1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edenbridge

Discussione in 'Power Metal' iniziata da maxthecat, 4 Aprile 2008.

?

I vostri album preferiti?

  1. Arcana

    27,8%
  2. Aphelion

    22,2%
  3. Shine

    22,2%
  4. The Grand Design

    11,1%
  5. MyEarthDreeam

    55,6%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Luglio 2008

    Esattamente.
    Nei dischi precedenti la trovavo fin troppo impostata e forzata.
     
    #46
  2. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    19 Luglio 2008

    I'm Nostradamus!:D
     
    #47
  3. DaDà

    DaDà
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2008

    gli Edenbridge sono uno di quei gruppi che mi fanno imbestialire: hanno tirato fuori album spettacolari (shine su tutti) ma hanno bloccato il loro sound riproducendo le stesse melodie in ogni canzone/album...
    Shine resta indubbiamente uno splendido album, davvero ispirato, fresco, non pesante e noioso, come The grand design.

    My earth dream è anch'esso non male, nel senso che è ben suonato, ben prodotto e cantato, hanno usato una vera orchestra, e si sente, ma resta sempre questa pallosità di fondo: non riescono a smuoversi da quelle loro quattro canzoni da cui elaborano gli album...
     
    #48
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Luglio 2008

    Lo ascoltato già 4-5 volte MyEarthDream ed effettivamente devo darti ragione.... alla fin fine lo schema delle canzoni sono 4 o 5.... poi la suite finale non riesco proprio a metabolizzarla.... non so:roll:, la bonus track orchestrale effettivamente se la potevano risparmiare penso che la skipperanno quasi tutti!!8-]
     
    #49
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    26 Agosto 2008

    Oggi ho risentito in auto MyEarthDream.... ;)beh diciamo che poi non è malaccio questo lavoro.... secondo me manca qualche ballatona power fatta bene... oggi ha rivalutato Fallen From Grace. A tratti sembra una "song prog"... so che mi attirerò le critiche di qualche purista però 'sto brano è così pieno cdi cambi ritmo e di velocità:).... rimango sempre dell'idea che la minisuitefinale doveva essere semplicemente una song dalla durata dimezzata: il barocchismo dalla sua composizione alla fine annoia...:annoyed:
    Vabè ora cercherò di ascoltare The Grand design anche se ho ben capito da qualcuno ch questo capitolo musicale degli "austriaci" rimane quello più debole!!8-]
     
    #50
  6. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    26 Agosto 2008

    Di questo non sarei sicuro,perche' il nuovo disco e meglio di TGD?Io non so' cosa rispondere!:P
     
    #51
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Ottobre 2008

    Certamente MyEarthdream è una spanna sopra al precedente The Grand Design almeno per i miei gusti anche se lo devo metabolizzare bene... ;) News importanti su di loro non ce ne sono... spero magari di vederli dal vivo al GOM del prossimo anno... dato che quest'anno era fortemente incentrato sul "thrash-death" a parte la giornata maideniana!!!8-]
     
    #52
  8. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    25 Ottobre 2008

    Gli Edenbridge...ho provato più riprese ad ascoltare la loro discografia per intero, e anche se ci sono riuscito, l'impressione che ho avuto di loro è assolutamente negativa: li trovo davvero piatti e noiosi...Non sono nemmeno al livello di sufficienza! Canzoni lunghissime e prive di qualunque mordente...Per quello che mi riguarda una delusione assoluta, e trascendo volutamente ogni commento sulla definizione del genere suonato dagli Edenbridge come "power-prog metal" :cry:
     
    #53
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Ottobre 2008

    Mah, :shock:questa tua affermazione mi sembra campata in aria a parte una song o un paio ad album che vanno oltre i 7 o 8 minuti direi che la lunghezza è nella media del genere Power... che pretendi che facciano canzoni brevi di 3 minuti come accadeva nel punk?:lol: Per il resto che hai affermato non condivido le tue opinioni ma ovviamente le rispetto!8-]
     
    #54
  10. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Ottobre 2008

    Non è un'affermazione campata in aria... La lunghezza è un discorso piuttosto relativo: anche una canzone di due minuti, se noiosa, può risultare lunghissima.
     
    #55
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Ottobre 2008

    Vabè ma quando si parla di "lunghezza" s'intende una grandezza temporale (t) espressa in minuti e secondi (almeno in ambito musicale)!! Se anche il "tempo" lo consideriamo relativo allora dobbiamo viaggiare alla velocità della luce come dice Einstein:shock: Il discorso del "noioso" che ci fa apparire una canzone lunga è una percezione del nostro cervello... è ovvio quando una cosa non ci piace ci appare lunga, prolissa....
    ma quando qualcuno afferma che le canzoni sono lunghe io penso sempre alla prima definizione.... insomma se cominciamo a scardinare anche il fattore "tempo" come qualcosa che è sacrosantamente "assoluto".... andiamo tutti a farci benedire quando facciamo dei discorsi.... altrimenti bisogna argomentare la discussione in maniera più dettagliata in modo che non ci possano essere equivoci!
    Detto ciò in maniera assoluta la canzoni degli Edenbridge a parte qualche eccezione non sono affatto lunghe per il genere che propongono... se confutate anche questa affermazione ragioniamo veramente su "dimensioni logiche" completamente diverse seppur rispettabili!8-]
     
    #56
  12. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    25 Ottobre 2008

    gli Edenbridge han fatto dei buoni album ora nn esageriamo.. diciamo che alla lunga anche a me annoiano sopratt gli ultimi lavori ma un album come ARCANA secondo voi è noioso? bah...
     
    #57
  13. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2008

    Io li ho scoperti con l'ultimo lavoro, e lo trovo davvero ottimo
     
    #58
  14. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Ottobre 2008

    Hai voglia!
     
    #59
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Ottobre 2008

    Di loro ho solo l'ultimo e il best of.
    Nettamente meglio adesso.
     
    #60

Condividi questa Pagina