1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Entombed

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da CaptorOfSin, 24 Dicembre 2005.

  1. CaptorOfSin

    CaptorOfSin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2005
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2005

    Parliamo di questi Svedesacci.

    Allora, io di loro ho ascoltato Left Hand Path, da molti definito come il loro capolavoro, ed Uprising lo sto ascoltando interamente da due ore a questa parte. Premesso questo, è innegabile che il cambio di stile sia evidentissimo. Il primo suona Death Metal svedese old school, il secondo suona un Death - Thrash alla The Crown per quanto mi riguarda. Capisco che le differenze siano molte, ma come evoluzione mi sembra piacevole, ben riuscita. Se ogni gruppo dovesse rinnovarsi così, io sarei davvero contento.

    Voi che ne pensate dell'Entombed-Evolution? E di loro in generale come gruppo?
     
    #1
  2. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2005

    Nihilist rulezzz !!!

    Io impazzisco solamente per i primi due lavori !!!!
    W il sound di kitarra a sega elettrica !!!!!!!:sadic:
     
    #2
  3. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    26 Dicembre 2005

    Avete dimenticato altri pezzi grossi, ragazzi! Dove li metete Volverine Blues e Clandestine?!? Questi si che sono capolavori delgi Entombed, senza nulla togliere ai lavori già citati, che sono una vera magnificenza!
     
    #3
    A nell piace questo elemento.
  4. CaptorOfSin

    CaptorOfSin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2005
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2005

    Ora chiedo ad Emulio se ce li ha in negozio, per sentire come sono gli album che hai citato!;)
     
    #4
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Dicembre 2005

    Per favore evita accenni alla pirateria musicale, dato che qui è vietato parlarne.
    Grazie.
     
    #5
  6. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    26 Dicembre 2005

    Per quanto mi riguarda sono un gruppo fondamentale sino a Wolverine Blues compreso, poi non mi sono più piaciuti. Le ultime 'evoluzioni' stoner le trovo semplicemente bruttissime.

    Ma Left Hand Path e Clandestine sono 2 pietre miliari del death metal, i gioielli del death europeo insieme ai primi dischi dei Dismember.
     
    #6
  7. SumaD9 DIVOPLAC

    SumaD9 DIVOPLAC
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2005

    Ne penso merda, merda e solo merda.

    Come Nihilist prima e come Entombed poi hanno creato qualcosa di unico, incommensurabile ed irripetibile. Left hand path e Clandestine sono due dischi pazzeschi, il primo dei due si può inserire tra i primi 10 metal albums di sempre senza alcuna remora. Hollowman è già un passo indietro di quelli che lasciano interdetti, Wolverine Blues non è nè carne nè pesce e da lì in poi è stato tutto un calando. Il nome Entombed è stato un simbolo di splendore, e tutto quanto fatto dopo solo Clandestine un sinonimo di decadenza. Continuerò sempre a pensare che avrebbero dovuto cambiare nick dopo Hollowman, nel momento in cui si sono resi conto che il loro passato non gl'interessava più.
     
    #7
  8. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2005

    ho left hand path e wolverine blues!! bellissimi secondo me!!!
     
    #8
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Dicembre 2005

    quoto,anche io ho sti 2 album...veramente molto belli entrambi,però il primo è superiore senza ombra di dubbio...
     
    #9
  10. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Dicembre 2005

    anche io ho questi due album che dire left hand è magnifico un'album con i controcoglioni e wolverine è veramente bello poi mi sono fatto prestare inferno e sono rimasto molto deluso...:(
     
    #10
  11. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    30 Dicembre 2005

    Eh si, ascoltandoli con più calma li sto apprezzando molto. Prendendo ad esempio Clandestine, la voce di Petrov (mi pare che ci sia lui attualmente nella line-up) è notevole, mi ha attirato! Anche le distorsioni belle pesanti e grezze dànno all' album quel tocco di durezza e graniticità che un gruppo come gli Entombed hanno spauto sfornare alla grande! Basta ascoltare i riff per rendersene conto!
     
    #11
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2005
  12. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2005

    :shock: :shock: GRANITICITA'!!!:shock: :shock:
     
    #12
  13. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    31 Dicembre 2005

    Left And Path è uno dei dischi che rappresenta al massimo quello che può fare una musica come il death metal! riff semplice, sound devastante, produzione grezzissima, growl diabolici e soli slayeriani! Clandestine è un altro capolavoro anche se preferisco il mitico Wolverine Blues, death'n roll alla massima potenza!
     
    #13
  14. Metal Discharge

    Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Dicembre 2005

    Adoro i primi due e Morning Star, il resto non mi dice tantissimo. Per chi ha adorato il primo, si ascolt i Nihilist (gruppo pre Entombed), praticamente tutti (o quasi) i pezzi di Left Hand Path in versione più grezza e più marcia (la raccolta si può trovare su Negative a 15 euro, che sono spesi più che bene)
     
    #14
  15. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Dicembre 2005

    :D ce l'ho !!!! Grazie Johnny
     
    #15

Condividi questa Pagina