1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fenomeno Incel

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da claudiop7878, 29 Novembre 2022.

Tags:
  1. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    29 Novembre 2022

    girovagando nel variegato mondo di intermette(che odino e Giove lo benedicano)sono venuto a conoscenza del fenomeno degli ince lIncel.
     
    #1
  2. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    30 Novembre 2022

    Non sapevo come si chiamano ma conoscevo il concetto. Fanno paura.
    Gente che può diventare estremamente pericolosa.
     
    #2
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    30 Novembre 2022

    Io ho sempre ridotto il fenomeno a gente che non scopa e ha bisogno di una scusa. Ma forse c'è di più >_>
     
    #3
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    1 Dicembre 2022

    Mi sembra un po' eccessivo.
    Ho un amico che frequenta i loro forum, mi ha mostrato qualche screen con malcelata estasi. Passano un sacco di tempo a studiare indici, forme del cranio e usare sigle per me incomprensibili per predire il possibile successo o meno di un uomo nella sfera sessuale. In particolare c'era un intervento in cui davano i voti ai giocatori della nazionale italiana, e uno che considerava Donnarumma da 6 si è beccato una quantità di insulti sproporzionata.
    Mi permetto di consigliare un altro video sull'argomento:
     
    #4
  5. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    1 Dicembre 2022

    Ah ma collegato, anche se non è la stessa cosa, c'è il fenomeno Redpill. Volevo aprirlo io sto topic e ho scritto un wallpost di introduzione ma poi ho rinunciato perché mi causa dolore interiore. Però se ne può parlare parecchio e ci ho fatto molte riflessioni a riguardo. Credo che vada preso sul serio come fenomeno quantomeno perché ha numeri grossi, poi dietro alle soluzioni deliranti che pongono ci sono problemi assolutamente reali che vanno ascoltati. Vi assicuro che per me che a Bologna vedo i deliri femministi, perché qui davvero si tratta di delirio, non posso non vedere questo maschilismo di ritorno come un fenomeno collegato e speculare. La componente delirante è frutto di internet in parte poi.
     
    #5
    A Il Luppoooo, Maelstrom e qwerty piace questo elemento.
  6. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    2 Dicembre 2022

    Negli USA pare ci siano stati alcuni femminicidi nati su questi forum... Lessi un articolo inquietante.

    Un articolo a caso, trovato ora
    Incel, chi sono i terroristi misogini e come si radicalizzano

    Facciamo due
    L’onda machista Incel e Mra nella scuola italiana: un racconto
     
    #6
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2022
  7. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202
  8. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    28 Dicembre 2022

    Sotto il 7 non e' vita.
     
    #8
  9. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    29 Dicembre 2022

    Io sono stato inserito in un gruppo "segreto" su facebook di Redpill da un vecchio compagno delle superiori. Ne parlava durante una rimpatriata. La cosa divertente è che eravamo in 3 e lui era l'unico che conviveva ed ha un figlio, ma evidentemente frustrazione e misoginia erano potenti. Il fatto è che alcuni dati da cui partono i Redpill per elaborare le teorie deliranti sono effettivamente veri, tipo l'asimmetria ad oggi esistente nel comportamento sessuale di uomini e donne. Io ci vedo un fenomeno più che legittimo: questi sono frustrati perché non scopano e si chiedono quali siano i determinati di questo fatto e si danno risposte (se le danno male però). E credo che sia quello che facciamo tutti davanti ad una frustrazione e ad un fallimento. Quello che però deve destare attenzione è che questa frustrazione è così generalizzata e diffusa da aver portato ad un fenomeno di gruppo e a risposte di gruppo, un intero pacchetto di risposte che sarebbe la cosiddetta Redpill. Partendo da questo disagio e da questi numeri io sono straconvinto che la questione dovrebbe destare l'attenzione di qualcuno, a livello proprio politico, e fare da partenza per analisi sociali serie. Invece purtroppo questi disgraziati si ritrovano a cercare consolazione in modelli fascistoidi/maschilisti, la controparte prog invece sta lì a dire "gné non scopate".
     
    #9
    A RIP e qwerty piace questo messaggio.
  10. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    29 Dicembre 2022

    Non ricordo bene l'origine del fenomeno incel, pero' credo sia legato alla nascita e allo sviluppo delle chat online di incontri (buongiorno capitan ovvio!), dove i maschi che hanno un aspetto mediocre (con questo termine intendo tutto lo spettro di possibili valutazioni che vanno dal 5 al 6-6,5) in genere non ricevono dei feedback positivi, o almeno non in una misura tale che possa gratificare il loro ego.
    Succede quindi che si deprimono e pensano di essere dei cessi a pedali, che mai potranno avere alcuna speranza con le ragazze.
    In realta' se provi a frequentare siti come il forum dei brutti, ti accorgi che i tipi veramente brutti sono in minoranza, gli altri sono solo scoraggiati perche' non hanno il riscontro sociale dei tizi che possono puntare principalmente sull'aspetto per conquistare le ragazze.
    Non ci sono versi, bisogna capire che se non hai un bell'aspetto e' inutile puntare sulle modalita' di approccio che privilegiano l'esteriorita', ma devi coltivare altre caratteristiche che ti permettono di creare un contatto con il possibile partner.

    Poi quanto sopra non e' sempre vero, ci sono casi in cui il giudizio sull'aspetto varia molto da persona a persona, soggetti talmente carismatici che non hanno alcun tipo di problema nel trovare partner, belli che sono delle melanzane ritte e messe li'
     
    #10
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2022
  11. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    30 Dicembre 2022

    Ma si per me pure la loro idea che "la bellezza è oggettiva" è veramente da pazzi. Ovviamente se fai uno studio statistico troverai che una persona considerata bella dalla maggioranza delle persone è "oggettivamente" trovata bella dalla maggioranza, ma è una tautologia inutile, e non ha senso dire a qualcuno a cui non piace "no guarda è oggettivamente bello/a sbagli tu". Hanno una concezione della statistica molto naif.
    Quello che io trovo già molto più vero è il discorso che loro chiamano dell' "ipo- ipergamia". Insomma una donna che dice "voglio scopare", anche se non è una gran figa, troverà chi se la scopa quella sera, un uomo invece no, per avere pari possibilità deve essere non solo bello ma pure una "celebrità" insomma un insieme di look e status incredibili.

    Oh ma guardate anche questo forum, nella sezione "fotografie utenti", soprattutto tempo fa, quando c'era una foto di ragazza partivano i "tacchini". Alcune utentesse addirittura ricevono commenti apprezzanti e neppure si vedono, basta che si sappia che sono donne. Un bell'uomo riceveva commenti "che figo" da altri uomini al massimo...
     
    #11
  12. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    30 Dicembre 2022

    cioé??qstotuo amico convive ed ha figli e fa il teorico della red pila??ahahaha senza cattiveria cioé mi fai venire in mente tanta gente dalle mie parti(sopratutto i piu anziani)fidanzatosi conviventi o sposati da anni che sembrano nonno siano mai stai :zizizi:
     
    #12
  13. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    30 Dicembre 2022

    Quello che mi chiedo è come fa la gente a vedere sta roba e non desiderare l'apocalisse, almeno parziale.
     
    #13
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    3 Gennaio 2023

    non è che ci volessero le teorie di sti cojoni.
    Non concordo invece sull'uomo, un uomo per scopare in quella sera deve essere belloccio e saperci fare, non per forza celebrità e soldi, quelle sono robe da Incel rosiconi, appunto.
     
    #14
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    4 Gennaio 2023

    Mah io però parlavo di pari possibilità. Un belloccio che ci sa fare può certamente rimediare una scopata una sera. Ma riuscirci con la stessa frequenza di un donna è dura, quantomeno devi essere già un elemento ambito. Che la donna che urla "oggi la do" venga presa subito in considerazione a prescindere dall'aspetto è vero.
     
    #15
    A alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina