembre 2010

La notizia mi rassicura parecchio, almeno perchè non viene chiamato in causa il concetto di "arte",
    Comunque reputo alquanto disdicevole il fatto di fotografarsi insieme ad un animale vivisezionato, come se la cosa fosse divertente.
    Detto questo ammetto di non essermi informato perchè ritenevo che il buon Daws avesse già approfondito ;)

Condividi questa Pagina