1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

filosofia di vita!!!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Moltengod, 30 Luglio 2006.

  1. Moltengod

    Moltengod
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2005
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2006

    penso e spero che non ci sia un altro topic tipo questo e siccome son pigro e sinceramente mi secca vedere tutte e 101 le pagine dei topic persenti lo faccio in caso lo cancellate:grin::rotfl:

    cmq, qual'è la vostra filosofia di vita? si insomma se dovreste descrivere la vostra utopia di vita quale sarebbe?

    la mia(che credo anche di mettere in pratica)è: credi in ciò che vivi ma non vivere per credere, potresti accorgerti che era falso!!!!!
     
    #1
  2. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Luglio 2006

    Io cerco di vivere nel modo migliore possibile cercando di ledere il meno possibile agli altri, cercando di stabilire una specie di equilibrio tra il bene mio e quello altrui. Cerco di comportarmi nel modo migliore, in maniera corretta con tutti, ma facendo sempre e comunque ciò che ritengo giusto.
     
    #2
  3. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2006

    farmi i cazzi miei... e sperare che gli altri facciano altrettanto!!!
     
    #3
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    30 Luglio 2006

    Ehm...ma...boh...

    Allora, prima di tutto filosofia di vita ed utopia mi paiono due concetti abbastanza distanti. Se intendi come mi comporto tutti i giorni, beh...il "Vivi e lascia vivere" e "La tua (mia) libertà finisce dove comincia la mia (tua)" e "Non condivido la tua opinione, ma mi batterò perchè tu possa esprimerla" sono i miei cavalli di battaglia. Ma per queste cose c'è già il topic sui motti, nella sezione sondaggi.

    Se invece parliamo di utopia, allora il discorso è molto più complicato e ci devo pensare. Ne ho cambiate troppe nel corso della mia (per ora breve) vita.
     
    #4
  5. Moltengod

    Moltengod
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2005
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2006

    si cmq intendo sia come vivete la vostra vita ,sia come vorreste viverla!!!!
     
    #5
  6. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2006

    Sono un nichilista positivo. :)
     
    #6
  7. Moltengod

    Moltengod
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2005
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2006

    :sgrat:cioè?
     
    #7
  8. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2006

    vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo!!
     
    #8
  9. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Luglio 2006

    non rompere a me
    e io non rompo a te
     
    #9
  10. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Luglio 2006

    In questo momento sto cercando di applicare la filosofia del "prendila come viene", come dice il caro Drugo. Ma è troppo difficile, io non ho un carattere del genere...
     
    #10
  11. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2006

    Riuscire a trovare il giusto equilibrio nelle situazioni,vedendo luci ed ombre e traendo vandaggio dai vari aspetti,affrontando le cose e facendo tesoro delle situazioni così da accettare le difficoltà come parte naturale della vita e farmi affascinare dalle novità pur rimanendo saldo sui miei punti di riferimento...E' questa la mia filosofia di vita/modo di essere
     
    #11
    Ultima modifica: 30 Luglio 2006
  12. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    30 Luglio 2006

    La filosofia di farsi ognuno gli affari suoi non è sufficiente alla realizzazione di un'utopia, ma per un uomo medio che vive in una società men che mediocre è pienamente accettabile; chi vuole continui pure a sognare...
    Il mio sogno è un mondo più onesto, dotato di una scala di valori che comprenda la tutela delle risorse planetarie e il rispetto per ciò che è diverso da noi.
    Come ho già detto in altri post l'illuminismo è un movimento che a mio parere coglie la necessità di porre un dialogo costruttivo ed intelligente alla base della società, e dai dibattiti televisivi dove ognuno alza la voce per attrarre l'attenzione si direbbe che le democrazie occidentali non abbiano ancora appreso tutta la civiltà e la democrazia di cui spesso si vantano a sproposito.
    Inoltre, ma questa è una mera ovvietà, in una società utopistica si dovrebbe dare al reddito la scarsa importanza che merita nella realizzazione di un'esistenza serena. Senza contare che dovrebbe essere distribuito in modo più equo di quello attuale. Altrimenti che utopia sarebbe? ;)
    Chiudo con l'aspetto teologico. Secondo me in una società ideale l'uomo non dovrebbe avere il bisogno di affidarsi ad entità superiori per essere più felice, in quanto il saggio Epicuro ebbe a dire: "Posso affermare con sicurezza che gli dei non esistono o, se esistono, non si intromettono nella vita dei mortali perché, se così fosse, il bene andrebbe ai giusti e il male ai malvagi. E così non è".
     
    #12
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    30 Luglio 2006

    Ross ti amo :*********
     
    #13
  14. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    30 Luglio 2006

    Guarda, se non fossi interista... :rotfl: :hihi:
     
    #14
  15. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2006

    Finchè varrà la "filosofia del menefreghismo"... aspetta e spera... :roll:
     
    #15

Condividi questa Pagina