1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eutanasia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 15 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    6 Febbraio 2009

    I giudici non hanno fatto altro che legittimare una decisione presa in 17 lunghi anni da persone che conoscono la vicenda, visto che la diretta interessata attualmente non può esprimersi.
    I cattolici (e di conseguenza i politici sensibili al rumore delle matite sulle schede elettorali) si fanno solamente i cazzi degli altri.
    E con questo il discorso è chiuso, il giorno in cui il problema mi riguarderà tenterò di fare una strage se qualche stronzo si dovesse permettere di farmi un sit in sotto la clinica.
     
  2. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Febbraio 2009

    Ma cosa stai dicendo? Se un governo, senza sapere un c***o di nulla, decide della vita di un proprio cittadino, non è dittatura? E poi la magistratura non ha deciso la pena di morte come quei poveri cristianucoli strumentalizzatori da quattro soldi dicono, ha indagato e ha scoperto la volontà di Eluana; quindi, ha stabilito che la sua volontà deve essere attuata, perché in fondo non va contro nessuna legge. E tu mi dici che un tribunale che garantisce la libertà suprema di scelta ad una persona è dittatoriale? Semplicemente assurdo...
     
  3. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    6 Febbraio 2009

    Onestamente le ingerenze della chiesa e della politica sono una vergogna, ognuno HA il diritto di decidere quello che deve fare della sua vita in quanto quella vista appartiene a lui e a nessun altro. Basta con le assurdità religiose e con i relativi principi ipocriti (vorrei vedere i vari cardinali che parlano tanto se avessero un figlio in quelle condizioni se la penserebbeor allos tesso modo). A ognuno deve essere data la possbilità di mettere per iscritto la sua volontà su cosa fare nel caso si verifichi una situazione di questo tipo. Basta menate "solo Dio può tolgiere la vita" che non esiste alcuna divinià, ma insomma nel 2009 siamo qui ancora a credere che un tizio camminava sulle acque e moltiplicava pani e pesci? Le religioni sono state create solo per tenere in scacco i vari popoli, sono tutte allegorie e fandonie. Nella vita l'unico potere che abbiamo è che possiamo decidere in ogni momento quando e dove terminarla e ognuno ha questo diritto di fare ciò che vuole con la propria vita senza che nessuno ci metta bocca.

    P.S. Che poi il fatto che non riceve cure ma solo l'alimentazione è una cazzata enorme, in quanto una che sta in coma vegetativo da 17 anni, come minimo riceve periodicamente iniezioni trombo-emboliche allo stomaco per evitare che l'immobilità faccia coagulare il sangue e causi un embolia. La gente prima di parlare a vanvera dovrebbe informarsi, sopratutto la stampa.
     
    #168
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2009
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    6 Febbraio 2009

    Aboliamo la magistratura.

    Un decreto nn può annullare una sentenza passata in giudicato. è un principio democratico fondamentale.
     
  5. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    6 Febbraio 2009

    La mia opinione su questo decreto è molto semplice: Berlusconi ha bisogno di rafforzare la posizione nei confronti del Vaticano, non dimentichiamo che negli ultimi tempi diverse critiche erano giunte da Famiglia Cristiana ecc
     
  6. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    6 Febbraio 2009

    La storia ci insegna che le critiche di quel tipo non sono da prendere troppo sul serio (vedi il coraggiosissimo Pio XII sulle leggi razziali, e lo dice un politico di destra quale Fini :sadic:), mentre con queste ti cade il governo.
     
  7. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    6 Febbraio 2009

    L'ho già detto in un altro topic, lo ripeto qui: possiamo ufficialmente smettere di considerarci un paese democratico.

    Evito di ripetere anche in questa sede le mie considerazioni sul caso specifico di Eluana, ma non si può restare impassibili di fronte alla Costituzione e alla laicità dello Stato (ormai un titolo puramente formale) che vengono calpestate in nome dell'interesse particolaristico di chi vuole imporre con prepotenza la propria idea.

    Raramente ho sentito così forte il bisogno di andarmene da questa repubblica delle banane che è l'Italia.
     
  8. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    6 Febbraio 2009

    Questa storia ha un appeal mediatico notevole, ho paura che l'etica e la morale centrino ben poco in questo decreto...è una mera speculazione di politica del consenso.
    Purtroppo questo paese è una repubblica delle banane da molti anni e il caso Eluana non è il più clamoroso.
     
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Febbraio 2009

    Sono perfettamente in sintonia con te. Se mi dovesse capitare una cosa del genere -un parente che so per certo che vuole morire- e mi fanno un sit-in dei movimenti per la vita, sappiate che mi conoscerete di persona dalle foto della polizia a Studio Aperto. Finito il tempo del provare a dialogare, questa è gente invasata, che travisa la religione e la usa come arma per vincere le proprie repressioni.
     
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Febbraio 2009

  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    6 Febbraio 2009

  12. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Febbraio 2009

    Non sono d'accordo. Il golpe c'è già stato con quel decreto...
     
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    6 Febbraio 2009

    Intendo che arrestino Napolitano.;)
     
  14. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    6 Febbraio 2009

    è interessante domandarsi cosa avrebbe fatto un eventuale governo di centro Sx.
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Febbraio 2009

    Il fatto è questo: la magistratura è definitivamente destituita dei suoi poteri. Può prendere decisioni, ma solo in linea con quanto detto dall'esecutivo. Niente condanne a uomini politci, niente sentenze su temi eticamente pericolosi (così come accade in tutti i paesi...vi immaginate Bush o Obama che intervengono contro una sentenza dell'Alta corte?), niente che non sia incanalato dentro precise linee ideologiche. I tre poteri: legislativo, esecutivo e giudiziario non esistono più. Oltre a questo si procede con una riforma della giustizia che coinvolge anche le Forze dell'Ordine, le priva di poteri e le assoggetta al Governo (qualunque esso sia). Aggiungiamoci il totale asservimento dei giornali italiani...voilà! Però i pazzi sono quelli che parlavano della pericolosità di certi personaggi, della loro lontananza dai concetti di democrazia e pluralismo. Bene, ci siamo arrivati.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina