1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ex-giocatore di basket più forte di sempre

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Wizard_87, 19 Settembre 2008.

?

L'ex giocatore di basket più forte di sempre

  1. Michael Jeffrey Jordan, guardia (Chicago Bulls, USA)

    74,3%
  2. Earvin "Magic" Johnson Jr, playmaker (Los Angeles Lakers, USA)

    17,1%
  3. Larry Joe Bird, ala piccola (Boston Celtics, USA)

    2,9%
  4. Sergej Alexandrovic Belov, guardia (CSKA Mosca, URSS)

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Kareem Abdul Jabbar, centro (Los Angeles Lakers, USA)

    2,9%
  6. Wilt Chamberlain, centro (Los Angeles Lakers, USA)

    0 valutazioni
    0,0%
  7. William Walton "Bill" Sharman, guardia (Boston Celtics, USA)

    0 valutazioni
    0,0%
  8. Šarūnas Marčiulionis, guardia (BC Lietuvos Rytas

    0 valutazioni
    0,0%
  9. Drazen Dalipagic, ala piccola (Partizan Belgrado, Jugoslavia)

    2,9%
  10. Altri

    8,6%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    20 Settembre 2008

    ...allora come non ricordare il BRACCIO TESO su un lanciatissimo Kurt Rambis nella finale LA vs BOston??
     
    #31
  2. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Settembre 2008

    uffa ma isaiah thomas non se lo ricorda nessuno :( "piccoletto" ma con una determinatezza e una voglia di vincere inarrivabile...eroico nelle finali con i pistons

    voto MJ perchè a mio parere è l'atleta più straordinario di tutti i tempi, mentre Magic secondo me incarna il gioco del basket nella sua purezza...
     
    #32
  3. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Settembre 2008

    per non parlare di quando kareem attaccava rissa con larry bird dopo l'ennesimo fallo di quest'ultimo!
     
    #33
  4. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    20 Settembre 2008

    però Kareem in campo dava l'impressione di essere un pochino Acido....antipatico:rotfl::rotfl:.....
    Larry non si tocca8-]8-] il giocatore Bianco più forte della storia del BAsket:happy:
     
    #34
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Settembre 2008

    Mancherebbe anche Robertson a questo punto!e Russell.

    Comunque horns ti vieto di parlare di Kukoc.....pensare che giocava a Treviso..mamma mia mi commuovo :ueeee:. Purtroppo ero troppo piccolo a quei tempi per potermi permettere di andare al palaverde da solo e nella mia famiglia non ho grandi appassionati..però a quei tempi qui il basket era qualcosa di religioso oserei dire..Kukoc è stato forse il più forte giocatore che abbia mai indossato la maglia biancoverde.

    Devo dire che siete troppo scontati:P...Jordan è un mito assoluto, ma non avrebbe mai vinto tutti quegli anelli se avesse avuto una rivale come i celtics anni 80 con cui combatteva il grande Magic. (pure quest'ultimo era tutt'altro che un pessimo difensore)
     
    #35
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Settembre 2008

    Ho una proposta "salutare" per tutti... non iniziamo a fare L.A. vs. Boston, se no al prossimo concerto o raduno va a finire che ci si mena tutti... maxirissa al suono di "era più forte Magic", "no, Larry".... :rotfl:

    @Sentenced: dici Tony Kukoc "forse" il giocatore più forte passato a Treviso? :sgrat: :rotfl:
    E cmq io l'ho visto in un Pavia-Treviso di A1, spettacolare come non mai, Oscar Schmidt vs. Tony Kukoc...

    Tony quella sera non ha fatto i soliti sfracelli, ma sono bastati un paio di "tocchi" dei suoi per far venire i brividi. A un certo punto la partita è diventata un "facciamo a chi fa canestro da più lontano" tra i due cecchini :grin:. Oscar ne ha imbucato uno quasi da metà campo, il Palaravizza era una bolgia.
    Ho gioito come un bambino per aver visto uno spettacolo del genere, indipendentemente dal risultato (Pavia perse, alla fine, mi sembra).
    Ero conscio di aver visto due dei giocatori più forti della storia della pallacanestro.

    Cmq Jordan resta il migliore, al di là dei titoli e degli avversari. Era semplicemente inumano. Punto e a capo. :P

    @ Ironzeppelin : io l'ho nominato Isaiah!!!!!!!!
    Grandissimo! Anche se era un "nemico".
    Figurati che ai tempi mi ero fatto, da solo, una videoripresa, in cui, guardando in avanti, palleggiavo destra-sinistra con la palla dietro la schiena come faceva Isaiah. :rotfl:
    Solo che lui lo faceva nelle finali NBA... :hihi:


    Ah... dimenticavo...




    I Lakers degli eighties sono stati la squadra più forte dell'universo, e i Celtics una mezza-squadra di femminucce... ridicoli.... :rotfl:
    ;)
     
    #36
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Settembre 2008

    Ma... non era nel wrestling quello? :hihi:

    Mitico Kurt! E' stato per circa 20 anni il 10° dei Lakers... Non ha giocato molto, ma ha contribuito anche lui al Mito dello Showtime.

    :hihi: Dieci anni fa son stato a L.A. e ho sentito l'obbligo morale di andare a farmi fare una foto davanti al Great Western Forum di Inglewood :pray::love::headbang:, il tempio...
     
    #37
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Settembre 2008

    Horns si forse...Vinny Del Negro....:ueeee:
     
    #38
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    20 Settembre 2008

    Credo che mai un fallo abbia cambiato l'esito di una partita (e forse di una serie) come quello di McHale su Rambis! Cioè, più che un fallo è stato un tentato omicidio :D
    In ogni caso per quanto riguarda il dominio di Jordan se è vero che non ha mai vinto direttamente contro Lakers e Celtics (ma un titolo l'ha vinto proprio con i Lakers di Magic) nei suoi anni di regno nessuno (ma proprio nessuno) è riuscito a portargli via l'anello, e ci hanno provato non certo squadrette, anzi, negli anni di Jordan ci sono state squadra e giocatori incredibili (Magic c'era ancora, Drexler, Ewing, Olajuwon, Barkley, Malone, Stockton, Payton, Shaq...insomma, ce n'erano di star...)! Non è per sminuire gli altri (io sono un ammiratore di molti altri miti del parquet e c'è pure stato un periodo in cui pensavo seriamente che Magic fosse seriamente più forte di MJ) ma MJ per tutti i motivi elencati finora per me resta il migliore senza dubbio!
     
    #39
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Settembre 2008

    Sì, ok, ma con tutto il rispetto, Vinnie era un grandissimo "lavoratore" con anche classe, ma Kukoc era classe cristallina, un diamante puro, un De Beers da 180.000 karati!
    Due giocatori diversi.
    Per i giocatori Jugoslavi ho sempre avuto un debole, ma Kukoc ha toccato vette incredibili. Tiratore, assistman, funambolo... una gioia assoluta per ogni amante della pallacanestro.

    Cmq, come sempre, ci sta che tu preferisca il grnade Del Negro.
    Anche perchè voi a Treviso.... Del Negro...... :sadic::rotfl: Siete dei gran giocatori (e produttori) di carte!
     
    #40
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Settembre 2008

    Personalmente c'è un solo giocatore che mi è rimasto nel cuore, per tecnica e spettacolo: Shawn Kemp ai tempi dei Seattle!

    Mi ricordo benissimo la tensione della finale del '96 con i Bulls di MJ .. il titolo di MVP andato ingiustamente ad MJ quando Shawn secondo me lo meritava al 100%.

    Insomma ..un grande, forse il migliore x me!
     
    #41
  12. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008



    Beh allora te lo potrai godere quest'anno in Serie A con Montegranaro!!!! :hihi:
    Comunque dai, con Jordan vincente che depradava qualsiasi titolo disponibile sarebbe stato impossibile non assegnargli il titolo di MVP dai!!!! ;)
     
    #42
  13. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Settembre 2008

    Io per primo sono un grande ammiratore di Kemp, visto che ero un tifoso Sonics prima dell'esodo in Oklahoma, ma definire ingiusto il titolo di MVP a MJ nel '96 per me è "leggermente" esagerato: quell'anno ha segnato più di 30 punti a gara e soprattutto ha guidato i Bulls ad un record di 72 vinte e 10 perse...
     
    #43
  14. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Settembre 2008

    ahhah spettacolare la prossima volta ci devo provare pure io , magari in partita così il coach mi caccia subito:D

    invece vi ricordate un certo robert "big shot bob" horry, panchinaro a vita, scazzato come pochi, ma che puntualmente ogni volta allo scadere salvava la partita con la tripla decisiva (i kings ne sanno qualcosa:sadic: YouTube - Robert Horry gamewinner vs Kings in WCF 2002)

    non lo includerei mai tra i più grandi fgiocatori del passato, ma aveva un suo perchè:happy:

    hai ragione jena kareem in campo era un antipaticone:D all'esordio di magic coi lakers questi ultimi vincono grazie al solito gancio cielo del gigante, magic corre straripante di gioia verso di lui e l'abbraccia per una decina di secondi, dopodichè kareem lo guarda torvo e gli dice qualcosa del tipo "hey, abbiamo altre ottanta partite da giocare, vedi di non spezzarmi il collo proprio ora!" :D
     
    #44
  15. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Settembre 2008

    mi sembra che non abbiamo ancora nominato il doctor j!:shutup:
     
    #45

Condividi questa Pagina