1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ex-giocatore di basket più forte di sempre

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Wizard_87, 19 Settembre 2008.

?

L'ex giocatore di basket più forte di sempre

  1. Michael Jeffrey Jordan, guardia (Chicago Bulls, USA)

    74,3%
  2. Earvin "Magic" Johnson Jr, playmaker (Los Angeles Lakers, USA)

    17,1%
  3. Larry Joe Bird, ala piccola (Boston Celtics, USA)

    2,9%
  4. Sergej Alexandrovic Belov, guardia (CSKA Mosca, URSS)

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Kareem Abdul Jabbar, centro (Los Angeles Lakers, USA)

    2,9%
  6. Wilt Chamberlain, centro (Los Angeles Lakers, USA)

    0 valutazioni
    0,0%
  7. William Walton "Bill" Sharman, guardia (Boston Celtics, USA)

    0 valutazioni
    0,0%
  8. Šarūnas Marčiulionis, guardia (BC Lietuvos Rytas

    0 valutazioni
    0,0%
  9. Drazen Dalipagic, ala piccola (Partizan Belgrado, Jugoslavia)

    2,9%
  10. Altri

    8,6%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    19 Settembre 2008

    - Michael Jeffrey Jordan, guardia (Chicago Bulls, USA)

    - Earvin "Magic" Johnson Jr, playmaker (Los Angeles Lakers, USA)

    - Larry Joe Bird, ala piccola (Boston Celtics, USA)

    - Sergej Alexandrovic Belov, guardia (CSKA Mosca, URSS)

    - Kareem Abdul Jabbar, centro (Los Angeles Lakers, USA)

    - Wilt Chamberlain, centro (Los Angeles Lakers, USA)

    - William Walton "Bill" Sharman, guardia (Boston Celtics, USA)

    - Šarūnas Marčiulionis, guardia (BC Lietuvos Rytas
    Vilnius, URSS)

    - Drazen Dalipagic, ala piccola (Partizan Belgrado, Jugoslavia)

    - Altri
     
    #1
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  2. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    19 Settembre 2008

    John Stockton sicuramente,fisico normale,talento e visione di gioco fuori dal normale.
     
    #2
  3. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    19 Settembre 2008

    Mah io penso siano tutti fortissimi, ma forse il più completo tra tutti loro è proprio Magic Johnson. Quando tornò a giocare nel 1996 ricoprì per quasi tutta la stagione e i play-off il ruolo di ala grande... :shock:
     
    #3
  4. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    Beh fin troppo facile e scontato per me... MJ!!!! Il vero e proprio e forse anche unico dominatore della storia passata ma anche futura del basket!!! Bastavano un paio di sue giocate per vanificare gli sforzi profusi e prolungati dei suoi avversari e per cambiare il corso della partita portando i suoi alla vittoria!!! :happy::sbav::love:


    Eppoi se era His Airness ci sarà anche stato un perchè!!!! :pray::pray::pray:
     
    #4
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    19 Settembre 2008

    Fico sto sondaggio... Peccato che di basket ci capisca poco o niente!

    a quello sui calciatori parteciperò...ahhah
     
    #5
  6. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    Comunque non si potrebbe fare ancora in tempo a tramutarlo in vero e proprio sondaggio??? Così per vedere numericamente chi domina sugli altri!!! :grin:
    Oppure si potrebbero riportare nel primo post tutti i voti se possibile e non comporta troppa perdita di tempo!!! ;)
     
    #6
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Settembre 2008

    Grandissimi nomi qui e molti fuori da questa lista...

    Dico Michael Jordan perchè è stato e sarà il più forte di tutti, di tutti i tempi.
    Nato per giocare a pallacanestro.

    L'ho visto (e dato anche il 5 :grin:) dal vivo ed è stato impressionante.

    Potrei parlare per ore di basket... dico solo che al secondo posto metto senza dubbio Magic, inventore, attore e regista dell'unico e inimitabile "Showtime" che è andato in onda per anni in quel di Los Angeles. Magic, un genio assoluto della pallacanestro.

    Al terzo posto metto a pari merito Dino-Dino Meneghin (per affetto "partigiano" :grin:) grandissimo cestista e UOMO di sport, e Tony Kukoc, classe e talento infinito, una goduria per gli occhi.

    Per ora mi fermo qui..... :hihi:
     
    #7
  8. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    19 Settembre 2008

    Fatto :***
     
    #8
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Settembre 2008

    Dimenticavo... Bel sondaggio!!! ;)

    Parlando di Lituani, ho visto che hai messo Marciulonis, bravissimo.

    ma anche Arvidas Sabonis, il principe del baltico, beh beh....... che battaglie tra Tracer Milano e Zalgiris Kaunas!
     
    #9
  10. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008


    Grazie Ventina!!!! *_*


    :***
     
    #10
  11. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    Direi Jordan: fenomeno in entrata, ottimo tiro "costruito" negli anni, quando serviva anche gran difensore e soprattutto aveva una mentalità vincente come pochi altri ;). Comunque a mio avviso Bird e Magic non gli si allontanano molto.
     
    #11
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    19 Settembre 2008

    Questa è facile: Michael Jordan!
    E' scontatissimo rispondere così, ma diamine, è la verità! Attaccante superbo dotato di qualsiasi cosa una guardia debba avere per segnare: tiri in sospensione, tiri da 3 (non un cecchino, ma guai a sfidarlo!), schiacciate in testa alla difesa, anche se il difensore si chiama Ewing, e quant'altro ancora.
    Ed oltre a segnare i suoi 30 punti di media a sera, non si risparmiava nemmeno in difesa, dove faceva impazzire chiunque!
    A tutto ciò aggiungiamoci le decine e decine di tiri sulla sirena (di cui uno, memorabile, che valeva il titolo NBA) messi con una facilità irrisoria.

    Magic Johnson, Larry Bird e Wilt Chamberlain, a mio parere sono quelli che più si avvicinano alla perfezione Jordanesca (posto che parliamo di epoche e ruoli completamente differenti), ma tutti e 3, hanno conosciuto, oltre alle gloriose vittorie, amare sconfitte nei playoff contro gli avversari di turno! Jordan dal momento in cui ha avuto una squadra competitiva non ha mai fallito l'appuntamento col titolo NBA, anche se sarebbe stato interessante vederlo contro i Rockets di Olajuwon o i Lakers di Shaq in Finale!

    Uno dei grandi assenti in questo sondaggio è sicuramente Bill Russell: un altro che della sconfitta non conosce nemmeno il nome, ma che a una difesa straordinaria (e rivoluzionaria per l'epoca) non corrispondeva un'altrettanta efficacia in attacco (posto che comunque i suoi 15-18 punti di media li ha sempre avuti).

    Comunque per me non c'è storia: il puù grande di sempre nel basket è Jordan, così come nell'hockey è Gretzky. Dal n°2 in poi se ne può discutere all'infinito ;)
     
    #12
  13. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    20 Settembre 2008

    Grazie VentoGrigio volevo farlo come un vero sondaggio sin dall'inizio ma mi sono imputtanato al momento del post!!! :P

    Io ho comunque ho votato per Magic, per fare la voce fuori dal coro, non me ne voglia sua altezza aerea MJ :D
     
    #13
  14. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    20 Settembre 2008

    Comunque fossi in voi non sottovaluterei nemmeno Sergej Belov, uno dei migliori tiratori che il basket abbia avuto e primo giocatore non americano a entrare nella Hall of Fame. è vero che il campionato sovietico non era l'NBA però c'è anche da dire che la situazione politica del tempo, impediva a giocatori dell'est di entrare a far parte del campionato americano e di confrontarsi con campioni di calibro superiore.

    è un po' come nel calcio la discussione di Pelé che ha giocato solo in Brasile e non è mai venuto in Europa....

    Comunque su Belov c'è un aneddoto particolare sulla ormai leggendaria finale olimpica vinta dall'URSS all'ultimo secondo tra le polemiche degli americani che avevano già cominciato a festeggiare. Un dirigente di una franchigia americana avvicinò Belov con un assegno in bianco già firmato per portarlo nell'NBA. Appena il dirigente americano si allontanò si avvicino un ufficiale della federazione sovietica con una pistola che "intimò" alla talentuosa guardia di strappare l'assegno.
    Comunque sia penso che difficilmente avrebbe accettato perchè chi faceva parte del CSKA Mosca aveva automaticamente il grado di colonnello dell'Armata Rossa e quindi direi proprio che Belov se la passava bene dalle sue parti...
     
    #14
    Ultima modifica: 20 Settembre 2008
  15. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Settembre 2008

    Jordan e Magic Jhonson per me sono i due migliori di sempre...però anche Larry Bird e Kareem Abdul Jabbar hanno lascito il loro segno nella storia del basket
     
    #15

Condividi questa Pagina