1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film sui vichinghi

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Thor'sHammer, 16 Dicembre 2006.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    23 Giugno 2010

    Barbapapà, produzione giapponese, lo anticipa di poco.
     
  2. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    23 Giugno 2010

    su tuttocartoni lo da come primo cartone animato giapponese, forse perchè dei barba solo la prod è giapponese invece viky era tutto fatto in giappone a parte l'autore
     
  3. Damned In Black

    Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.601
    "Mi Piace" ricevuti:
    284

    23 Giugno 2010

    Comunque quello in computer grafica si chiama "La leggenda di Beowulf" ed è del 2007, io ne avevo visto solo un pezzo, diciamo che non mi era piaciuto molto:hihi:
     
  4. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2010

    ho visto valhalla rising....non è che mi è piaciuto troppo...
    cioe scenografie stupende, qualche bella scena, ma la fine ti lascia cosi O_O certi punti son confusi, non si capisce che cacchio fanno...
    vabbe che l'ho visto ieri sera dopo 10 ore di lavoro, e forse ero io che non ero particolarmente attenta a certe sfumature o particolari, ma tipo la scena che sono nel laghetto e one-eye fa il cumulo di pietre, quegli altri si rotolano nel fango, l'altro che sta in mezzo all'acqua, ma che s'erano fumati????
    e poi non si capisce bene chi è lui, da dove viene, okey volevano lasciare il mistero, però almeno alla fine potevano spiegare qualcosa, tipo perche il bambino sa cosa pensa e parla per lui...
    insomma un po caotico....e coi vichinghi c'entra poco o niente secondo me, cioè sono solo una cornice esterna all'avventura del personaggio principale....me lo sarei aspettato piu vichingheggiante ecco, qualcosa che incarnasse di piu lo spirito, le idee e l'atmosfera del tempo....non so..non m'ha convinto...
     
  5. god of war

    god of war
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2010

    valhalla rising lo devo vedere ma per me il piu' bello resta il tredicesimo guerriero secondo beowulf e grendel il primo
     
  6. remkiedis@yahoo.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Luglio 2010



    infatti il film non è nello specifico sui vichinghi, per me è un viaggio spirituale di un uomo- schiavo- guerriero-eroe. finisce con il suo sacrificio mentre il bambino viene risparmiato, poi ho letto anche che gli indigeni possono simboleggiare la natura e quindi lui che si arrende alla sua forza anche se nn è una resa ma un sacrificio per la via della gloria.
    può risultare un po' lento ma ha delle scenografie stupende e la storia c'è.
     
  7. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    7 Luglio 2010

    :sadic:

    stesse impressioni che ho avuto io quando l'ho visto, se leggi un pò più indietro ne avrai la conferma
     
  8. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    7 Luglio 2010

    Stesse domande che mi sono fatto io e stessi dubbi (forse io addirittura qualcuno extra), l'indomani l'ho riguardato ma ugualmente non sono riuscito a comprederlo a pieno. Alla fine ho elaborato teorie mie sul film che ho confrontato con amici che l'avevano guardato però non è la stessa cosa di capirlo a pieno, ovviamente
     
  9. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    7 Luglio 2010

    le mie teorie folli sul film :grin:
     
  10. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2010

    cioe secondo me anche il titolo è fuorviante, da un titolo cosi mi sarei aspettata qualcosa di davvero vichingo, qualcosa tipo il 13esimo guerriero.
    invece il protagonista non si sa neppure se è vichingo o no, potrebbe esserlo o potrebbe essere straniero, cmq i vichinghi non avevano molto l'abitudine di fare schiavi, non come la intendiamo noi insomma, come erano gli schiavi romani ad es.
    erano piu che altro la preda di razzie in terre straniere e venivano usati come moneta di scambio, quindi è molto probabile che il protagonista non fosse di origine vichinga...
    c'è stato un momento del film in cui ho pensato che fosse addirittura odino....visto l'occhio solo, le visioni, la capacità di parlare attraverso il bambino...
    sono tutt'ora perplessa....lo riguarderò....ma poi eh....molto poi....
     
  11. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    7 Luglio 2010

    Io devo ancora vederlo, ma prima di leggere tutti questi commenti un po' sconcertati, anch'io credevo che si trattasse di qualcosa di più "vichingheggiante" vedendo quel titolo.
    In ogni caso penso che lo guarderò comunque.. :roll:
     
  12. arckadios

    arckadios
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Luglio 2010

    Il miglior film sui vichinghi è "L'arciere di ghiaccio" del 1987 di Nils Gaup. In realtà nel film i vichinghi sono i nemici e il protagonista è un lappone. Volendo essere ancora più precisi i nemici sono un gruppo guerriero di Tsujder (vi dice niente questo nome?), una tribù baltica stanziata nel territorio dell'attuale Estonia, anche se credo che ci sia un po di confusione in merito in quanto il regista Nils Gaup è un lappone norvegese e il film è un prodotto norvegese non vedo quindi il motivo di ambientarlo nel sud della Finlandia al confine con l'Estonia, quindi suppongo che Gaup considerava gli Tsujder una tribù vichinga norvegese o al limite svedese. Il film è veramente notevole sotto ogni punto di vista: trama, fotografia, paesaggi, costumi, brutalità, spirito nordico e tutto il resto tant'è che fu candidato all'oscar nel 1987 come miglior film straniero ma vinse Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore.
     
  13. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2010

    interessante! assolutamente da vedere, grazie per la dritta 8-]
     
  14. remkiedis@yahoo.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Luglio 2010


    io lo sto cercando ovunque ma non lo trovo nemmeno coi sottotitoli in inglese!!
     
  15. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    7 Luglio 2010

    Non so se è già stato citato ma un buon film è Valhalla Rising (Trailer Valhalla Rising ) uscito nel 2009 e diretto da Refn ;)
     

Condividi questa Pagina