1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elysian Blaze

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Thrashead, 20 Febbraio 2018.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    20 Febbraio 2018

    Apro questo topic visto che non mi sembra ce ne sia uno presente.
    Elysian Blaze è il progetto black/funeral doom di Mutatiis, anche se per me i primi lavori hanno influenze quasi depressive.
    Atmosfere oscure come si addice al genere, quando mi immergo nell'ascolto, è come se mi perdessi in buie cripte sotterranee.
    Il progetto nasce nel 2003, anno in cui Mutatiis pubblica una demo (Prophecies of Misery) per i suoi amici, vista la tiratura limitatissima, nel giro di 9 anni poi pubblicherà:

    • Beneath Silent Faces (2004), un'altra demo, a mio avviso è davvero molto bella
    • Cold Walls and Apparitions (2005), il primo full lenght notevole, e che dimostra di che pasta è fatto
    • Levitating the Carnal (2005), a distanza di un anno crea un discone, sulla scia del precedente, ma più maturo
    • Universal Absence (2008), uno split
    • Blood Geometry (2012), un capolavoro, della durata di 868636334622E minuti ma non è un viaggio estenuante, anzi, è spettacolare, un'opera colossale e magnifica allo stesso tempo, una traversata negli abissi senza ritorno, bellissimo.
    Insomma non ha mai sbagliato un colpo, e per questo merita un suo topic
    Canzone a caso (tanto dove cogli, cogli bene):
     
    #1
    A Lamgon95, Quintus Horatius, Nerone e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    20 Aprile 2018



    oggi vi rubo i video per postarli nei miei topic :lookaround:
     
    #2

Condividi questa Pagina