1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

fantasmi: ci credete?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da jack lo squartatore, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thrash86

thrash86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2004

io sono di L'Aquila qui c'e un convento che è stato scomunicato perchè al suo interno venivano praticate messe nere :evil: ......... sempre al suo interno c'e un quadro raffigurante la Madonna e si dice che a mezzanotte in determinate circostanze (nn ricordo quali) si trasformi in un dipinto di satana!!!!........................io ci sono stato e nn è successo niente bha sarà!!!!!
    :roll:

2. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2004

In genere ci credo.
    Cioè... credo che oltre all'ammasso id carne quale noi siamo, vi è una componente spirituale.
    Bèh... potrebbe anche essere che questa componente in un modo o nell'altro si manifesta...

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.689

4 Settembre 2004

Leggende sui fantasmi ce ne sono tante anche qui...

4. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Settembre 2004

allora dai scrivi qualcosa...

5. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Settembre 2004

Assolutamente no.

6. Black_N°1

Black_N°1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Fatto! Fino a cinque anni fa collaboravo con il CICAP, in qualità di "cacciatore di fantasmi". Non è una cazzata, si andava a verificare le presunte presenze o apparizioni in tutta italia. Ovviamente ci andavo in qualità di persona che vista la mia professione fa un po fatica a crederci, diciamo che non ho dubbi sulla non esistenza. Anche se per qualcuno di voi questa mia affermazione sarà presa non molto bene.

Comunque per chi lo desidera posso ancora recuperare lo "SPETTRONZOLIZZATORE"... :D :D :D

ps: date un occhiata a www.cicap.org e di storie di fantasmi ne troverete a sufficienza...

Dimenticavo, io SONO un fantasma :freak:

7. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2004

ecco una persona il cui parere vorrei sentire quando tutti parlano di fantasmi!

anche le spiegazioni che stanno dietro le varie "apparizioni" sono interessanti, per me!

NP haggard - awaking the centuries

8. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Parla parla! Spiega! Racconta! Analizza! Enuclea! Voglio sapere!!

9. BloodyEly

BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Si dai dicci dicci che ci piace sapere

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Settembre 2004

Io da credente e anche da sfortunato testimone (quelli che hanno ricevuto i miei pm lo sanno) nn la predo a male, anzi ammetto che io ogni volta che qualcuno mi parla di fansami sono + scettico di uno scettico, e cerco di capire se vi è un altra spiegazione, infatti tra quelli che che mi parlarono di fantasmi solo due erano, diciamao "autentici"...li altri o buffonate o situazione scientificamente spiegabili

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.689

7 Settembre 2004

Ad esempio qui è successo un fatto di sangue nel medioevo...questa era terra dei Montefeltro e (fatto documentato) uno dei duchi durante una cena che si tenne proprio alla rocca del mio paese fece avvelenare tutti i suoi oppositori e fece seppellire i cadaveri negli scantinati...sembra che i fantasmi dei commensali siano tornati a banchettare per secoli e secoli, fino al completo abbandono della rocca che cadde in disuso e ora non ne restano che pochi ruderi di una torretta...ma si dice che una determinata notte all'anno (che purtroppo non so qual'è) chi si avventura per quei luoghi (in genere frequentati da coppiette -.-) può sentire ancora i rumori e i suoni tipici di un grande banchetto...

12. Black_N°1

Black_N°1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Dunque, per quel che riguarda la mia esperienza...

Siamo andati in alcune case infestate segnalateci dagli inquilini. E fin qui niente di particolare.
    Sta di fatto che la faccenda è piuttosto semplice. Mai ne a noi ne a nessun gruppo di indagine (noi eravamo: 1chimico, due fisici, un prestigiatore, un esperto di elettronica, ecc) è capitato di vedere,sentire o rilevare nulla di anomalo. Non obiettate che non eravamo li al momento giusto però! :wink: Nel mondo, al momento di una verifica SCIENTIFICA in loco, delle supposte presenze o fenomeni strani mai nulla si è verificato.
    Dico NULLA perchè è proprio NULLA!!
    Anni di indagini fatte in case infestate, cimiteri e quant'altro non anno dato alcun risultato.
    L'indagine meticolosa e scientifica da parte di esperti ha sempre dato risultati negativi.
    Allora credo che non vi possiate affidare delle vostre esperienze (condizionate da una miriade di cause) ne alle testimonianze di vecchie signore che vedono piatti volare o sentono la voce del marito defunto...

Per farla breve, chiunque, con una buona base di cultura scientifica è ragionevolmente portato a considerare questi argomenti delle pure questioni di suggestioni, o combinazioni di effetti fisici che possono sembrare del tutto strani, ma sempre spiegabili... :wink:

Ora però non chiedetemi come mai una volta vi siete svegliati di notte e avete sentito o visto vostra nonna che vi sorrideva, anche se defunta anni prima...

13. BloodyEly

BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Eh ma la razionalità mi porta ovviamente a crederti, cosi comq cerco di spiegarmi io le cose quando mi capitano...però capitano ....aiut sono pazza :ueeee:

14. Black_N°1

Black_N°1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Ecco, hai centrato la questione. La razionalità porta a conclusioni ovvie.
    Ti faccio un esempio: per spiegare fenomeni complessi, bisogna, diciamo, avere una certa competenza. Sottolineo che non avere tale competenza non è un difetto, però spesso porta a conclusioni errate ed a considerare alcuni fenomeni del tutto normali e possibili come paranormali, tanto per usare un termine di uso frequente...
    Veniamo al dunque, cioè all'esempio. Hai mai sentito parlare di FUOCHI FATUI? Immagino di si...bene, io e il prof. Garlaschelli dell'università di Pavia (chimico) abbiamo passato alcune notti nel cimitero di Pavia con tanto di permesso del Sindaco (nel lontano 1997) alla ricerca di questi fenomeni...ebbene ne abbiamo visti due! Ma non c'era nulla di demoniaco o paranormale. Siamo riusciti a prendere un po' di quel gas luminescente che usciva dalla terra. La sorpresa! Gas principalmente formato da metano...insomma, tipo quello della cacca. Il tutto prodotto da decomposizione nel suolo da sostanze organiche. Se abiti nei pressi di risaie o paludi, il fenomeno è stato osservato pure li, non da noi, sempre per la decomposizione di sostanze organiche sul fondo della risaia o stagno. Mi chiederai, ma la luminescenza di questi fuochi? Si chiama bioluminescenza ed è un processo chimico che inteviene quendo gas come aria e gas prodotti da sostanze organiche vengono in contatto...

Una spiegazione, per una delle tante leggende sui fuochi fatui. Il fenomeno esiste ma non è nulla di soprannaturale... :wink:

15. BloodyEly

BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2004

Si questa la sapevo anche io :P

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina