1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ebay/Paypal .... qualcosa di strano!!!!!!!!!!!

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da boatontheriver70, 20 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    26 Giugno 2010

    Sì, ti devi registrare su ebay ed anche su paypal. In entrambe le registrazioni ti verranno richieste le tue generalità compreso l'indirizzo a cui vuoi essere spedite le cose. Quando acquisti il venditore vedrà in automatico questo indirizzo senza che tu debba comunicarglielo ogni volta.
    La prima cosa che acquisti spero che non sia una clava...:hihi:
     
    #46
  2. TRAUTMAN

    TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2010

    ah ecco mi sembrava strano..grazie ancora.
    una clava? per fare cosa?
    no no, devo acquistare dei cd rari...survive dei nuclear assault (e anche una loro maglietta), i razor, i tankard...appena mio papà ha tempo andiamo a farla e spero mi arrivi la roba quando faremo il tutto
     
    #47
  3. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2010

    Vorrei che questa pagina venga scolpita nel marmo ad imperitura memoria di quel geniaccio di Trautman! :D

    PS: quanto ti sei fatto rapinare per Survive? :D
     
    #48
  4. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2010

    Dai, ci stai prendendo per il culo. Nemmeno ad impegnarti potresti essere così rincoglionito!
     
    #49
  5. TRAUTMAN

    TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2010

    #50
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Giugno 2010

    ROTFL!!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #51
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Giugno 2010

    Non prenderlo!!! Hai visto la provenienza? Attiki, GRECIA!!! Il 99% di quello che trovi su Ebay di provenienza greca è un fottuto bootleg, cioè una copia illegale del disco, masterizzata in casa e con le copertine fatte con Photoshop. Non farti fregare!!!!
     
    #52
  8. TRAUTMAN

    TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2010

    cazzo, dici sul serio?? mi fido di te, sicuramente ne sapete più di me.
    madonna, spero che lo ristampino...
     
    #53
  9. TRAUTMAN

    TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2010

    degli altri cd che devo comprare ne ho trovati tanti da stati uniti, canada e germania..posso fidarmi di questi posti?
     
    #54
  10. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2010

    ecco a questo proposito io ho visto delle magliette interessanti provenire dall'INDONESIA cosa devo aspettarmi??
     
    #55
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    26 Giugno 2010

    Bravo Zero, non l'avevo notato! Io presi il primo dei Vicious Rumors dalla Grecia: ottimo...per essere un bootleg!!:evil:
     
    #56
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    26 Giugno 2010

    Mmmh, saranno né più né meno come quelle che vendono fuori dai concerti in Italia...

    Ps Io sulle t-shirt tarocche sono di manica più larga...(se sono fatte bene, le prendo)
     
    #57
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Giugno 2010

    Quotone sulle t shirt. Anche sulle felpe. Ne ho una dei DreamT. risalente al concerto romano di oct 07 che tiene che è una bellezza.
    Biasimo il commento di Akerfeldt quando venne qui e criticò aspramente i taroccari che vendevano magliette degli opeth fuori del locale.
    Purtroppo non siamo tutti pagati come lui.
    E c'è chi spende per farsi km a vedersi un gruppo in trasferta mosso da cuore e stima e si ritrova a pagare una maglietta 25 euro. "We ragaazzi, scherziamo?" direbbe Crozza.


    ZEROT. dice bene, state attenti a quei sellers che si dicono from FINLAND, spesso sono dalla Russia e limitrofe.

    Prendete con sicurezza dalla Germania, dagli USA, dagli altri paesi Europei come Olanda o Francia.
    Se comprate usato provate a chiedere di farvi spedire ben incartonato libretto cover e disco senza case di plastica, se il seller è onesto si risparmia quasi della metà.

    Ocio anche al Messico, vende edizioni discrete a due soldi ma non è il massimo (ho qualcosa della messicana scarecrow, license un po triste).

    Mi do disponibile in privato per consigli, se posso; una mano leva l'altra.
     
    #58
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Giugno 2010

    Lì vai abbastanza sul sicuro, ma devi sempre tenere su le orecchie, perchè i furbetti si annidano un po' ovunque.
    Per gli USA ed il Giappone puoi andare praticamente ad occhi chiusi. Anche perchè hanno ottime descrizioni dei prodotti, e quando ti dicono "First press", "ORG press" o simili puoi star sicuro che E' effettivamente una prima stampa, un CD originale insomma. Ci tengono troppo ai feedback positivi e a non macchiare il curriculum rifilando bootleg scrausi. Allo stesso modo, se si tratta di ristampe autorizzate te lo scrivono chiaro e tondo.

    Attenzione a certi venditori del Regno Unito: ce ne sono alcuni che vendono CD di stampa Russa senza specificarlo. A me uno ha rifilato la stampa russa dell'edizione europea di "Nightbreaker" dei RIOT. Ovviamente gliel'ho fatto presente nel feedback dandogli pure un punteggio basso: il pinguino ha fatto finta di niente.:roll:

    In genere, se trovi un CD raro, fuori catalogo da anni, ad un prezzo particolarmente favorevole, mettiti pure in sospetto: 9 su 10 si tratta di una ristampa NON autorizzata. E' molto difficile che un venditore su Ebay non sappia ciò che ha per le mani e dia via per 4 soldi un CD raro.
    In genere, se i feedback sono buoni, è un buon segno, ma vale sempre la regola che la roba buona costa, c'è poco da fare; se c'è qualcosa che non ti convince, scrivi al venditore chiedendolgli spiegazioni: in genere piuttosto di rischiare feedback negativi o, peggio, segnalazioni ad Ebay, ammettono che si tratta di bootleg, oppure che il CD è danneggiato, graffiato o roba simile.

    Poi, io ho dato un'occhiata a quel venditore greco che ha in catalogo "Survive": ha un feedback del 100%, e fin qui tutto ok; ma osserva la descrizione del prodotto: dice "This is not the first press but some later edition". Sembrerebbe tutto regolare, no? Sennonchè, se vai a controllare su Metal Archives, trovi scritto questo: "Re-released as a picture disc LP. No CD reissue has been created yet, making this album a very scarce album to find and arguably one of the most valuable CDs amongst metal fans."
    Più chiaro di così... Ti stava rifilando un bootleg, e lo faceva pure passare per una fantomatica stampa successiva che non è mai stata realizzata.

    Ocio... Sempre all'erta... (cit.)
     
    #59
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Giugno 2010

    Vero, ci sono molte più probabilità che vi vendano un cd spacciandolo per raro o un cd raro ma a un prezzo troppo più alto.
    Basta farsi un giro nei negozi ogni tanto e dare un'occhiata su quello che offre la piazza e a quanto.
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina