1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esperienze Live!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da ~Slayer~, 3 Maggio 2009.

  1. ~Slayer~

    ~Slayer~
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2009

    Musicisti dei miei stivali (:D) raccontate le vostre esperienze sul palco più strane, sono troppo curioso!!!

    Inizio io, che in 3 volte che ho suonato davanti alla gente me ne sono successe veramente di brutte:
    1° volta live, ancora verginello, iniziamo a suonare in un locale davanti ad almeno 100 persone, tra cui la maggior parte del mio paese (padri, madri, zii, eccetera). Partiamo con I wanna Rock dei Twister Sister... 10 secondi di brano e bum, mi cade la chitarra a terra perchè quella schifo di tracolla nn la reggeva!... Onestamente, tra la tenzione e la gente che guardava, volevo prendere un coltello per tagliarmi la faccia... Ora che ricordo è stato un flesh!! :rotfl: Si parla di 2/3 anni fa, avevo 16 anni!!

    Ora a voi! Non vergognatevi!!!
     
    #1
  2. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    3 Maggio 2009

    quelle poche volte che ho suonato col gruppo (4 anni fa), avendo l'uscita della pedaliera difettosa perchè era modificata da me col saldatore a stagno (ahi), l'ho spostata, e per circa un minuto stetti abbassato cercando di far uscire il sona dall'ampli muovendo un po' il jack :hihi:

    Nel pub c'erano un 50ina di persone e suonavo "mellowship slinky in B major" dei red hot chili peppers
     
    #2
  3. ~Slayer~

    ~Slayer~
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2009

    I jack e i pedali difettosi li odio... Soprattutto quando sei nel bel mezzo di un assolo... aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! :evil:
     
    #3
  4. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    3 Maggio 2009

    l'unica esperienza dal vivo che ho avuto è stato il saggio della scuola di musica, a febbraio.
    mentre tutti facevano chessò, bach, mozart, al pianoforte, io arrivo e faccio seek and destroy col basso :D
    ovviamente nessuno sapeva quello che facevo...sicchè quando mi sono fermato a mezzo perche m'ero dimenticato come faceva, nessuno poteva essere sicuro che avessi sbagliato qualcosa...:sadic:
    sono stati 3 minuti terrificanti, avevo una paura cane, dopo un po ho cominciato a sudare freddo quindi mi sono smerdato pure il finale, nonostante tutto però quando sono sceso mi hanno riempito di complimenti 8-]:D
     
    #4
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Maggio 2009

    Al mio primo live con l'elettrica, nel 2003, la situazione era questa:

    jack distrutto, il mi cantino che salta alla prima canzone, il plettro dell'altro chitarrista che salta e il basso che dava problemi... il tutto con un mixaggio indecentissimo che non ci faceva sentire nulla, per cui :hihi:

    Poi nessun altro problema fino a una settimana fa, il primo live con una nuova band, dove fino a 3 ore prima la mia chitarra ha iniziato a dare problemi: si era rotto qualche giorno prima il re...come di consueto cambio le corde ogni settimana, ma un pezzo di corda rimase nella selletta del re del floyd rose... non me ne sono accorto, per cui ho cambiato le corde... finchè, arrivato al re, il perno della selletta non riusciva a stringere bene, per cui il re saltava in continuazione... due ore per capire il problema, smonto ad un tratto la selletta e trovo sto pezzo di corda maledetto ficcato sotto... lo tolgo e via, chitarra perfetta tre ore prima del live :hihi: Che culo :hihi:
     
    #5
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    3 Maggio 2009

    Cazzo al primo live succedono sempre i peggio bordelli :rotfl:
    Io avevo la chitarra che a metà concerto inspiegabilmente smetteva di suonare peruna decina di secondi, e da li in poi ha iniziato a succedere 2-3 volte a canzone, ci sono fior di video che lo dimostrano :freak:

    Ogni volta controllavo tutto ma niente, poi ripartiva da sola. A tutt'oggi non ho idea del perché :rotfl:
     
    #6
  7. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Maggio 2009

    Non te la prendere,sei alle...prime armi :sadic:

    Scherzo :) Ma comunque a me non si sono mai rotte corde,eppure quando mi esalto divento abbastanza violento nel plettrare.
     
    #7
  8. ~Slayer~

    ~Slayer~
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2009

    ahahah! A me l'ultima mi è successa l'1 maggio... Un concertino del cazzo, senza fonico, amplificatori messi a cazzo di cane, palchetto di 2 mtq... Cmq, una mezza porcheria...
    Praticamente stavamo facendo for whom the bells tolls e durante il 2° riff, quello un pò più veloce mi salta il plettro... Panico nella mia testa!!! Ho iniziato a suonare col pollice, poi nel pubblico (quei quattro gatti che erano rimasti, visto che ci hanno fatto venire alle 10 di mattina e ci hanno fatto suonare alle 9 di sera) ho visto un chitarrista amico mio... Ho iniziato a sbraitare e bestemmiare verso di lui, che capendomi all'istante si è trovato miracolosamente un plettro in tasca... Me l'ha portato proprio una battuta prima dell'assoletto... Che con tanto di scena da mostro da palco sono riuscito a sistemare! 8-] Alla gente però è piaciuta...
    Oppure, durante Mirror Mirror dei Candlemass, mi stavo strozzando io stesso con la gomma da masticare... :grin:
     
    #8
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Maggio 2009

    Ma che miracolosamente, i plettri io li tengo sempre in tasca :D O Uno deve stare sempre nella tasca destra, gli altri nel portafoglio :P
     
    #9
  10. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2009

    io al primo live, avendo la mania a fine canzone di chiudere il pot del volume, sono partito una canzone senza aprirlo :rotfl:
     
    #10
  11. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Maggio 2009

    Venerdì scorso, finali di un contest, quarta volta che suono live in vita mia. Mentre stavamo iniziando il soundcheck, sistemo tutto quanto, imbraccio la chitarra e... Voilà! Si stacca la vite della tracolla e la chitarra casca giù battendo la paletta. Manico mezzo incrinato e scheggiato da dietro. Mi sono smerigliato il pollice a furia di passare sul legno scheggiato, ma il concerto l'ho fatto ugualmente. Alla fine del live un ragazzo di uno degli altri gruppi è venuto a complimentarsi con me per aver suonato con una chitarra mezza sfasciata :D
     
    #11
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Maggio 2009

    :rotfl: sempre geniale, anche se gia l'ho letto nell'altro topic XD

    Ah vabbè, mi sono ricordato una fesseria, cioè che 3 anni fa ad un concerto di paese dimenticai di chiudere il bloccacorde... ma fortuna mia che setto perfettamente le chitarre, quindi era accordata quasi bene tutto il tempo 8-]
    ahahhahaha scherzo, mi si scordavano in continuazione anche mentre suonavo, quella chitarra ce l'avevo da un mese e con il floyd gia era tanto che riuscissi a stringere i perni :hihi:
     
    #12
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    4 Maggio 2009

    Io una volta per fare l'idiota ho messo un piede su una spia alla Maiden, e l'ho quasi buttata giù dal palco :rotfl:

    Non voglio pensare a quante centinaia di euro di danno avrei fatto, oltre naturalmente alla figura di merda durante il concerto :rotfl:
     
    #13
  14. ~Slayer~

    ~Slayer~
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2009

    :sadic::sadic: Io se nn metto il piede in qualche spia nn sono contento... Va bè, si che nell'ultimo live (il terzo) non esisteva palco e quindi la cassa spia era messa a terra... Più che altro ho staccato il filo di una cassa con la paletta della Dean..:sadic:
     
    #14
  15. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    5 Maggio 2009

    Ovviamente quasi sempre sugli assoli, una volta lasciando persino una povera donzella a suonare le ritmiche da sola :sadic:
     
    #15

Condividi questa Pagina